Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

30 cv su questi motori con auto stock non è mappa spinta?
chi ti vende il contrario e promettendo anche di più lo fa sapendo che il tutto non è fatto in sicurezza ma dice il contrario per soldi....tutto qua...nessun mappatore ti dirà che si rompe l'auto...

30cv sembrano troppo per chi non conosce la gestione Marelli 8GMF Multiair.
Dopo aver studiato per 4 anni questa ecu, aver utilizzato non sò quanti litri di benzina ed aver acquistato una vettura per studiarne limiti e caratteristiche del suo propulsore, i 30cv diventano "facilmente" alla portata di una rivistazione ecu.
 
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Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

30cv sembrano troppo per chi non conosce la gestione Marelli 8GMF Multiair.
Dopo aver studiato per 4 anni questa ecu, aver utilizzato non sò quanti litri di benzina ed aver acquistato una vettura per studiarne limiti e caratteristiche del suo propulsore, i 30cv diventano "facilmente" alla portata di una rivistazione ecu.


del t-jet 120cv cosa mi dici?
poi chiudo ot
 
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Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

del t-jet 120cv cosa mi dici?
poi chiudo ot

il turbocompressore stock è piccolo ed è studiato per garantire al 1,4 una risposta ed un tiro immediato ai regimi medio-bassi in stile turbodiesel.
Più di 20cv non riesci a tirarli fuori.
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

30cv sembrano troppo per chi non conosce la gestione Marelli 8GMF Multiair.
Dopo aver studiato per 4 anni questa ecu, aver utilizzato non sò quanti litri di benzina ed aver acquistato una vettura per studiarne limiti e caratteristiche del suo propulsore, i 30cv diventano "facilmente" alla portata di una rivistazione ecu.

ci studio anche io da tempo e sono come san pietro....se non vedo non credo,e dato che faccio molti corsi...ho testato potenzialità e affidabilità di tali modifiche su auto stock, e sulla mia non farei nulla di simile ma terrei i valori di incremento,banco alla mano, molto al di sotto.
se poi parliamo di adeguare tutto il resto sono d'accordo con lei, ma se un cliente mi usa l'auto tutti i giorni e ha il piede pesante lascerei perdere...non arriverei a certi livelli di incremento....se serve per il puro divertimento sapendo a cosa si va incontro allora è un'altro discorso...però illudere le persone dicendo che è tutto nella norma no, io non me la sento di dirlo...anche perchè ho visto cosa succede con i miei occhi...smontando dopo tali modifiche e test.
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

ci studio anche io da tempo e sono come san pietro....se non vedo non credo,e dato che faccio molti corsi...ho testato potenzialità e affidabilità di tali modifiche su auto stock, e sulla mia non farei nulla di simile ma terrei i valori di incremento,banco alla mano, molto al di sotto.
se poi parliamo di adeguare tutto il resto sono d'accordo con lei, ma se un cliente mi usa l'auto tutti i giorni e ha il piede pesante lascerei perdere...non arriverei a certi livelli di incremento....se serve per il puro divertimento sapendo a cosa si va incontro allora è un'altro discorso...però illudere le persone dicendo che è tutto nella norma no, io non me la sento di dirlo...anche perchè ho visto cosa succede con i miei occhi...smontando dopo tali modifiche e test.

Nel pieno rispetto delle opinioni di tutti, e per innalzare la qualità dei propri interventi (e qui di qualità e competenza ne vedo tanta da parte di svariati contributori), suggerirei di argomentare e approfondire dettagliando le proprie esposizioni. Altrimenti resta tutto generico, fumoso e poco affidabile, sembra quasi un "sentito dire", ed il commento, prezioso quanto illuminante, va perduto nel marasma degli altri commenti minori.

Esempio:
ho testato potenzialità e affidabilità di tali modifiche su auto stock
Come? Per quanto tempo?

ma terrei i valori di incremento,banco alla mano, molto al di sotto
Di quanto?

se serve per il puro divertimento sapendo a cosa si va incontro
A cosa si va incontro? Molti utenti vorrebbero rimappare con leggerezza, forse non sanno i veri rischi in cui si può concretamente incorrere, sia legali che meccanici.


però illudere le persone dicendo che è tutto nella norma no, io non me la sento di dirlo...
Perchè, cosa va così fuori norma da comportare danni irreparabili?

perchè ho visto cosa succede con i miei occhi...smontando dopo tali modifiche e test
Cosa hai visto?

Questo è un invito ad aumentare la qualità dei propri commenti, più il livello sale, più complessivamente si migliora, tutti insieme.

