120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:

• Votatori totali
    235
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi i consumi che ho postati ieri erano quelli rilevati dal localizzatore satellitare che mi permette su google di calcolare percorsi velocita consumi e soste della mia giulietta, consumi evidentemente sballati ...........

ahhh ... ma allora qui siamo al "quanto fai con 20 Euro" ....................

Il satellitare è molto utile per avere un parametro dei tipi di strade percorse, es. 10%autostrada 50% extraurbano 40% urbano. Anche se le mie percentuali sono pressapoco sempre le stesse..

- il consumo e' molto influenzato dallo stile di guida e dai percorsi giornalieri ... e cmq se scegli un'Alfa Romeo .... non la scegli perché' e' parca....
stringi i denti fino ai 2000/3000 KM poi se ne riparla ...

Sfatiamo una volta per tutte il mito Alfa Romeo = Auto che consuma tanto, non parca e di gente che non bada ai consumi. Sono retaggi del passato, ora anche una macchina dalla connotazione sportiva deve avere un occhio ai consumi, non c'è niente di male.
Detto questo, il consumo è una variabile difficile da inquadrare, perchè dipende troppo dallo stile di guida di ognuno di noi e dal percorso.

- Informazione Pubblicitaria -

Sfatiamo una volta per tutte il mito Alfa Romeo = Auto che consuma tanto, non parca e di gente che non bada ai consumi. Sono retaggi del passato, ora anche una macchina dalla connotazione sportiva deve avere un occhio ai consumi, non c'è niente di male.
Detto questo, il consumo è una variabile difficile da inquadrare, perchè dipende troppo dallo stile di guida di ognuno di noi e dal percorso.

ultimo pieno ho fatto 332 km 20% città 40% extraurbano e 40% autostrada. Velocità Media 120-130. Per me già i 360 km sono un miraggio! Per avere un risultato attendibile credo si debba percorrere un unico tipo di percorso per tutto un pieno

Con 80% di autostrada ho fatto 390km invece con il 90% strade extraurbane ho fatto 375km l'auto ad oggi ha percorso 2800km

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Con 80% di autostrada ho fatto 390km invece con il 90% strade extraurbane ho fatto 375km l'auto ad oggi ha percorso 2800km

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

beato te..ottimi consumi! Che stile di guida hai? Velocità media? Io vivo al Sud e a detta di tanti la resa del gpl non è delle migliori

Ciao ragazzi :)...ho finito stasera il pieno di gpl ENI ed ho percorso 390 km quasi tutti in città con guida allegra e alquanto aggressiva...sono molto soddisfatto del risultato ma il mio record rimane cmq quello dei 450 km col gpl Totalerg ma gli ho fatti quasi tutti in extraurbano con vel media di 80 km/h e in quinta marcia...tutto ciò conferma nel mio caso, che i consumi dipendono dalla qualità del gpl e sono sicuro che se avessi percorso meno strade di città e più misto avrei tranquillamente raggiunto i 450 e forse anche qualcosina in più anche con quello Eni...come ultima cosa ho notato che col gpl ENI non ho avuto i brevissimi vuoti di potenza in accelerazione che avverto quando metto il Totalerg...concludo affermando che l'Eni al momento è il gpl con resa e qualità migliore ;-)

Come dicevo nel precedente post, ieri la giuly da gas è passata a benzina dopo 375Km. Questa mattina la prendo anche per fare il pieno di GPL e mi accorgo che sta andando di nuovo a gas, percorrendo altri 5Km, la percorrenza diventa cosi 380Km.

[FONT=&amp][/FONT]Marcus in autostrada uso spesso cruise control al di fuori ho una guida abbastanza tranquilla (per questo non veloce) ogni tanto gli dò una tiratina per scioglierla un po' visto che ha solo 2800Km

Ultima modifica:

Salve a tutti.
Dopo aver percorso i primi 450 km a benzina, ho fatto il primo pieno di gpl presso un distributore IP. Sono entrati poco più di 38 litri. Ho percorso 370 km (70% extraurbano, 30 urbano) di cui 150 km con climatizzatore in funzione. Andatura tranquilla, velocità massima 120 km/h. Oggi pomeriggio ho fatto il mio secondo pieno presso un distributore Eni (38,50 litri). Vi terrò aggiornati ......

Ragazzi posseggo una my2014, vi segnalo un problema che può verificarsi durante il rifornimento di gpl. Allora quando state effettuando la suddetta operazione evitate di girare la chiave del quadro per accendere ad esempio la radio uconnect, io ho fatto così e in pratica a fine rifornimento mi segnava solo l'ultima tacca, dopo vari tentativi mi si è accesa la seconda. Oggi dopo 154 km si è accesa l'ultima tacca e il lampeggiamento secondo le istruzioni indicava un residio di circa 5-6 litri. Per tagliare la testa al toro sono andato a rifornire da un'altro distributore e in pratica mi ha dato un residio nel sebatoio di oltre 16 litri e non 6 con un certo sollievo anche se i consumi visti i pochi km quasi tutti urbani sono intorno ai 7-8 km/l.

X