120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Che tipo di percorrenza hai?
Quasi sempre extraurbano, strade statali da 60/90 km/h. Come già scritto in altro post con un Venezia Roma, 600 km circa a pieno carico 3 persone con qualche puntata a tavoletta e resto a velocità codice di cui 300km di superstrada tra 90 e 110.. rimango con 2 tacche più la riserva. Quando vado in montagna o solo città tutto crolla ma l'uso della Giulietta è al 70x100 extraurbano
 
Per la mia esperienza i consumi cambiano dopo i primi 20k km , prima sarebbe meglio non guardarli :) . Ora io sono sopra i 60k e sono costantemente intorno ai 13, all'inizio ero sui 12. Al momento lo ritengo un gran bel motore !
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Per la mia esperienza i consumi cambiano dopo i primi 20k km , prima sarebbe meglio non guardarli :) . Ora io sono sopra i 60k e sono costantemente intorno ai 13, all'inizio ero sui 12. Al momento lo ritengo un gran bel motore !
Si è molto versatile, consumi più che buoni se vai tranquillo e grande brio, per i cavalli che ha, tra i 3000 e 5000 giri
 
  • Like
Reactions: snupix
Concordo...gran bel motore;)... gli affinamenti che hanno fatto sul glorioso Fire lo hanno reso docile ed economico andando piano e quasi rabbioso dando giù di gas con una buona elasticità...:)
Mio utilizzo, prevalentemente statale a regime di traffico e dove si può gran bei sorpassi sui 6000 giri :eek: ...il cdb da 17 km/lt, effettivo alla pompa con litri e km 15.8-16 km/lt...Buonissimo...:D
 
Concordo...gran bel motore;)... gli affinamenti che hanno fatto sul glorioso Fire lo hanno reso docile ed economico andando piano e quasi rabbioso dando giù di gas con una buona elasticità...:)
Mio utilizzo, prevalentemente statale a regime di traffico e dove si può gran bei sorpassi sui 6000 giri :eek: ...il cdb da 17 km/lt, effettivo alla pompa con litri e km 15.8-16 km/lt...Buonissimo...:D
Sulla statale ed in autostrada, andando normale è facile fare quelle medie. Se però cominci a tirare, modello rally, almeno la mia, più dei 10 non fà. Pero vuoi mettere la goduria.
 
Verissimo...se vai ...se ne va anche la gasolina...:eek:ma la goduria è garantita...:p:D...
 
Sulla statale ed in autostrada, andando normale è facile fare quelle medie. Se però cominci a tirare, modello rally, almeno la mia, più dei 10 non fà. Pero vuoi mettere la goduria.
Penso che sia giusto e normale così'. Non esistono auto che andando a palla non consumino. Il diesel magari ne risente meno ma pur avendo una bella coppia in basso sempre rumore da trattore fa.
 
Ciò che sto notando è che il diesel sia che lo tiri sia che ci vai tranquillo non supera mai una certa soglia di consumi, il nostro 1.4 invece se ci vai tranquillo sta anche sui 15 ma appena schiacci..... io per ora con 50 città e 50 extraurbano ma trafficato sono sui 12 litro.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Allora quello che noto nella mia rispetto alle altre auto che guido, è una notevole scorrevolezza mettendo il cambio in folle e che se si va piano si può lasciarla andare cosi' sui rallentamenti e soste già previste risparmiando benzina e freni....:rolleyes: se quello dietro si innervosisce al primo allungo gli faccio vedere come si va quando si può...:eek: e la goduria diventa doppia.....:D:p
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciò che sto notando è che il diesel sia che lo tiri sia che ci vai tranquillo non supera mai una certa soglia di consumi, il nostro 1.4 invece se ci vai tranquillo sta anche sui 15 ma appena schiacci..... io per ora con 50 città e 50 extraurbano ma trafficato sono sui 12 litro.
Tutti i benzina sono più sensibili al piede, ma anche sulla giulietta il discreto rombo del benzina è impareggiabile all'anonimo tratoroso rumore del diesel. Che poi da freddo non consuma per nulla poco, anzi. Come al solito è questione di esigenze. Con il diesel magari non mi faccio problemi ad affondare fino ad arrivare alla velocità stabilita, con il benzina ci penso e mi trattengo di più.
 
  • Like
Reactions: LucaC78 e fola217