Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi
Per scalare fc.studio mi stavo riferendo al fatto che il GPL a bassi giri non tira ed è consigliabile scalare una marcia per sorpassare e comunque quando la tua Giulietta è a 3000 giri se pigi l'acceleratore dimmi se non ti da soddisfazione a portarla ai 4000-4500 giri ?? =). Per chiudere ti ripeto il motore a benzina è il migliore ma siccome nella vita non si può avere tutto mi accontento di utilizzare il benzina una volta ogni tanto quando ho velleità sportive e nella maggior parte dei casi quando voglio velocità costanti usare il GPL ..... oppure tirargli un attimo il collo e sorpassare a 4000 giri a GPL ........... a 5000 giri mi dispiace per la macchina solo perchè gli spremo il motore =)
Alla prima domanda sulla centralina credo di si le tarature dovrebbero essere uguali....Tralasciando i 40Kg di peso in più per la TB-GPL, ma sei proprio sicuro che la taratura della centralina, quando è impostata a benzina, sia proprio uguale a quella senza GPL? E i rapporti del cambio? Io sinceramente non lo so, però dubito che nella realtà, quando vorrai fare un sorpasso più velocemente, commuti la GPL a benzina.
No, a 80 Km/h non può essere a 1000 giri in VI altrimenti supererebbe i 400 Km orari in velocità massima... in V a 2000 giri la 1.4TB 120cv fa 70 Km/h e ti assicuro che non sono affatto insano di mente a sorpassare senza scalare perchè è veramente molto rapida a riprendere. A dimostrazione di questo ti faccio infatti notare che Alfa Romeo stessa dichiara che la 1.4TB 120cv in ripresa sui 60-100 in V e sugli 80-120 in VI è addirittura più rapida della 1.6 105cv a gasolio.
PS: la V su Giulietta 1.4TB 120cv è quasi equivalente ad una IV di una Golf 122cv TSI. L'Astra 140cv, a parità di marcia, è addirittura surclassata dalla Giuletta 120cv.
...e comunque sia ognuno sceglie la motorizzazione in base alle proprie esigenze, ma ritengo che qui siamo tutti soddisfatti del fatto che sia una Giulietta.
Per scalare fc.studio mi stavo riferendo al fatto che il GPL a bassi giri non tira ed è consigliabile scalare una marcia per sorpassare e comunque quando la tua Giulietta è a 3000 giri se pigi l'acceleratore dimmi se non ti da soddisfazione a portarla ai 4000-4500 giri ?? =). Per chiudere ti ripeto il motore a benzina è il migliore ma siccome nella vita non si può avere tutto mi accontento di utilizzare il benzina una volta ogni tanto quando ho velleità sportive e nella maggior parte dei casi quando voglio velocità costanti usare il GPL ..... oppure tirargli un attimo il collo e sorpassare a 4000 giri a GPL ........... a 5000 giri mi dispiace per la macchina solo perchè gli spremo il motore =)