Giulietta 1.4 GPL seghetta

Il problema è evidentissimo a GPL ma presente anche a benzina
L'analisi della candela, comunque, aiuterebbe a capire cosa succede, in mancanza di strumenti di diagnosi.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Non mi ha detto di aver testato le sonde lambda. Per testare i connettori e i cavi c'è un metodo/macchinario specifico?
No un tester e buona volontà, magari anche lo spray per contatti elettrici aiuta in alcuni casi di falso contatto (connettore)..

Io farei prima l'inversione della bobina N°4 e la candela, e verificherei se si sposta il problema, se si sposta il problema è sicuramente la bobina o la candela difettosa, se hai sempre mancate accensioni al cilindro N°4 anche dopo l'inversione allora si controlla tutto il cablaggio relativo a quel cilindro.

Le valvole si aprono correttamente in quel cilindro?

In ultimo non è da escludere ciò che ti ha accennato (Iannino)
 
No un tester e buona volontà, magari anche lo spray per contatti elettrici aiuta in alcuni casi di falso contatto (connettore)..

Io farei prima l'inversione della bobina N°4 e la candela, e verificherei se si sposta il problema, se si sposta il problema è sicuramente la bobina o la candela difettosa, se hai sempre mancate accensioni al cilindro N°4 anche dopo l'inversione allora si controlla tutto il cablaggio relativo a quel cilindro.

Le valvole si aprono correttamente in quel cilindro?

In ultimo non è da escludere ciò che ti ha accennato (Iannino)
Il problema è sempre stato sul 4 anche prima della sostituzione candele e bobine se non sbaglio. A questo punto penso anche io a dei contatti elettrici. I cavi e connettori partono dalla centralina e arrivano alla bobina? Sono sostituibili?
 
Il problema è sempre stato sul 4 anche prima della sostituzione candele e bobine se non sbaglio. A questo punto penso anche io a dei contatti elettrici. I cavi e connettori partono dalla centralina e arrivano alla bobina? Sono sostituibili?
Non è proprio cosi facile, diciamo che se li devi comprare troverai l'itero cablaggio e non il singolo, come singolo trovi magari il connettore da cablare sulla baia ma non il singolo cablaggio, salvo che non vai da un rottamaio, in ogni caso il meccanico/elettrauto dovrebbe esser in grado di sostituire solo i cavi danneggiati..
 
  • Like
Reactions: Iannino
Forse ne è venuto a capo. Sembra essere una valola di recupero olio (penso vapore di olio). Dovrebbe essere collegata al 4 cilindro che è quello problematico. Secondo voi ha senso?
 
Niente.. Valvola cambiata ma risultato pressochè uguale. Non so più che pesci prendere
 
Il cablaggio del cilindro N°4 è già stato controllato?

Dovrebbe essere collegata al 4 cilindro che è quello problematico. Secondo voi ha senso?
Che io sappia è connesso al collettore, e non direttamente nel cilindro N°4 e influenzerebbe tutti i cilindri non uno in particolare..

Di che valvola sta parlando?

Altra prova è rimuovere la candela del cilindro N°4 , se è un problema di carburante troverai la candela secca (carburazione magra) se hai un problema di scintilla (cablaggio) troverai la candela bagnata di carburante incombusto..

Avete provato a invertire bobine e candele come avevo accennato qualche post fa?
 
  • Like
Reactions: Iannino
Giaglió le pipeeeette zio billy nessuno qui ha avuto uno scooter da ragazzo? Le maledette pipette e relativi cavi non le guardate mai
 
Giaglió le pipeeeette zio billy nessuno qui ha avuto uno scooter da ragazzo? Le maledette pipette e relativi cavi non le guardate mai
per pipette intendi le bobine? (sono un pò ignorante in materie). Se intenti le bobine quelle sono state messe tutte nuove
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La vite da 6 MA (testa esagonale da 10 mm) che tiene stretta la bobina (e la mette a massa) è stretta?