170cv Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro MultiAir 170 Cv ?


  • Votatori totali
    140
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ho letto l articolo, esattamente quello che pensavo io nella scelta della configurazione optando per i 17. i 18 si confermano un motivo solo 'estetico' peggiorano i consumi e di parecchio ma anche la guidabilità in alcune situazioni. non ho letto dove è scritto che era la versione TCT, mi hanno stupito i consumi più alti della versione my2010 provata su auto 4 anni fa, in teoria il motore euro 6 dovrebbe essere più 'tappato' inquinare e anche consumare meno ...
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ho letto l articolo, esattamente quello che pensavo io nella scelta della configurazione optando per i 17. i 18 si confermano un motivo solo 'estetico' peggiorano i consumi e di parecchio ma anche la guidabilità in alcune situazioni. non ho letto dove è scritto che era la versione TCT, mi hanno stupito i consumi più alti della versione my2010 provata su auto 4 anni fa, in teoria il motore euro 6 dovrebbe essere più 'tappato' inquinare e anche consumare meno ...

Che è la versione TCT, non c'è scritto, ma è evidente dai rapporti , la vel. max è in 5 e a 130 km/h i giri sono molto minori del cambio manuale ( circa 2700 contro 3200 ). Con le gomme da 18 (225) la tenuta è "mostruosa" difatti sul giro di pista (che è quello che conta ...) vince nettamente il 18/225 . Ho la versione a cambio manuale con ruote da 18 /225 e faccio 11 km/l in c/ittà; Con il motore in 5 a circa 210 (indicati) inserisci la 6 e arriva tranquillamente a 230 km/h (indicati), con il TCT non è possibile . X Me meglio il manuale con ruote da 18/225 , unica controindicazione vera è il confort .... esiste solo su strade perfettamente lisce. Ciao !!!
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Che è la versione TCT, non c'è scritto, ma è evidente dai rapporti , la vel. max è in 5 e a 130 km/h i giri sono molto minori del cambio manuale ( circa 2700 contro 3200 ). Con le gomme da 18 (225) la tenuta è "mostruosa" difatti sul giro di pista (che è quello che conta ...) vince nettamente il 18/225 . Ho la versione a cambio manuale con ruote da 18 /225 e faccio 11 km/l in c/ittà; Con il motore in 5 a circa 210 (indicati) inserisci la 6 e arriva tranquillamente a 230 km/h (indicati), con il TCT non è possibile . X Me meglio il manuale con ruote da 18/225 , unica controindicazione vera è il confort .... esiste solo su strade perfettamente lisce. Ciao !!!
Ovviamente le tue sparate le fai in pista....è così?
X me meglio il tct con qualsiasi diametro di ruota, anche 13 pollici :backpain-
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ovviamente le tue sparate le fai in pista....è così?
X me meglio il tct con qualsiasi diametro di ruota, anche 13 pollici :backpain-

Si è così ......
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Con le gomme da 18 (225) la tenuta è "mostruosa" difatti sul giro di pista (che è quello che conta ...) vince nettamente il 18/225 .

tu con la Giulietta vivi in pista ? ma cheddici ? :O per te 0,125 secondi vuol dire vincere nettamente ?!? :O 17: 1.29.075 18: 1.28.949 , non credo nemmeno Vettel il campione del mondo di F1 riuscirebbe a sentire la differenza per 1 decimo di secondo.

Per tutto il resto ti do ragione , non avevo notato che la velocità era stata fatta a 2800 giri , in effetti la mia manuale sta sui 3300, 500 giri più in alto e questo spiega tantissimo perchè la TCT consuma meno , ha i rapporti più lunghi. Io la penso come il giornale , per tutto consumi compresi meglio il 17, sempre se non devi vincere la gara per 1 decimo di secondo :)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non criticavo il TCT in se, ma i rapporti sono troppo lunghi e quindi poco sportivi, non vivo in pista, ma quando devi andare forte in curva, la differenza si sente, con i 18/225 è incollata all'asfalto . Ciao !!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

sono 225 anche i 17 , il maggior grip è dovuto alla gomma come è scritto Pzero più morbido confronto P7 più duro. così come anche i consumi sono dovuti al maggior 'grip' della mescola e non all'impronta a terra che è identica. più 'è incollata' più consuma. sul cambio anche io ho optato per il manuale xè preferisco i rapporti corti, la scelta di quelli lunghi per il TCT l'hanno fatta per farla consumare meno infatti in autostrada con 500 giri in meno a pari velocità fai parecchia più strada. diciamo che alla fine tutto non si può avere , ci siamo comprati un turbo benzina da 170 cv , se volevo consumi bassi mi ri-compravo il 170 MJet :)
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si è così ......
Ah ecco, non avevo dubbi.
Cmq è innegabile che Giulietta con i 18' è molto più bella e aggressiva e più caricata a terra: io ogni volta che incrocio una Giuly che non ha i 18' me ne accorgo e ci rimango male cereal-guy-spitting:
 
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi riferivo ai 18 /225 contro i 16/205 non ai 17/225 , non mi sono spiegato bene, scusate !!! Ciao !! P.S.: ho comprato la Giulietta 170 cv, perchè quando "mi piglia" la notte .... mi piace tirare .... naturalmente solo in pista .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 Multi Air 170 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, per quanto siano interessanti le vostre impressioni sull'auto (per me che non ce l'ho ancora), finite sempre OT! :D
 
X