Grazie:)
 
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Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

e magari visto che a quanto dice sembra essere del settore magari esporsi in prima persona visto che il signor Torelli ci mette direttamente la faccia in quello che dice e non si tira mai indietro nel dare risposte tecniche dove richiesto
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

A espormi lo sto facendo...io lavoro nel campo e non credo di poter dire certe cose per conto della ditta....sono opinioni personali e sono un dipendente....quindi non potrei senza il loro permesso fare nomi e cognomi:il sig. torelli lo conosciamo bene sappiamo chi è e come lavora, ma questo campo è molto vario, fa tanto esperienza e test pratici;ogniuno di noi lavora come meglio crede e secondo le proprie conoscenze e tra l'altro aggiungo che non metto in dubbio cio che dice il sig. torelli o chiunque altro nel forum....solo che secondo il mi modo di lavorare posso affermare che determinate modifiche porta a determinati risultati in ottica usura e quindi in ottica affidabilità.
i danni sono sempre i soliti:la parte ovviamente più sacrificata sono i pistoni che a quanto pare oltre certe pressioni tipo 1,8-2,0 bar, cedono......
ovviamente qui parliamo di auto modificata con turbina non originale, ma una Garretgt2056; identico problema su due auto differenti.....

poi il discorso di illudere le persone si riferisce soprattutto alla componentistica di serie dell'auto che gia è tirata per il collo come ad esempio la frizione, sempre da prove fatte rotture non ce ne sono state ma vibrazioni e slittamenti sicuramente e in fase di revisione il gruppo risultava essere compromesso e quindi necessaria la sostituzione....

giochi anomali sono stati riscontrati anche nel cambio dopo una percorrenza di circa 10000km,ovviamente anche qui la rottura non c'è stata ma ovviamente il consumo è stato anomalo dato che certe tolleranze sono normali a kmetraggi ben più alti....

con questo spero possa bastare per ora...poi se altri vogliono argomentare con proprie esperienze siamo e sono qui per confrontarmi...io ci lavoro e sono appassioanto oltre che molto meticoloso nel lavoro....ricerco sempre il massimo possibile nella massima sicurezza non guardando solo l'auto che mi viene sottoposta alla modifica ma anche e soprattutto al cliente e alle esigenze.....
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

A espormi lo sto facendo...io lavoro nel campo e non credo di poter dire certe cose per conto della ditta....sono opinioni personali e sono un dipendente....quindi non potrei senza il loro permesso fare nomi e cognomi:il sig. torelli lo conosciamo bene sappiamo chi è e come lavora, ma questo campo è molto vario, fa tanto esperienza e test pratici;ogniuno di noi lavora come meglio crede e secondo le proprie conoscenze e tra l'altro aggiungo che non metto in dubbio cio che dice il sig. torelli o chiunque altro nel forum....solo che secondo il mi modo di lavorare posso affermare che determinate modifiche porta a determinati risultati in ottica usura e quindi in ottica affidabilità.
i danni sono sempre i soliti:la parte ovviamente più sacrificata sono i pistoni che a quanto pare oltre certe pressioni tipo 1,8-2,0 bar, cedono......
ovviamente qui parliamo di auto modificata con turbina non originale, ma una Garretgt2056; identico problema su due auto differenti.....

poi il discorso di illudere le persone si riferisce soprattutto alla componentistica di serie dell'auto che gia è tirata per il collo come ad esempio la frizione, sempre da prove fatte rotture non ce ne sono state ma vibrazioni e slittamenti sicuramente e in fase di revisione il gruppo risultava essere compromesso e quindi necessaria la sostituzione....

giochi anomali sono stati riscontrati anche nel cambio dopo una percorrenza di circa 10000km,ovviamente anche qui la rottura non c'è stata ma ovviamente il consumo è stato anomalo dato che certe tolleranze sono normali a kmetraggi ben più alti....

con questo spero possa bastare per ora...poi se altri vogliono argomentare con proprie esperienze siamo e sono qui per confrontarmi...io ci lavoro e sono appassioanto oltre che molto meticoloso nel lavoro....ricerco sempre il massimo possibile nella massima sicurezza non guardando solo l'auto che mi viene sottoposta alla modifica ma anche e soprattutto al cliente e alle esigenze.....
Capisco benissimo il tuo senso di responsabilità e la volontà di mantenere una certa riservatezza, ma se i tuoi toni sono questi, pacati, competenti, dettagliati ed ispirati alla salvaguardia del Cliente e del mezzo, credo proprio che il tuo datore di lavoro sarà ben contento di farti pubblicare i riferimenti dell'Azienda.
Perchè non gliene parli e senti che ti risponde, anche perchè sarebbe solo pubblicità positiva per lui ... o noooo ?
 
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Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

sicuramente, e potrei cmq proporgli una sorta di collaborazione con il club, ma il centro dove lavoro si occupa di tuning a 360°, quindi estetico motoristico e audio, collaboriamo con molti club di tuning e credo che sicuramente vorranno estendere la collaborazione a un sito alfa romeo, anche perchè la mia stazione di lavoro è tutta ducati/alfa romeo...dovrà per forza cedere,anche se restio a questo tipo di convenzioni, infatti io ho anche attrezzatura personale e seguo qualche cliente che mi sono coltivato nel tempo e che mi hanno portato nel corso degli anni...
 
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