Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Potresti spiegarmi cosa secondo te non va nel grafico? Per me è la prima centralina e vorrei qualche parere. Il mappatore non lo conosco purtroppo, era uno esterno all'officina che si occupa solo di centraline
Ciao, se hai un po' di tempo da dedicare alla lettura ti metto il link alla pagina del mio garage da dove puoi iniziare a farti una idea sulle mappature da lì in avanti.
Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE
RiCiao
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao io continuo a leggervi ma sono convinto ormai che i banchi rulli siano tutti spinti all'insù per dare enfasi e felicità alle persone che fanno queste modifiche. Nei vari filmati che si possono vedere anche su questo sito che ci mettiamo, se ci fate caso quando si parla della GTA-M l'ingegnere dice che hanno aumentato 30cv e sottolinea "veri" se si poteva aumentare la prestazione della sola centralina cosa pensate che avrebbero perso tempo a cambiare pezzi e fare studi? Riflettiamoci su questo.
 
Scusa mi sono sbagliato. 450 la mappa, 300 il downpipe. 750€ tot, dici tanto lo stesso?
Ciao, ma intendi rimosso o sostituito con un 200celle serio? La prima revisione dei 4 anni ho faticato a passarla, perché usavo poco l'auto. Quest'anno meno problemi, ma ho il kit totale Ragazzon, non un tubo vuoto. Tra l'altro ho già un bel sound, ma senza cat cosa ti racconta la municipale?
 
Ciao, ma intendi rimosso o sostituito con un 200celle serio? La prima revisione dei 4 anni ho faticato a passarla, perché usavo poco l'auto. Quest'anno meno problemi, ma ho il kit totale Ragazzon, non un tubo vuoto. Tra l'altro ho già un bel sound, ma senza cat cosa ti racconta la municipale?
Ciao, rimosso. Ma in teoria non si vede nulla. Giusto il sound è leggermente cambiato. Per la revisione vedremo
 
  • Like
Reactions: Thorhammer67
perciò hai ancora la pancia centrale ed il finale originali che ti tappano il suono, però a freddo dovresti sentire bene la puzza di benzina dallo scarico..
 
perciò hai ancora la pancia centrale ed il finale originali che ti tappano il suono, però a freddo dovresti sentire bene la puzza di benzina dallo scarico..
Sì il resto c'è tutto. Mah la puzza di benzina non ci ho fatto caso in realtà
 
Ho scoperto, a mie spese, che le rullate al banco sono aria fritta!
Quoto al 100%.. Rullata la mia 1.6 105 ancora da mappare e tutta stock..a fine rullata risultano essere presenti sotto al cofano 121cv..mmmmm...va be va...furto e basta...con questo non dico che siano tutti così però non sono l'unico a quanto pare a riscontrare inesattezze..
 
Mah guarda il banco prova è un ottimo strumento per misurare l'erogazione del motore e vedere dove ci sono delle "incertezze". Per come la vedo io, l'unica potenza reale che misura è quella alla ruota. Poi la potenza motore viene calcolata ma non so come, quindi per me a parte la coppia e la potenza alla ruota, il resto è solo un calcolo numerico...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah guarda il banco prova è un ottimo strumento per misurare l'erogazione del motore e vedere dove ci sono delle "incertezze". Per come la vedo io, l'unica potenza reale che misura è quella alla ruota. Poi la potenza motore viene calcolata ma non so come, quindi per me a parte la coppia e la potenza alla ruota, il resto è solo un calcolo numerico...
Anche come coppia a me saltò fuori un risultato come 341nm rullata in N poiché il banco era 2wd..quindi ho capito subito che era solo che una farsa