re: Giulietta - 1.4 TB 120 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]
I 7 km/l li faceva la mia alfa 75 a carburatori. C'è qualcosa che non va.
Dal tuo primo messaggio mi sembrano alcuni miglioramenti, ma sono consumi completamente fuori dal range. Verifica le pagine di questa discussione e di questa qua: https://forum.clubalfa.it/curiosit-...ta-dopo-aver-percorso-almeno-10-000-km-8.html
in particolare il consumo in autostrada con auto a 130 in sesta a 3000 giri mi sembra eccessivo. Urbano, per quanto stressante per il motore, i 9 km al litro sono veramente pochi...
Dati sui 13 a benzina sono possibili, fidati, con una mix di strade normale e con una guida normale.. Va a farla controllare, statisticamente sei l'unico a lamentare un consumo così eccessivo...
aggiorno consumi a 3.000 km scarsi percorsi
sempre stando attenti a non pestare troppo sull'acceleratore
Gpl
in città poco sopra i 7 km/l (tragitti brevi - medio brevi, da 3 a 5 km con semafori e code)
(290 km con pieno di 40 lt)
in autostrada i 9-10 km/l (andatura costante sui 130 km/h, pochi scatti)
(ultimo rifornimento con 23 lt percorsi 206 km, di cui 50 di extraurbano e 20 città)
Benzina
in città poco sopra i 9 km/l (tragitti brevi come sopra)
autostrada da verificare
Morale:
a prescindere il Gpl straconviene (fare i 7 km/l in città equivale a fare i 13 a benzina; i 9 in autostrada sono i 17)
ma confermo: l'auto consuma un'esagerazione
ritengo impossibili dati sui 13 km/l a benzina, a meno che non ci si piazzi ai 90 km/h in extraurbano senza mai osare toccare l'acceleratore
I 7 km/l li faceva la mia alfa 75 a carburatori. C'è qualcosa che non va.
Dal tuo primo messaggio mi sembrano alcuni miglioramenti, ma sono consumi completamente fuori dal range. Verifica le pagine di questa discussione e di questa qua: https://forum.clubalfa.it/curiosit-...ta-dopo-aver-percorso-almeno-10-000-km-8.html
in particolare il consumo in autostrada con auto a 130 in sesta a 3000 giri mi sembra eccessivo. Urbano, per quanto stressante per il motore, i 9 km al litro sono veramente pochi...
Dati sui 13 a benzina sono possibili, fidati, con una mix di strade normale e con una guida normale.. Va a farla controllare, statisticamente sei l'unico a lamentare un consumo così eccessivo...