120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi posseggo una my2014, vi segnalo un problema che può verificarsi durante il rifornimento di gpl. Allora quando state effettuando la suddetta operazione evitate di girare la chiave del quadro per accendere ad esempio la radio uconnect, io ho fatto così e in pratica a fine rifornimento mi segnava solo l'ultima tacca, dopo vari tentativi mi si è accesa la seconda. Oggi dopo 154 km si è accesa l'ultima tacca e il lampeggiamento secondo le istruzioni indicava un residio di circa 5-6 litri. Per tagliare la testa al toro sono andato a rifornire da un'altro distributore e in pratica mi ha dato un residio nel sebatoio di oltre 16 litri e non 6 con un certo sollievo anche se i consumi visti i pochi km quasi tutti urbani sono intorno ai 7-8 km/l.

Su questo problema non preoccupatevi, succede sulla maggior parte delle auto a GPL. Se accendete il quadro durante un rifornimento il contatore vi segna il GPL presente fino a quel momento e in molti casi, per risolvere, è necessario far finire tutto il GPL e fare un altro pieno e accendere il quadro SOLO quando il rifornimento è finito.

in questo modo vi indicherà la pressione corretta. Questo succede sia sulle MY2010 e sia sull MY2014. E' capitato anche a me.
In alcuni casi anche un semplice spegnimento dell'auto risolve il problema, in altri casi invece bisogna seguire la procedura descritta sopra
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Confermo, già successo anche a me con l'auto acquistata lo scorso anno... adesso invece aspetto con trepidazione la sostituzione del sensore.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Confermo! È capitato pure a me una volta...solo quando avevo dimenticato il quadro acceso durante il rifornimento... Non so se le due cose siano collegate o se si tratta solo di una coincidenza...bho...fine OT
Cmq i miei consumi oscillano tra i 350 e i 380 (picco massimo) prevalentemente viaggiando in percorso urbano e con piedino leggero :D
Appena la tiro...bhe ciao ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Confermo! È capitato pure a me una volta...solo quando avevo dimenticato il quadro acceso durante il rifornimento... Non so se le due cose siano collegate o se si tratta solo di una coincidenza...bho...fine OT
Cmq i miei consumi oscillano tra i 350 e i 380 (picco massimo) prevalentemente viaggiando in percorso urbano e con piedino leggero :D
Appena la tiro...bhe ciao ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
9-10 km/l sono ottimi in percorso cittadino, io sono sui 7-8 ma con 1000km di vita, posso sapere se anche a te consumava tanto da "legata"?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia ha 2000km e poco di più... È ancora da considerarsi legata o è slegata??
Cmq sicuramente i primi pieni beveva di più...mi ricordo il primissimo pieno che è durato 290 km... Mi sono spaventato [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia ha 2000km e poco di più... È ancora da considerarsi legata o è slegata??
Cmq sicuramente i primi pieni beveva di più...mi ricordo il primissimo pieno che è durato 290 km... Mi sono spaventato

[url]https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/81825-nuova-alfa-mito-1-4-gpl-consigli-e-accorgimenti.html#post1067542

[/URL]
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono passati i mesi.... Ormai sette e mezzo.... ed i km ormai alla soglia dei 17 mila ed aumenta l'autonomia del pieno... con i penultimi2 sono arrivato a 450 km ed oltre, mentre gli ultimi due addirittura a 470km senza particolare attenzione o limitazioni 85% ss secondaria 15% paese..

Il mio peggior pieno è stato 390 km macchina abbastanza nuova non ricordo il chilometraggio ma credo attorno ai 2 mila, ero in ritardo per l'aeroporto e 200 di quei kilometri gli ho tirato il collo maledettamente

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

un po' dei miei numeri ... alla soglia dei 5000 km percorsi....
ultima tratta con cdz sempre acceso ....
consumi6_14.jpg
 
X