Thorhammer67
Alfista principiante
- 24 Agosto 2019
- 47
- 13
- 19
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 MA 170cv Exclusive+PackSport18
- Altre Auto
- Kia Stonic della moglie
Per caso era il riconoscimento della posizione folle del cambio?
Se puoi dirlo: da chi sei andato a fare le rimappature e con che esiti, a parte l'errore che non riuscivano a resettare?
Certamente, ma anche ruota fonica e frizione abbassata, informazioni che vengono confermate più volte durante la procedura, e che da quanto ho letto hai visto fare più spesso di me. Oltre a questi errori che reputo legittimi, avevo anche Start&Stop e Cruise Control non disponibili, inoltre due segnalazioni del sistema multimedia, una relativa a bluetooth ed una alla guida x i comandi vocali. Il tuner [solo software, e non è un tecnico quindi nulla di elettronica come background (sono un *****)], non ti facccio nome perchè non mi ha preso nulla dei due pomeriggi persi, ma ti dico che gli errori me li ha resettati ripristinando tutto al normale funzionamento, solo l'officina del concessionario dove ho acquistato, Ceccato di Thiene. Dopo il tentativo di mappatura l'auto non andava bene ed aveva la spia motore lampeggiante permanentemente, altro che periodo di adattamento, diciamo che avevo somatizzato il fatto che andasse meno. Poco dopo ho terminato la modifica allo scarico, cat e centrale diretto, ed il tizio che ha eseguito materialmente mi ha poi accompagnato da un suo collaboratore (officina grande come un ortofrutta con dentro Stratos, audi4, 037, 155....), ma nemmeno loro con due diagnostici sono riusciti a ripristinarmi gli errori, ed a vicenza nemmeno l'officina Tecchio, quello delle supercar storiche. Diciamo che dopo il tagliando 2017 non ho più osato tentare e mi tengo i vuoti a singhiozzo che ho prima dei 2500 se schiaccio senza scalare, poi l'allungo è molto corposo e la soddisfazione ritorna. Tre mesi fa ho contattato carburatori Bergamo che mi assicura di aver già lavorato sul 170cv my2014, purtroppo ho impegni lavorativi che mi hanno trattenuto all'estero sempre al momento sbagliato.
La discussione matematica sul banco rulli mi è piaciuta!