Quindi potrei montare solo un catalizzatore 200 celle per abbassare le temperature della turbina e lascio perdere la rimappatura?
Ciao, io sono in questa situazione da più di un anno, a causa del mio lavoro tra 2018 2019 non sono riuscito a fissare un appuntamento, e anch'io punto a CB.
Ti confermo che montando tutto il kit inox di Ragazzon (200celle+cavo lambda+centrale diretto+finale twin exhaust omologato), il motore impiega più tempo a riscldarsi, in inverno è evidente in quanto la lancetta della temperatura resta sotto a 90°C fino a che dopo 20m di traffico urbano prendo finalmente una statale.
Ma a parte questo, avverto indecisioni a bassi regimi che permangono anche a motore caldo, direi che in due anni e 10000km la centralina aveva il tempo di adeguarsi.
Questo lunedì bel giro in montagna, tornanti, accelerazioni brevi ma anche qualche allungo, in sostanza a parte la seccatura dello sterzo più duro che rimane uguale a prima, posso dire che l'uscita di tornante in D era più cattiva prima di scatalizzare.
Ora invece devo evidenziare un transitorio che sembra spesso un turbolag, ma a volte se non schiaccio con decisione diventa anche un tira e molla (fluido senza strappi).
Tutto questo preambolo per dirti che l'allungo è ovviamente migliore di prima, il sound è incomparabile (bello cupo ma non è la trombetta Record Monza), ma credo che rimappare sia necessario.
Riguardo ai 265 cavalli tirati fuori dalla GPAbarth, qui se non cambiamo la Garrett intera mi sembra un miracolo della fisica superare i 200CV.
Saluti