120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

se te lo puoi permettere te contenti tutti ehehe
 
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Riuma non fa che darmi belle notizie e noi fai che confermarmi che faccio la scelta giusta a prendere il 120cv. Immagino che anche il manettino del dna quindi funzioni a gpl. Ho configurato la mia Giuly. Ho solo un dubbio per quanto riguarda i cerchi (credo che prenderò i 18) e l'antifurto (non sò se mettere un block shaft o l'antifurto con superbloccaggio di serie).
Grazie di tutto.

Ps.: Hai la casella di posta piena, non puoi ricevere messaggi per questo ti rispondo qui.
 
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve ragazzi,sono diventato anch'io un felice possessore della giulietta con questa motorizzazione da inizio dicembre.
Per quanto mi riguarda sono entusiasto del motore...ma i consumi vanno molto in funzione del piede del guidatore (ovviamente;))
Per quanto mi riguarda:
Strizzandola il trip mi ha segnato un 9 km/l, in media invece sono 12/12.5 km/l nel misto.
Straordinariamente due settimane fa, per un viaggietto di circa 300 km (di cui buona percentuale in autostrada e resto città) a mio padre il trip ha segnato i 14.9 km/l.

Quindi tutto sta da come si preme sull'acceleratore.

Per chi chiede del d.n.a.;questo sistema è dotato di serie per tutte le versioni, quindi anche per la progression.
Nel motore 1400 tbi da 120 cv non ha l'overboost se si setta in Dynamic, ovverosia la coppia rimane sempre di 206 n/m (mi par di ricordare), ma cambia a livello elettronico la risposta dell'auto (quindi miglior erogazione, assetto ecc...):decoccio:
 
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve ragazzi,sono diventato anch'io un felice possessore della giulietta con questa motorizzazione da inizio dicembre.
Per quanto mi riguarda sono entusiasto del motore...ma i consumi vanno molto in funzione del piede del guidatore (ovviamente;))
Per quanto mi riguarda:
Strizzandola il trip mi ha segnato un 9 km/l, in media invece sono 12/12.5 km/l nel misto.
Straordinariamente due settimane fa, per un viaggietto di circa 300 km (di cui buona percentuale in autostrada e resto città) a mio padre il trip ha segnato i 14.9 km/l.

Quindi tutto sta da come si preme sull'acceleratore.

Per chi chiede del d.n.a.;questo sistema è dotato di serie per tutte le versioni, quindi anche per la progression.
Nel motore 1400 tbi da 120 cv non ha l'overboost se si setta in Dynamic, ovverosia la coppia rimane sempre di 206 n/m (mi par di ricordare), ma cambia a livello elettronico la risposta dell'auto (quindi miglior erogazione, assetto ecc...):decoccio:

Ottimo acquisto, diciamo che se non avessi usufruito dell'offerta lancio sul 140cv, avrei preso anch'io il 120cv tbi. Più in là alla faccia dei consumi metterei un bel impianto gpl.
 
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sai, quando feci l'ordine ancora non c'era sul configuratore il 2000 jtdm-2 con 140 cv, infatti uscì da lì a poco....cmq sia per me questa auto è un sogno, personalmente una delle più belle attualmente (in barba alla monotonia delle tedesche), quindi anche se avessi avuto la scelta avrei sempre optato per questo motore, in modo tale da risparmiare su bollo e assicurazione...non mi conveniva prendere un diesel visti i pochi km che faccio all'anno...
 
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...anche sulla mia i consumi sono stabilizzati..in un 14km/l....;)per le gomme io l ho presa con la dotazione di serie 205/55/16..se non ricordo male montando 4 gomme nokian!!per l inverno!!ho trovato per la primavera 4 gomme pielli p.zero da 18 con cerchi brera...diversi da quelli giuly in dotazione...o in catalogo!!!
 
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La Giulietta con questo motore consuma meno della 147 1.6 105 cv?
Dai dati del costruttore sembra di sì, ma in realtà?
 
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

consuma sicuramente meno rispetto al 146 1.6 da 120 cv te lo assicuro!!!!!
 
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

riesumo questa discussione per vedere se avete aggiornamenti sui consumi, o eventuli rimpianti per non avere scelto altre motorizzazioni.
ad esempio a me fanno un po' paura alcune medie di percorrenza, ma poichè percorro brevi tratte nei giorni lavorativi (mai più di 1,5 km a tratta) il diesel è sconsigliabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Salve a tutti
Da circa 20 giorni sono possessore della Giulietta 120 cv, su cu ho fatto montare tramite la concessionaria un impianto Gpl Brc
L'auto mi soddisfa in generale, ma sono molto perplesso sui consumi... dopo 1600 km vi giro questi numeri:

a benzina:
faccio fatica a fare i 10 - 10,5 km/l su autostrada
sul misto idem
in città siamo sotto i 10, verso i 9 o anche meno

a gpl:
la macchina va veramente bene
il primo pieno però sta andando via in un amen, per un consumo che devo quantificare (in base a litri di gpl e km percorsi) ma dalle prime stime pare addirittura inferiore ai 6 km/l....!!
va detto che l'ho fatto quasi tutto in città, con tragitti brevi, però....

In officina dicono che i primi 5.000 km non fanno testo, che l'auto dopo si stabilizzerà su consumi meno elevati
mah, resto perplesso francamente... non credo poi di avere un piede particolarmente pesante. vengo da una bmw z4 2.2 6 cilindri, e devo dire che consumava meno, di sicuro in autostrada e sul misto.
Con il gpl poi sono esterrefatto... spero proprio sia solo il primo pieno che da consumi anomali....

Vi terrò aggiornati
in ogni caso chi parla di consumi di 14 km/l o giù di lì mi chiedo come fa a calcolarli. I dati istantanei del trip ovviamente non fanno testo, i consumi si calcolano in base ai km percorsi dall'ultimo pieno ed ai litri di carburante inseriti. Ogni altro metodo non ha valore... i computer di bordo sono totalmente inattendibili

ciao a tutti