120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi qui tutti discutete di qualità del gpl e stile di guida come variabili che determinano i consumi della nostra giulietta..ma possibile che non sia MAI colpa dell'impianto difettoso o mappato male? Come già scritto in qualche post precedente mi avrebbe fatto piacere un confronto con chi ha risolto il consumo eccessivo con delle modiche all'impianto o correggendo altri difetti. Potrebbe risultare utile per tutti, in maniera da "scovare" le cause più velocemente
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

puoi dare evidenza del numero dei post? tks ... (really it's very hard try to read all 3D...)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi qui tutti discutete di qualità del gpl e stile di guida come variabili che determinano i consumi della nostra giulietta..ma possibile che non sia MAI colpa dell'impianto difettoso o mappato male? Come già scritto in qualche post precedente mi avrebbe fatto piacere un confronto con chi ha risolto il consumo eccessivo con delle modiche all'impianto o correggendo altri difetti. Potrebbe risultare utile per tutti, in maniera da "scovare" le cause più velocemente

Ciao Marcus...guarda che io sappia sui nuovi impianti gpl i difetti di malfunzionamento sono quasi pari a zero, le uniche problematiche che possono influire sui consumi sono il regolatore di pressione Gpl che cmq ti verrebbe seganalato dall accensione della spia avaria motore ed il filtro gpl che però si cambia ogni 30000km...la mappatura come hai detto tu può essere solo un problema nelle auto con impianto aftermarket, mentre sulle auto come la Giulietta che ne escono già equipaggiate il problema non sussiste perché la centralina del gpl è una copia spiccicata di quella a benzina e ti dirò di più che mi sembra aver letto da qualche parte che addirittura sia una sola per le due alimentazioni...cmq se hai problemi di consumi alti non farla toccare prima di non aver provato più distributori gpl e ogni qualvolta finisci tutto il gas e poi rifai il pieno...nel mio caso i miei consumi si sono stabilizzati ora dopo un anno, 27000 km e sempre con lo stesso gpl dallo stesso distributore o cmq col gpl sempre dello stesso brand :)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

e' prevista centralina ad hoc ...

gpl_Centr.jpg
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Marcus, io sono un di quelli fortunati che riesce o meglio riusciva a fare gli 11,5 -12,5 a litro, ma facevo quasi tutta strada extraurbana e pochissima città, andatura regolare e guida pressoché tranquilla anche per colpa del traffico, la qualità del gpl era la causa delle oscillazioni di consumo non faccio nomi ma tra una marca ed un'altra ci stava appunto quel km a litro.
Ora da un mese a questa parte per esigenze di lavoro faccio solo città e molti meno km al giorno (prima facevo un pieno ogni 3 giorni ora uno ogni 15) ed ovviamente il mio consumo è peggiorato sono tra i 10,0 e gli 10,5 ma aspetto più pieni per avere un riscontro affidabile, vado ormai sempre dallo stesso distributore.
La settimana scorsa ho avuto i miei primi problemi con l'auto, una mattina dopo circa 10 minuti che girava a gpl mi ha segnalato avaria al motore, l'ho portata in assistenza l'hanno attaccata alla diagnosi e........nulla, qualche giorno dopo senza che si accendesse alcuna luce l'auto ha cominciato a seghettare, perdere colpi fino a spegnersi, l'ho dovuta commutare a benzina per farla ripartire. Dopo un paio di giorni l'ho rimessa a gpl e da allora (circa una settimana) continua a girare senza darmi problemi, ho preso comunque app. con l'assistenza e domani la porto in assistenza.
Tutto questo non ha inciso sui consumi (ho fatto il pieno lunedi e sono rimasto intorno ai 10,5), il responsabile mi ha detto che sanno esistere un problema con i sensori di pressione del gpl, vediamo se dopo la sostituzione le cose cambiano, questo può essere un indicatore su quale parti possono incidere sui consumi.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Week end a Torino con 1500km percorsi.
Andata cruise control sui 150
Ritorno cruise sui 130
Consumo rilevato medio 9Km/lt.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ultimo rifornimento .... con percorrenza mista 50% urbano e 50% extraurbano e tangenziali ..... 10.3 km/L

lo so che su di un solo pieno non e' affidabile ... ma sono emozionato ... e' la prima volta che passo i 10km/L ... offro da bere :p
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Grazie mille! Ci offri il pieno di GPL?:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi ieri mi è capitato un fatto anomalo. Ho preso l'auto andando a benzina perchè il gpl era esaurito da qualche giorno. Premendo il tasto di commutazione benz/gpl magicamente mi si accende la spia verde del gpl, "regalandomi" altri 20 km a gas. Com'è possibile che accada questo? Ero convinto che il gas fosse finito! Forse c'è una sorta di accumulo del residuo quando l'auto è ferma?
 
X