120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Io possiedo la Giulietta 1.4 TB 120cv da circa un anno. Usata con 50.000km va che è uno spettacolo. Ne ho fatti circa 10.000 personlamente e guidando con il piede leggero sto su 17 a volte anche 18 (la guida risulta effettivamente noiosa, lenta e senza riprese/sorpassi o brusche accelerate). Quando voglio percorrere strade extraurbane o la classica Porrettana, sto sui 12 massimo 13. Ho il trip B che ha quasi 2000 km e ho la media dei 13,3 km/l. In paese non faccio più dei 6-7 purtroppo.

Mi piace il piacere di guida che offre in D e la trovo una macchina divertente (ho 20 anni)
 
  • Like
Reactions: Gascan e beppe 73
Buona sera a tutti...
attualmente ho totalizzato 7800 km ed...non so' se è un caso ma ho totalizzato 290 km con un pieno di gpl,tutti in città,attivando anche il clima saltuariamente...si starà assestando il motore?
 
Buona sera a tutti...
attualmente ho totalizzato 7800 km ed...non so' se è un caso ma ho totalizzato 290 km con un pieno di gpl,tutti in città,attivando anche il clima saltuariamente...si starà assestando il motore?
Il serbatoio della bombola della Giulietta è da 38 litri e in città, pur essendo GPL, consuma un bel po'. Se guardi il consumo istantaneo vedi dai 2km/l ai 7 km/l in prima e seconda marcia. Già dalla terza vedi dei miglioramenti stando sui 10 km/l con il piede leggero. Un po' di gas e cambia tutto, abbassandosi a 4-5 km/l. Se sei stato sempre in città è normale che abbia consumato un pieno... 290km/38l di carburante = 7,6 km/l... e il clima fa consumare un poco di più.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buona sera a tutti...
attualmente ho totalizzato 7800 km ed...non so' se è un caso ma ho totalizzato 290 km con un pieno di gpl,tutti in città,attivando anche il clima saltuariamente...si starà assestando il motore?

Questo thread è inerente la 1.4 TB 120cv esclusivamente benzina che ha consumi km/l (e prestazioni) migliori della GPL.
Per quest'ultima esiste un thread specifico circa i consumi.
 
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

allora,
col 120cv T-Jet

primo pieno,

fatti finora 500km e consumato 2/3 di pieno, quindi 60/3*2 = 40 litri
circa 12,5 km/l

magari al terzo pieno, se la benza scende un po' provo anche l'Agip Blue Super,
ogni 3-4 pieni credo dia una mano :)
Scusa ..quanto ti fa con un pieno...
 
Possessore della Giulietta 1.4 120CV (senza GPL) dico che sono pienamente soddisfatto, non mi aspettavo ne meglio ne peggio di quel che è avvenuto.
Ho la versione Sportiva con cerchi da 18'' e la tengo praticamente sempre con il DNA impostato su D.
Il primo anno ho fatto circa 15.000 km e non ho mai resettato il trip B il quale attualmente mi indica un consumo medio dall'acquista di 11,7 km/l e non ho il piede leggerissimo.

Percorro principalmente tratti brevi 3/4 km in paese (per questo la scelta di un benzina al posto di un disel che si sarebbe disfato dopo poco non scaldando per bene).

Guardando i consumi istantanei nelle varie situazioni di utilizzo ho quanto segue:
- urbano --> 7// km/l
- extra urbano (90 km/h) --> 18/19 km/l
- autostrada (130 km/h) --> 12/13 km/l
Quanto fai con un pieno....poi o meno....?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok..io lo presa da poco il 1.4 turbo 120 cv ed ero curioso di sapere quanto fa con un pieno....tutto sommato niente male ......
La mia bravo mutijeet mi faceva i 12 al litro....in città...e i 14 in autostrada....
 
- Informazione Pubblicitaria -
X