120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Piuttosto la do indietro e prendo la Diesel, le macchine a gas non mi sono mai piaciute.

Misa’ che ti conviene a questo punto,io odio regalare soldi e fare 9 al litro con la benzina a 2 euro e’ una follia,gpl tutta la vita
 
Misa’ che ti conviene a questo punto,io odio regalare soldi e fare 9 al litro con la benzina a 2 euro e’ una follia,gpl tutta la vita
Con la guerra in corso tra Russia e Ukraina vedrai che pure il prezzo del gpl salirà alle stelle, il problema vero è che oggi muoversi in macchina sta diventando un lusso per pochi :mad:.
Ad ogni modo vediamo che succede e sopratutto se i consumi della mia Giulietta migliorano.
 
Il GPL deriva dal petrolio come la benzina e il gasolio, solo che attualmente in Italia subisce una tassazione inferiore, ma la cosa non durerà a lungo .
 
Io ho trovato un distributore a Modena almeno il ragazzo sembra serio rispetto ad altri dove con un pieno di gpl facevo 370/380 km, sono 2 volte che vado da questo ragazzo e faccio almeno 410 km stupendo.
 
  • Like
Reactions: Cino92
Buongiorno Alfisti Giuliettisti, rifatto il pieno e stavolta ho fatto i 10,9 km/l, calcolando che ci ho spinto un pochino più del solito, direi bene.
Ciao
 
Io con la mia sino ad oggi non sono riuscito a fare più di 10 km/l, la media è tra 8 e 9 km/l.
Probabilmente la colpa è che faccio tragitti brevi e quasi sempre misti tra urbano e statale, tipo tragitto casa-lavoro poco meno di 11 km di cui 6 di curve e 5 di urbano, anche cercando di andare pianissimo non riesco a mettere più della quarta :(, l'unica volta che ha consumato relativamente poco è il giorno che l'ho ritirata nel tratto di autostrada da Torino a Genova, li con il cruise control impostato a 90/100 km/h ha fatto intorno ai 12/13 km/l, ma da quando sono sbarcato in Sardegna anche standoci attentissimo, non sono mai riuscito ad andare oltre i 10 km/l.
Infatti dopo il primo mese di utilizzo vi confesso che sono un pò deluso, francamente pensavo consumasse leggermente meno, ora non pretendo che un Alfa Romeo a Benzina faccia i 20 con un litro ma almeno i 14 si.
Se fai tragitti brevi e con buona percentuale di urbano, non puoi pretendere di fare medie da 14 km/l soprattutto perchè i primi km si scalda e quindi i consumi sono già più alti per questo motivo. Poi dipende dal percorso: pianura, collina o montagna.
Se non riesci a mettere nemmeno la 5a a quanto vai? 50 km/h?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
uso misto e comunque con piede leggero 11-12 km/L per quanto riguarda il gpl.
la subaru forester che avevo prima (2.0 158cv station wagon + trazione inyegrale permanente) consumava uguale ma senza stare stretti di chiappe con l'acceleratore
diciamo che giulietta consumicchia..
 
Buonasera l'ultimo pieno ho fatto gli 11,2 ,si vede che sto andando piano ultimamente oppure sì è slegata un pochino dopo aver toccato 27300 km. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì urbano solito tragitto casa lavoro, 7 km andare e 7 al ritorno. Non è proprio città ma tra paesi, macchina fredda praticamente sempre quindi i primi 2 minuti con numeri di giri alti per stabilizzarsi poco dopo. Per questo consumo un pochino di più. Ciao