Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi
Per scalare fc.studio mi stavo riferendo al fatto che il GPL a bassi giri non tira ed è consigliabile scalare una marcia per sorpassare e comunque quando la tua Giulietta è a 3000 giri se pigi l'acceleratore dimmi se non ti da soddisfazione a portarla ai 4000-4500 giri ?? =). Per chiudere ti ripeto il motore a benzina è il migliore ma siccome nella vita non si può avere tutto mi accontento di utilizzare il benzina una volta ogni tanto quando ho velleità sportive e nella maggior parte dei casi quando voglio velocità costanti usare il GPL ..... oppure tirargli un attimo il collo e sorpassare a 4000 giri a GPL ........... a 5000 giri mi dispiace per la macchina solo perchè gli spremo il motore =)
Alla prima domanda sulla centralina credo di si le tarature dovrebbero essere uguali....Tralasciando i 40Kg di peso in più per la TB-GPL, ma sei proprio sicuro che la taratura della centralina, quando è impostata a benzina, sia proprio uguale a quella senza GPL? E i rapporti del cambio? Io sinceramente non lo so, però dubito che nella realtà, quando vorrai fare un sorpasso più velocemente, commuti la GPL a benzina.
No, a 80 Km/h non può essere a 1000 giri in VI altrimenti supererebbe i 400 Km orari in velocità massima... in V a 2000 giri la 1.4TB 120cv fa 70 Km/h e ti assicuro che non sono affatto insano di mente a sorpassare senza scalare perchè è veramente molto rapida a riprendere. A dimostrazione di questo ti faccio infatti notare che Alfa Romeo stessa dichiara che la 1.4TB 120cv in ripresa sui 60-100 in V e sugli 80-120 in VI è addirittura più rapida della 1.6 105cv a gasolio.
PS: la V su Giulietta 1.4TB 120cv è quasi equivalente ad una IV di una Golf 122cv TSI. L'Astra 140cv, a parità di marcia, è addirittura surclassata dalla Giuletta 120cv.
...e comunque sia ognuno sceglie la motorizzazione in base alle proprie esigenze, ma ritengo che qui siamo tutti soddisfatti del fatto che sia una Giulietta.![]()
Per scalare fc.studio mi stavo riferendo al fatto che il GPL a bassi giri non tira ed è consigliabile scalare una marcia per sorpassare e comunque quando la tua Giulietta è a 3000 giri se pigi l'acceleratore dimmi se non ti da soddisfazione a portarla ai 4000-4500 giri ?? =). Per chiudere ti ripeto il motore a benzina è il migliore ma siccome nella vita non si può avere tutto mi accontento di utilizzare il benzina una volta ogni tanto quando ho velleità sportive e nella maggior parte dei casi quando voglio velocità costanti usare il GPL ..... oppure tirargli un attimo il collo e sorpassare a 4000 giri a GPL ........... a 5000 giri mi dispiace per la macchina solo perchè gli spremo il motore =)