Giulietta 1.4 GPL - Sconti - Offerte - Prezzi!

Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Tralasciando i 40Kg di peso in più per la TB-GPL, ma sei proprio sicuro che la taratura della centralina, quando è impostata a benzina, sia proprio uguale a quella senza GPL? E i rapporti del cambio? Io sinceramente non lo so, però dubito che nella realtà, quando vorrai fare un sorpasso più velocemente, commuti la GPL a benzina.



No, a 80 Km/h non può essere a 1000 giri in VI altrimenti supererebbe i 400 Km orari in velocità massima... in V a 2000 giri la 1.4TB 120cv fa 70 Km/h e ti assicuro che non sono affatto insano di mente a sorpassare senza scalare perchè è veramente molto rapida a riprendere. A dimostrazione di questo ti faccio infatti notare che Alfa Romeo stessa dichiara che la 1.4TB 120cv in ripresa sui 60-100 in V e sugli 80-120 in VI è addirittura più rapida della 1.6 105cv a gasolio.

PS: la V su Giulietta 1.4TB 120cv è quasi equivalente ad una IV di una Golf 122cv TSI. L'Astra 140cv, a parità di marcia, è addirittura surclassata dalla Giuletta 120cv.

...e comunque sia ognuno sceglie la motorizzazione in base alle proprie esigenze, ma ritengo che qui siamo tutti soddisfatti del fatto che sia una Giulietta. ;)
Alla prima domanda sulla centralina credo di si le tarature dovrebbero essere uguali....
Per scalare fc.studio mi stavo riferendo al fatto che il GPL a bassi giri non tira ed è consigliabile scalare una marcia per sorpassare e comunque quando la tua Giulietta è a 3000 giri se pigi l'acceleratore dimmi se non ti da soddisfazione a portarla ai 4000-4500 giri ?? =). Per chiudere ti ripeto il motore a benzina è il migliore ma siccome nella vita non si può avere tutto mi accontento di utilizzare il benzina una volta ogni tanto quando ho velleità sportive e nella maggior parte dei casi quando voglio velocità costanti usare il GPL ..... oppure tirargli un attimo il collo e sorpassare a 4000 giri a GPL ........... a 5000 giri mi dispiace per la macchina solo perchè gli spremo il motore =)
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

ma scusate ...ma chi è che fa un sorpasso in quinta ai 70 km? nessuno perciò la differenza di ripresa non si sente perchè si scala e la macchina va via che è un piacere ve lo dico perchè l'ho provata....
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

ma scusate ...ma chi è che fa un sorpasso in quinta ai 70 km? nessuno perciò la differenza di ripresa non si sente perchè si scala e la macchina va via che è un piacere ve lo dico perchè l'ho provata....

bè se la macchina ha potenza e coppia in abbondanza il sorpasso a 70 in V lo puoi fare tranquillamente...e li la differenza un motore generoso ti consente di usare meno il cambio ed essere vivo ad ogni regime...sta anche li il risparmio di carburante perchè se scali e tiri addio consumi ;)
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

La motorizzazione GPL fa risparmiare sicuramente sul costo del carburante, ma la differenza a livello di prestazioni fra 120cv senza GPL e quella con GPL c'è e NON si può NON sentire.
In ripresa è addirittura assai più brillante il 105cv TB. Ti invito a leggere questo documento ufficiale AR che proprio io ho allegato in un altro post, in particolare le ultime 2 righe:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...da-tecnica-consumi-prestazioni-emissioni.html


fc ti ho risposto nella discussione apposita ma è giusto scriverlo anche qui onde evitare fraintendimenti....le voci delle riprese si riferiscono ai consumi non al tempo.
se fossero dati in secondi sarebbero di PURA FANTASIA degno da miglior film di fantascienza e poi nell colonna di sinistra è scritto in rosso "consumi in base alla direttiva cee quindi l/100 km
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

ma scusate ...ma chi è che fa un sorpasso in quinta ai 70 km? nessuno perciò la differenza di ripresa non si sente perchè si scala e la macchina va via che è un piacere ve lo dico perchè l'ho provata....

La minore brillantezza ovviamente si sente! I dati indicati sono indicativi delle caratteristiche dell'auto.
Comunque il confronto è con altre Giulietta, perché rispetto alla media fa la sua figura!!!
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

fc ti ho risposto nella discussione apposita ma è giusto scriverlo anche qui onde evitare fraintendimenti....le voci delle riprese si riferiscono ai consumi non al tempo.
se fossero dati in secondi sarebbero di PURA FANTASIA degno da miglior film di fantascienza e poi nell colonna di sinistra è scritto in rosso "consumi in base alla direttiva cee quindi l/100 km

Ciao Alfista, anch'io ti ho risposto nella discussione apposita. E' sicuramente sbagliata l'impostazione grafica della pagina come dimostrato dalla presenza dei Km del tagliando e del CX.
 
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

L'ho ordinata sabato scorso... Ma ho cambiato motorizzazione, perché dopo studio accurato, ho verificato che il risparmi GPL/Benzina è sì netto, ma GPL/Diesel non c'è molta differenza. Ho preso il 1.6 Diesel 105CV...

Nel file allegato c'è un esempio con 16000 km annui... se impostassi anche 20000 km annui, non ci sarebbe poi tutta questa differenza...

Meditate gente!

P.S. I valori sono quelli indicati sul volantino della casa madre, girando su forum e parlando con amici, la differenza di consumo tra i vari carburanti non cambia poi di molto...
Se volete vi do l'excel così ci giocate un po' cambiando i consumi e i km a piacimento...
 

Allegati

  • Microsoft Excel - Dettaglio Consumi Giulietta.png
    Microsoft Excel - Dettaglio Consumi Giulietta.png
    22.5 KB · Visualizzazioni: 106
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

Ciao a tutti, ordinata il 27 febbraio . Distinctive, bianco ghiaccio ,style Pack, cerchi da 17 a turbina,blue&-me,seconda chiave con telecomando,kit fumatori ,vano portaoggetti refrigerato,pedaliera e minigonne, pinze dei freni maggiorate rosse!! È la mia prima ALFA, spero abbia fatto un'ottima scelta sia come motore che per allestimento!! ..... Attesa spasmodica....!!! 23500 euro
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 1.4 gpl - Tempi di consegna , scontistica , prezzi

L'ho ordinata sabato scorso... Ma ho cambiato motorizzazione, perché dopo studio accurato, ho verificato che il risparmi GPL/Benzina è sì netto, ma GPL/Diesel non c'è molta differenza. Ho preso il 1.6 Diesel 105CV...

Nel file allegato c'è un esempio con 16000 km annui... se impostassi anche 20000 km annui, non ci sarebbe poi tutta questa differenza...

Meditate gente!

P.S. I valori sono quelli indicati sul volantino della casa madre, girando su forum e parlando con amici, la differenza di consumo tra i vari carburanti non cambia poi di molto...
Se volete vi do l'excel così ci giocate un po' cambiando i consumi e i km a piacimento...


Non capisco nel conto che hai fatto come calcoli la benzina in più, io attualmente ho una golf gpl e faccio 35.000km all'anno e ogni anno faccio al max 1 pieno e qualche rabbocco, l'anno scorso ho speso 110€ e ci stò andando ancora avanti.
comunque grazie è bene fare tutti i conti prima di scegliere un carburante o un'altro, molto interessante sono anche i costi assicurazione, bollo, tagliandi, ecc...
 
X