Ciao ragazzi, a me è arrivata da un pezzo oramai la 105 cv e vi do il mio resoconto:
CONSUMI
- è quasi un mese che mi è arrivata e sono a 1140 km, vi dico solo che in totale ho fatto 220 euro di benzina durante questi chilometri , ma vedo che man mano che passano i km consuma sempre meno. quando ho fatto il primo pieno e mi è durato cosi poco diciamo che mi si è spaventato un attimo il portafoglio ma ora sembra gia meglio
MOTORE
Secondo me ottimo, io vengo da un turbo diesel vecchio stamppo e devo dire che ha una buona coppia questo 1.4 tb, a 130 ci metti un attimo a arrivare, in velocita non so ancora dirvi perche ho iniziato dopo i 1000 km a tirarla un po... Ma è molto divertente ve lo assicuro. Io non sono uno di tante pretese ma devo dire che mi trovo molto meglio con questo motore che con il 1.6 aspirati della mini cooper di mio fratello ( che tra l'altro ciuccia come una t**** )
TENUTA
La tenuta di strada è fenomenale, penso sia una della macchine con maggior tenuta che abbia mai guidato, incollata all'asfalto anche sul bagnato
DIFETTI RISCONTRATI ( O MAGARI PIU SEMPLICEMENTE MIE FISSAZIONI )
Poco dopo ritirata ho notato che in fase di manovra a ruote tutte sterzate sembra che la gomma tocchi dentro al passaruota ma non riesco a capire se è effettivamente cosi o è una mia impressione ( non penso ma sono pessimista di natura ). Per chiarezza io monto i 17 a turbina. La radio sibila quando legge i cd ( questa magari è un altra mia fissazione o magar è semplicemente colpa del mio cd. se qualcuno avesse un tale riscontro sulla sua auto, mi faccia sapere). Un ultima cosa è il freno posteriore sinistro che fa un po di rumore, ma magari si devono ancora rodare bene le pastiglie. Lo so, sono un po fissato con i dettagli.
Ma per il resto la macchina è una bomba, bianca fa la sua scena e andado con i finistrenimi abbassati si sente il sibilo del turbo quando entra. Direi che fino ad ora sono piu che soddisfatto!