170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

pao? picchetto armato ordinario?
pao? picchetto armato ordinario?
Simpatico !! PAO Oli base del gruppo IV sono polialfaolefine (PAO). Questi oli base sintetici sono realizzati attraverso un processo chiamato sintesi. Hanno un range di temperatura molto più ampio e sono l'ideale per l'utilizzo in condizioni di freddo estremo e applicazioni di alto calore
 
  • Like
Reactions: ziopalm
mi sono sciroppato 39 pagine di forum :D mi pare di capire che sulla mito, che monta lo stesso MA da 170 , meglio mettere il 5W40.

Vada quindi per il 5W40 e quello con specifiche adatte è il motul 8100 , poi ho visto il video di Ema e mi sono venuti dei dubbi:


Lo xtc c60 che si riconosce alla fine è sbalorditivo, vorrei provarlo al posto del motul ma....non riporta le specifiche fiat nelle caratteristiche.

Che dite?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Devi trovare la versione XFS 5W40 latta giallo/verde
 
mi sono sciroppato 39 pagine di forum :D mi pare di capire che sulla mito, che monta lo stesso MA da 170 , meglio mettere il 5W40.

Vada quindi per il 5W40 e quello con specifiche adatte è il motul 8100 , poi ho visto il video di Ema e mi sono venuti dei dubbi:


Lo xtc c60 che si riconosce alla fine è sbalorditivo, vorrei provarlo al posto del motul ma....non riporta le specifiche fiat nelle caratteristiche.

Che dite?
Ciao io sulla mia Giulietta MA 170 uso il Motul 8100 Xclean gen2 5w40, apposito per euro 5 e specifica Fiat S2, e devo dire che è un'ottimo olio sento il motore più silenzioso, lo 0/30 serve per motori euro 6
 
Ultima modifica:
Ciao io sulla mia Giulietta MA 170 uso il Motul 8100 Xclean gen2 5w40, apposito per euro 5 e specifica Fiat S2, e devo dire che è un'ottimo olio sento il motore più silenzioso, lo 0/30 serve per motori euro 6
beh in realtà da questa discussione è uscito fuori che lo 0w30 serve più alla casa, per omologare a norma i veicoli , piuttosto che ai veicoli stessi
 
  • Like
Reactions: Iannino e kormrider
cioè il technos, e perché ?
Tecnicamente sarebbe il "vecchio" technos ma con nuova formulazione.
Perché e' quello più specifico per il motore anche se non ha proprio le specifiche precise alla lettera. Bardahl oppure motul non sbagli.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto