170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?

• Votatori totali
    140
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

cioè con le 16 pollici consuma di più e con le 18 di meno?
È il contrario.

non è il contrario ?
Infatti.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

non sapevo che con le 16 pollici si consumasse di meno invece che con le 17 o le 18 pollici, ma sapete anche spiegarmi il perchè?

non sapevo che con le 16 pollici si consumasse di meno invece che con le 17 o le 18 pollici, ma sapete anche spiegarmi il perchè?

Minore impronta a terra, minore resistenza al rotolamento, minore resistenza aerodinamica, minore peso.

- Informazione Pubblicitaria -

Sul numero di Quattro-Ruote di questo mese c'è una prova della Giulietta TCT 170 cv benzina, più le ruote sono "grandi" e più consuma. Basta vedere il giornale. Ciao !!!

• Like
Reactions: il_capitano

per questo mese intendi marzo o già il numero di aprile ?

Ho letto l'articolo. In effetti con i dati in mano non c'è una diretta correlazione tra cambio tct e consumi, ben piú diretto il rapporto tra dimensioni delle gomme e consumi. Sembra che il cerchio da 17 garantisca il giusto equilibrio anche per i consumi. Quindi tct o meno, siamo lí con i consumi!

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk

La prova di Q R è improntata sulla differenza di gommatura sulla MA , non contempla la differenza del cambio ,manuale o automatico, ma sul globale riferito alle misure montabili di gomme . Naturalmente ho riportato il test per poter tenere conto che anche la misura dei pneumatici influisce sui consumi ( questo è il mio scopo ) , anche perché è stata usata solo la vettura con il T C T e non hanno fatto il confronto tra i due tipi di cambio.

Su AlVolante di Lug./2010 c'è la prova della Giulietta 170 cv Benzina (cambio manuale) con consumo medio = 12,7 km/l ; Su AlVolante di Ago./2012 c'è la prova della Giulietta 170 cv benzina (cambio TCT) con consumo medio = 12,4 km/l . Li torvi tutte e due sul sito di 2010/2011/2012.it/ . Ciao !!! (praticamente consumano uguale ...). Stop !!!!

X