Giulietta 1.4 120cv versione gpl

io sono sicuro, ma era un venditore che le sparava un po' a caso...
In effetti un turbo benzina non lo prenderei mai a gpl se non fosse originale della casa!
Conosco gente che ha fare mille e più euro di lavori a sue spese perché il concessionario e l'impiantista si scaricavano le colpe a vicende per non pagare!
Calcolate che la MiTo gpl l'hanno ritirata e la rimetteranno a listino aggiornata...

ASD, venditore poko affidabile quindi :(.
Cmq la mito GPL è stata ritirata solo xkè x le nuove norme della comunità europea dal 1 gen. 2012 non potevano essere + venduti motori non euro 5, e quello della mito era euro 4.
Il motore della giulietta è uguale a quello della mito ma con qualche aggiornamento (nella testata e nell'elettronica suppongo) x rientrare nelle normative antinquimanento euro 5
 
teseo fa decadere la garanzia se si fa un impianto gpl aftermarket

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
ASD, venditore poko affidabile quindi :(.
Cmq la mito GPL è stata ritirata solo xkè x le nuove norme della comunità europea dal 1 gen. 2012 non potevano essere + venduti motori non euro 5, e quello della mito era euro 4.
Il motore della giulietta è uguale a quello della mito ma con qualche aggiornamento (nella testata e nell'elettronica suppongo) x rientrare nelle normative antinquimanento euro 5


E questa non è di certo una bella notizia.

Sul forum Mito si leggono storie horror.

Molti dopo i 50 mila con problemi enormi e Alfa&Landi che danno la colpa alla qualità del GPL o allo stile di guida!

Sta storia mi brucia, perchè 500 neuri l'anno di risparmi son soldi, ma il ruolo della cavia mi spaventa: a sto punto spero che non faccian promozioni in modo da non essere tentato e andar sul 1600 diesel :confused:

Ripeto, sarebbe utile vedere cosa si dice sulla Delta (non ho trovato info).
 
Comunicato ufficiale:
"A differenza di una "trasformazione" in after-market, il 1.4 GPL Turbo 120 CV è stato totalmente riprogettato per l'integrazione con l'impianto GPL, con l'impiego di materiali e componenti specifici e l'applicazione di una tecnologia dedicata. In dettaglio, questo propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL ed è dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati. In più, per questo motore Alfa Romeo ha sviluppato ex novo un'unica centralina motore capace di gestire entrambi i tipi di carburante. Non ultimo, per la massima integrazione e affidabilità, l'impianto a GPL viene installato direttamente in fabbrica (ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Alfa Romeo Automobiles e per tale motivo può beneficiare di eventuali bonus governativi nei diversi mercati europei)."
(
http://goo.gl/cKpFE)
Non ho ancora capito se ci sarà lo start&stop, ma non credo, e come risponderà il DNA!
 
Comunicato ufficiale:
"A differenza di una "trasformazione" in after-market, il 1.4 GPL Turbo 120 CV è stato totalmente riprogettato per l'integrazione con l'impianto GPL, con l'impiego di materiali e componenti specifici e l'applicazione di una tecnologia dedicata. In dettaglio, questo propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL ed è dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati. In più, per questo motore Alfa Romeo ha sviluppato ex novo un'unica centralina motore capace di gestire entrambi i tipi di carburante. Non ultimo, per la massima integrazione e affidabilità, l'impianto a GPL viene installato direttamente in fabbrica (ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Alfa Romeo Automobiles e per tale motivo può beneficiare di eventuali bonus governativi nei diversi mercati europei)."
(
http://goo.gl/cKpFE)
Non ho ancora capito se ci sarà lo start&stop, ma non credo, e come risponderà il DNA!

se vai qualche pagina + dietro c'è tutta una mia riflessione su questo comunicato.

start & stop dice che è di serie su tutta la gamma....BOH.

Il dna con il motore non cambia niente, hai gli stessi parametri di coppia e potenza xkè su questa motorizzazione non c'è l'over boost.
L'unica differenza sarà nella risposta dell'accelleratore (esattamente come la mito gpl) (motoristicamente) poi ovviamente si attiverà il q2, lo sterzo e il freno cambiano, e l'esp diventa + "permissivo"
 
E questa non è di certo una bella notizia.

Sul forum Mito si leggono storie horror.

Molti dopo i 50 mila con problemi enormi e Alfa&Landi che danno la colpa alla qualità del GPL o allo stile di guida!

Sta storia mi brucia, perchè 500 neuri l'anno di risparmi son soldi, ma il ruolo della cavia mi spaventa: a sto punto spero che non faccian promozioni in modo da non essere tentato e andar sul 1600 diesel :confused:

Ripeto, sarebbe utile vedere cosa si dice sulla Delta (non ho trovato info).

ho letto di questi problemi, ma l'alfa faceva la stronza dicendo che era colpa dell'impianto gpl non garantito xkè non montato da loro, e quindi si passavano la palla da una parte all'altra.

colpa del gpl o dello stile di guida??
lo venissero a dire a me, il giorno dopo si trovano una bella letterina dall'avvocato.
Si difendono con queste stronzate e approfittano del "buonismo" delle persone
 
il GPL ha una tecnologia che non è collaudata e affidabile come quella del diesel. va bene per chi pensa nell'arco di tutta la vita dell'auto di fare al massimo 100-120mila km. Chi pensa di andare oltre, si orienti decisamente sul diesel. poi per me il gpl ha senso se ci sono offerte interessanti sul prezzo. Es. ho visto Fiesta gpl 92 cv a 10.000 euro con allestimento completo. questa è un'offerta interessante. spendere 22.000 per una giulietta e poi confondersi sui presunti 500 euro di risparmio annuo del gpl rispetto al diesel mi sembra un po' eccentrico :D
 
aggiungo una considerazione. chi proviene dal benzina tende ad essere scettico sui consumi dichiarati dal diesel. Un mio amico era convinto sostenitore del gas, poi abbiamo fatto un viaggio insieme e gli ho fatto vedere il trip computer (avevo la renault 1.5 diesel allora) che registrava un consumo medio di 26km litro negli ultimi 1500 km. quando ha cambiato l'auto a preso un Diesel anche lui :D
 
ultimo poi smetto :D: stile di guida. Il 1.6 diesel spinge forte in basso ma è pigro in allungo (cioè sale di giri lentamente, credo perché la turbina del 1.6 è a geometria fissa, una soluzione un po' povera per un'Alfa Romeo). Chi si aspetta una guida sportiva potrebbe restare deluso. Non so come va il 1.4 a benzina GPL, ma di solito i benzina hanno più allungo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunicato ufficiale:
"A differenza di una "trasformazione" in after-market, il 1.4 GPL Turbo 120 CV è stato totalmente riprogettato per l'integrazione con l'impianto GPL, con l'impiego di materiali e componenti specifici e l'applicazione di una tecnologia dedicata. In dettaglio, questo propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL ed è dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati. In più, per questo motore Alfa Romeo ha sviluppato ex novo un'unica centralina motore capace di gestire entrambi i tipi di carburante. Non ultimo, per la massima integrazione e affidabilità, l'impianto a GPL viene installato direttamente in fabbrica (ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Alfa Romeo Automobiles e per tale motivo può beneficiare di eventuali bonus governativi nei diversi mercati europei)."
(
http://goo.gl/cKpFE)
Non ho ancora capito se ci sarà lo start&stop, ma non credo, e come risponderà il DNA!

Perche nn ci dovrebbe essere lp start&stop? Il suo principio di funzionamento mica cambia se si è a gpl o benzina

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X