120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi io ho misurato solo il primo pieno... Sn arrivato a 500... Nn dico una cavolata.. Andatura però super lenta appunto x vedere qnd riuscivo a farci... Nn ho mai tirato una marcia... Una lumaca Ma 500 li ho fatti tutti... PS. Impianto after market e quindi nn so se il serbatoio ha la stessa capacità...

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi io ho misurato solo il primo pieno... Sn arrivato a 500... Nn dico una cavolata.. Andatura però super lenta appunto x vedere qnd riuscivo a farci... Nn ho mai tirato una marcia... Una lumaca Ma 500 li ho fatti tutti... PS. Impianto after market e quindi nn so se il serbatoio ha la stessa capacità...

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

Beh se è aftermarket i consumi sono differenti dall'impianto della casa. Noi ad esempio non arriveremo mai a quel kilometraggio con un pieno
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bisognerebbe stilare una lista di distributori decenti e truffaldini, per esempio questa Pasqua sono stato giù in puglia nella provincia di Bari per le vacanze e tutti i pieni che ho fatto mi hanno reso 8 - 8,5 KM/L ed ho fatto pure parecchia autostrada, una schifezza ... ed in più ho avuto anche un paio di strattoni tirando un po di volte le marce ... mentre a Roma dove vivo la media si aggira sempre intorno ai 9,5 Km/L, provincia di Teramo dove solitamente passo qualche week end, ne ho trovato uno che mi rende poco piu di 10KM/L.

Un modo pratico potrebbe essere quello di commentare e votare i distributori attraverso l'app Prezzi Benzina, certo siamo pochi ma se si diffonde la voce e tutti si mettono a commentare magari si eviterebbero dei pieni da miseria.

Di quelli che fanno una buona media che distributori solitamente frequentate e di che zona ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi sembra una buona cosa commentare sull'app, io ancora sto consumando il primo pieno di benzina, perché voglio fare i primi 500/1000Km con la benzina, dopo metterò i miei consumi

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bisognerebbe stilare una lista di distributori decenti e truffaldini, per esempio questa Pasqua sono stato giù in puglia nella provincia di Bari per le vacanze e tutti i pieni che ho fatto mi hanno reso 8 - 8,5 KM/L ed ho fatto pure parecchia autostrada, una schifezza ... ed in più ho avuto anche un paio di strattoni tirando un po di volte le marce ... mentre a Roma dove vivo la media si aggira sempre intorno ai 9,5 Km/L, provincia di Teramo dove solitamente passo qualche week end, ne ho trovato uno che mi rende poco piu di 10KM/L.

Un modo pratico potrebbe essere quello di commentare e votare i distributori attraverso l'app Prezzi Benzina, certo siamo pochi ma se si diffonde la voce e tutti si mettono a commentare magari si eviterebbero dei pieni da miseria.

Di quelli che fanno una buona media che distributori solitamente frequentate e di che zona ?

Ciao Angelo...io sono romano ma vivo a Verona e hai pienamente ragione sui distributori truffaldini...io mi rifornisco spesso alla total erg sia a Roma che Verona e il risultato è: 370 a Roma percorrendo molto Gra e 450 a Verona tra città e misto...conosco anche l' Abruzzo perché mia mamma è della provincia di Teramo ma abbiamo casa vicino Pescara e anche qui faccio max 380/390 tra città e misto...deduco e quindi ho sempre più conferma che l'autonomia dipenda dalla qualita del gpl e quindi più scendiamo a sud e più fa c....e!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Angelo...io sono romano ma vivo a Verona e hai pienamente ragione sui distributori truffaldini...io mi rifornisco spesso alla total erg sia a Roma che Verona e il risultato è: 370 a Roma percorrendo molto Gra e 450 a Verona tra città e misto...conosco anche l' Abruzzo perché mia mamma è della provincia di Teramo ma abbiamo casa vicino Pescara e anche qui faccio max 380/390 tra città e misto...deduco e quindi ho sempre più conferma che l'autonomia dipenda dalla qualita del gpl e quindi più scendiamo a sud e più fa c....e!!!

Sono veramente curioso di fare un pieno presso un distributore "buono" della zona settentrionale e vedere se riesco a superare i 400KM con un pieno. Inoltre non è tanto la rendita chilometrica quello che mi preoccupa, quanto il GPL sporco che potrebbe fare danni e la cosa mi roderebbe ... e non poco.

A Roma sia per comodità sia per il rapporto qualità prezzo vado sempre alla Tamoil di via Sant di Alessandro, riuscendo a tirare un massimo di 360-380KM con un pieno ad andatura allegra. In genere comunque a Roma tutti quelli che ho provato hanno circa la stessa rendita KM/L.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono veramente curioso di fare un pieno presso un distributore "buono" della zona settentrionale e vedere se riesco a superare i 400KM con un pieno. Inoltre non è tanto la rendita chilometrica quello che mi preoccupa, quanto il GPL sporco che potrebbe fare danni e la cosa mi roderebbe ... e non poco.

A Roma sia per comodità sia per il rapporto qualità prezzo vado sempre alla Tamoil di via Sant di Alessandro, riuscendo a tirare un massimo di 360-380KM con un pieno ad andatura allegra. In genere comunque a Roma tutti quelli che ho provato hanno circa la stessa rendita KM/L.

Guarda io so che il gpl non soffre di sporcizia esagerata come la benza o diesel quindi stai tranquillo che non rischi...cmq io lo metto, quando sono a Roma, solo a quelli grandi tipo Eni, esso e total erg sul gra che sono un po' più cari di 6-8 cent di quelli in città, ma almeno hanno un gpl di buona qualità e quindi ci faccio più km...cmq ne ho trovato uno dell' ip a vie di vigne nuove che ha un buon prezzo e una buona resa ;-)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io con la IP ho avuto i risultati peggiori, anzi scandalosi sarebbe il termine appropriato! Zona BG/BS.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho terminato il primo pieno post sostituzione del sensore con quello modificato (cosi mi hanno detto) l'auto va decisamente meglio i consumi sono rimasti pressoché identici (10,2 k/l tutti in città) vedremo i prossimi come vanno.
Sul discorso qualità GPL sono totalmente d'accordo, io all'inizio lo facevo ad un Agip vicino casa (Latina-b,go sabotino), ed avevo buoni riscontri e kilometraggi in miglioramento costante, poi il distributore ha cambiato gestione ed i consumi sono peggiorati (non credo in questo caso per la qualità del gpl ma per una erogazione tarocca delle quantità) sono passato al vicino distributore Repsol, risultato peggiore del precedente come resa, ho quindi provato un distributore IP e le cose sono migliorate abbastanza, infine mi sono "fissato" presso un distributore Agip nei pressi del cetro commerciale Latinafiori, da li i miei consumi (tutto in exstraurbano) sono passati ai 11,8 - 12,0 a litro, ora che faccio solo città mi sono attestato ai 10,2-10,5, ovviamente c'è da considerare che il traffico cittadino di latina non è paragonabile a quello di Roma, Napoli o Milano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X