Giulietta 1.4 MultiAir - Rottura Turbina! [Post Utile #128 Pag 13]

Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

non era una battuta, quel filtro non c'è su molte versioni.
se cerchi qualche pagina indietro trovi info sulla posizione.

Niko
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Gambero rileggi un pò di post indietro e trovi informazione sul filtrino .
Mi immaginavo quello e quello era , secondo me una funzione l'ha , basta inserire nel tagliando il controllo/sostituzione della vite cava con filtrino... Come si sostituisce il filtro motore si sostituisce questo particolare .
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

grazie ho riletto tutto il thread.. tirando le somme siamo in 7 qui sul forum con turbina rotta.. direi percentuale molto bassa.. per quanto possa valere come statistica..

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

in generale, se un filtro serve, si sporca. Quindi o si smonta ogni 10-20k km si pulisce o si sostiuisce oppure si leva del tutto.
Stesso discorso del filtro del multiair

Io consiglio vivamente di diminuire dastricamente i km da un tagliando e l'altro
 
Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Ti passò la risposta Alfa Romeo : olio motore e filtro olio 2 anni / 30000 km , 1750 TBI 1anno / 15000 km , naturale versioni benzina.
Non menzione dei filtrini nella vite cava .Sul Multiair ho comunque fatti i cambi olio/filtro a 1anno anche se loro da 2anni / 30000 km !!!
Io percorro circa 17 K km / anno .
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

scusate,ma di che filtrino parlate da cambiara e quello riciclo dove si trova pre fare un fai da te:confused::confused::confused:
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Si parla di filtrini a rete inseriti sulla vite cava che connette l' olio motore al turbo e Multiair , scorri la discussione e trovi tuttele informazioni sulla posizione
 
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

emaps.jpg
Riassumendo, questo famoso filtrino a rete si trova all'interno del bocchettone n.7 del disegno qui sopra

71769773 Bocchettone n.7 (completo di filtro) €16,12 i.i.
71769771 Guarnizione tenuta n.9 (occorrono 2 pz) €2,72 cad i.i
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

Perfetto , come sempre ! Questi esplosi sono esemplicativi al massimo !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura Turbina Giulietta 1.4 MultiAir

finalmente.....grazie Kla :)