Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Ti posto una foto presa da un'altro forum che indica dove è situato il bullone filtro.
Il bullone che tiene con il dito l'operatore, e quello che fissa il condotto di adduzione olio al turbo , e nel suo interno c'è il famigerato filtrino.
Se è sporco e se non lo vuoi togliere puoi provare a pulirlo con un forte sgrassaatore come ad esempio la trielina.
La seconda foto ...vedi tu.
Quando lo smonti,molti raccomandano di sostituire le rondelle metalliche che fanno da guarnizione, io l'ho aperto e richiuso, e non perde affatto. Sono dello stesso materiale che guarnisce il dado di scarico della coppa dell'olio,quindi in realtà utilizzabili varie e varie volte.
 

Allegati

  • filtrino turbo.jpg
    filtrino turbo.jpg
    70 KB · Visualizzazioni: 309
  • filtrino turbo 2.jpg
    filtrino turbo 2.jpg
    26.5 KB · Visualizzazioni: 313
Raga ma come è possibile. Ieri per sfizio ho smontato ad una giulietta del mio amico sta roba ed è uscito pieno di me**a. Il mio amico nn ci credeva. Domani vediamo di trovare un bullone più corto per eliminarlo. Ma questa è una trappolina fatta apposta tipo le maniglie... Menomale che i diesel non lo portano e poi chissa il perché non lo portano...
 
Constatato la pericolosità del suddetto filtrino, per evitare errori di eliminazione del filtro stesso (residui di plastica o retina) è possibile avere un link per un acquisto online oppure gruppo di acquisto della versione vuota? chi l'ha cambiato dove l'ha trovato? grazie
 
Constatato la pericolosità del suddetto filtrino, per evitare errori di eliminazione del filtro stesso (residui di plastica o retina) è possibile avere un link per un acquisto online oppure gruppo di acquisto della versione vuota? chi l'ha cambiato dove l'ha trovato? grazie
Come dice Klaudius, non serve un altro bullone, basta il cacciavite e con un po' di decisione il filtrino lo "strappi" da dentro il bullone.
E rimonti il bullone. Poi se vuoi il bullone nuovo lo vendono completo di filtrino .......... Ma ricordati di cambiarlo almeno ogni due o tre cambi di olio !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti posto una foto presa da un'altro forum che indica dove è situato il bullone filtro.
Il bullone che tiene con il dito l'operatore, e quello che fissa il condotto di adduzione olio al turbo , e nel suo interno c'è il famigerato filtrino.
Se è sporco e se non lo vuoi togliere puoi provare a pulirlo con un forte sgrassaatore come ad esempio la trielina.
La seconda foto ...vedi tu.
Quando lo smonti,molti raccomandano di sostituire le rondelle metalliche che fanno da guarnizione, io l'ho aperto e richiuso, e non perde affatto. Sono dello stesso materiale che guarnisce il dado di scarico della coppa dell'olio,quindi in realtà utilizzabili varie e varie volte.

Io ho ancora l'auto in garanzia e vorrei attendere.... mi chiedevo siete sicuri che e' colpa di questo filtrino? la fca e' a conoscenza della problematica e conferma che e' problema di questo filtrino o no?

e' previsto nel programma di manutenzione il cambio o la pulizia di questo filtrino?

al contrario trogliendolo non puo' essere deleterio in quanto tutte le schifezze vanno a finire nell'albero della turbina?