EmilMila
Super Alfista
- 19 Maggio 2017
- 464
- 568
- 149
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB MA 150 CV
- Altre Auto
- Fiat Grande Punto
I 2 cat fanno cagare tutti e due ed inoltre non ti dicono di chi è il catalizzatore.Grazie per la risposta dettagliata! Se hai il link alla discussione a cui fai riferimento per quanto riguarda la tua giulietta, me la leggo volentieri! Ho dato un’occhiata al tuo profilo ma non so quale sia esattamente.
Ne approfitto per farti altre due domande e chiederti qualche consiglio (se siamo off topic e non è un problema eventualmente potrei scriverti in privato).
Stavo valutando di prendere il kit ad aspirazione diretta della k&n 57s. Online trovo poca roba in merito ad esperienze prima e dopo, se non che si potrebbe perdere qualcosa ai bassi e guadagnare agli alti, e che va rimappata. Non sarebbe un problema perché in ogni caso vorrei rimapparla, quindi se un aspirazione diretta può portare dei benefici (presumo per il maggiore flusso d’aria) potrei valutarla. Oltretutto mi sono innamorato del sound dello sfiato che fa la turbina con questo kit, su YouTube ci sono un bel po’ di video.
Poi per il catalizzatore a 200 celle tu hai notato vantaggi per quanto riguarda la risposta del turbo e l’accelerazione? O serve solo a mantenere le temperature più basse? Sono d’accordo quando dici che quello che conta è il test sui 1000m piuttosto che il banco. Tant è che di recente ho fatto un 80-160kmh e mi sono accorto confrontando su YouTube che va ancora come quella di serie originale mia mia mito qv nonostante sia stata mappata. Mi chiedo se è per via dei km (170.000) o se è perché la mappa non era nulla di particolare.
Per quanto riguarda invece la strada del cambio turbina (td04 o altro?) mi sembra di capire sia un po’ più costosa e non bastano 2000€. Di fatto ho trovato una td04l nuova a 350€ su ebay, ma presumo che non è quanto si toglie la 1446 e si mette la td04 e tutto è finito lì..servono iniettori più grossi, intercooler maggiorato e il 200 celle naturalmente, confermi?
Per il 200 celle ho trovato questi due, sapete darmi qualche consiglio? Il secondo c’è scritto che è artigianale e potrebbe necessitare di adattamenti, ma mi farebbe risparmiare 150€ circa:
Cat 1
Cat 2
Questo è il link alla mia Giulietta, è lungo ma dentro ci trovi molte informazioni frutto di esperienze reali e non di aria fritta:
Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE
Come da titolo con cerchi a 5 fori neri da 17", freni Brembo, scarico Ulter Sport Inox montato in concessionaria e ovviamente Dam sportivo. Di seguito un po' di immagini: come si può constatare è altissima da terra ed il dam posteriore sportivo non ha la modanatura rossa prevista dal pack...
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