120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?

• Votatori totali
    125
Con il diesel magari non mi faccio problemi ad affondare fino ad arrivare alla velocità stabilita, con il benzina ci penso e mi trattengo di più.

Dunque, ho notato che il benzina è sensibilissimo alle repentine variazioni di stato, le mie cambiate sono mediamente sempre comprese fra i 2500 e i 3500, salvo rari casi nei quali allungo un po di più, ma se faccio 0-3500 col piede nel radiatore consumo molto di più che a fare 0-5000 dolcemente, il diesel invece è molto meno sensibile sotto questo aspetto, consuma di più ovviamente ma non molto di più.

Buongiorno a tutti !
Mi chiamo Marco e sono nuovo del forum,ho Giulietta 1.4 TB 120cv , presa usata a settembre e ora ha circa 28940 km, volevo dirvi i miei consumi :
La uso principalmente per tratti lavoro casa circa 11km, e qualche giretto nel weekend, l'ultimo rifornimento ho buttato su 50€ che sono circa 33lt.
Ho percorso circa 340km e facendo 2 calcoli sono 10,3 km per litro. Il computer di bordo mi segna 11,7 come mai questa differenza ?
uso il cambio come mi dice lei, e non sgaso molto, ma qualche tiratina in autostrada-tangenziale me la concedo.
volevo chiedervi i consumi miglioreranno o restano circa su questi livelli ?

Grazie

Con 28940km penso che ormai i consumi si siano assestati. Più che altro per avere consumi parchi bisogna cercare di stare sempre a velocità costante, tra gli 80 ed i 110 evitando di rallentare e riaccelerare. La mia media è di 14km/l (la mia ha 16.500km) ma la uso principalmente in tangenziale/autostrada quindi riesco a fare queste medie facilmente.
In città stendiamo un velo pietoso ahahah

• Like
Reactions: HenryMiller2018
- Informazione Pubblicitaria -
Abbastanza normale lo scarto del computer di bordo. Più o meno faccio anch'io le stesse percorrenze ma pochissima autostrade. In compenso percorro tratti collinari. Penso che se l'hai presa da poco é anche una questione di piede [emoji1] e di DNA , in D la voglia di schiacciare l'acceleratore é notevole....e giù benzina [emoji618]

Io purtroppo la utilizzo x più dell'80% in ciclo urbano ed il resto misto. Sono a poco più di 9000 km e non va sopra i 10.5 con il cdb che scarta più di 1 km/l. Circa 11.7 il cdb.
È vero però se devo accelerare è una goduria, ma li vado sotto i 6 km /l. Ecco perché la mia media è sempre bassa. Facendo 7 km x andare a lavoro e 7 al ritorno, non posso pretendere di più.

Casa-lavoro 8 km, il week-end la uso molto in città, 12mila km, consumo medio di 10.3 km/l segnato da computer di bordo..

In città, qualsiasi auto beve, a meno che non si abbia un'ibrida od un'elettrica. Anche l'ex Fiesta 82 cv di mia moglie era una spugna. Con la Giulietta io stò sui 10,5/11. Non sono mai andato sotto.

E' un 1.4 vecchia scuola. Normale che beva. Urbano 10km/l misto 12 Statale costante 14-16, dipende.
Sono i consumi di qualsiasi 4 cilindri sportivo, anzi, non sono neanche male.

Varia poi anche in base all'impronta a terra, io i miei 12,4km/l li faccio con le 225, se montassi 205... Sarebbero almeno 14, provato con 159, 2km/l fra inverno ed estate passando da 205 invernali a 225 estive.

Buongiorno Alfisti e buon Natale.
Nuovo rifornimento e la media è sempre più bassa.
Media reale 9.67 è cdb 10.5.
Praticamente una spugna.
Certo che tra a volte la tengo accesa troppo al minimo, questo abbassa un po la media.
99 % urbano 1%autostrada

• Like
Reactions: None
X