Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]
Su questo problema non preoccupatevi, succede sulla maggior parte delle auto a GPL. Se accendete il quadro durante un rifornimento il contatore vi segna il GPL presente fino a quel momento e in molti casi, per risolvere, è necessario far finire tutto il GPL e fare un altro pieno e accendere il quadro SOLO quando il rifornimento è finito.
in questo modo vi indicherà la pressione corretta. Questo succede sia sulle MY2010 e sia sull MY2014. E' capitato anche a me.
In alcuni casi anche un semplice spegnimento dell'auto risolve il problema, in altri casi invece bisogna seguire la procedura descritta sopra
Ragazzi posseggo una my2014, vi segnalo un problema che può verificarsi durante il rifornimento di gpl. Allora quando state effettuando la suddetta operazione evitate di girare la chiave del quadro per accendere ad esempio la radio uconnect, io ho fatto così e in pratica a fine rifornimento mi segnava solo l'ultima tacca, dopo vari tentativi mi si è accesa la seconda. Oggi dopo 154 km si è accesa l'ultima tacca e il lampeggiamento secondo le istruzioni indicava un residio di circa 5-6 litri. Per tagliare la testa al toro sono andato a rifornire da un'altro distributore e in pratica mi ha dato un residio nel sebatoio di oltre 16 litri e non 6 con un certo sollievo anche se i consumi visti i pochi km quasi tutti urbani sono intorno ai 7-8 km/l.
Su questo problema non preoccupatevi, succede sulla maggior parte delle auto a GPL. Se accendete il quadro durante un rifornimento il contatore vi segna il GPL presente fino a quel momento e in molti casi, per risolvere, è necessario far finire tutto il GPL e fare un altro pieno e accendere il quadro SOLO quando il rifornimento è finito.
in questo modo vi indicherà la pressione corretta. Questo succede sia sulle MY2010 e sia sull MY2014. E' capitato anche a me.
In alcuni casi anche un semplice spegnimento dell'auto risolve il problema, in altri casi invece bisogna seguire la procedura descritta sopra