120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Appena ho tempo posto pure io la mia tabella, fatto così è più sensato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

lo considero un complimento ....non ho studiato statistica...... :p

dai che dopo passo da Andrea a prendere i manufatti .....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

lo considero un complimento ....non ho studiato statistica...... :p

dai che dopo passo da Andrea a prendere i manufatti .....

Ahahaha grande [emoji13]

Nooo a me non ha ancora fatto sapere nulla :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Vedo che in lombardia fate tranquillamente i 10 km/l, io che sono di bari ai 230 km percorsi mi si sono spente tutte le tacche e mi avvisa di fare rifornimento, anche se ho appena superato i 1200 km mi sembra esagerato come consumo, sarebbe interessante sapere se ci sono utenti delle mie parti che lamentano consumi elevati, tengo a sottolineare che sto mantenendo il piede abbastanza leggero e il percorso è per il 90% cittadino
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia ha 2000km e poco di più... È ancora da considerarsi legata o è slegata??
Cmq sicuramente i primi pieni beveva di più...mi ricordo il primissimo pieno che è durato 290 km... Mi sono spaventato [emoji33]


Sarebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La risposta linkata non vale solo per MiTo, ma anche per Giulietta... anzi direi che vale per qualsiasi auto con qualsiasi motorizzazione: se non la tiri mai o la tiri poco puoi arrivare anche a 50.000 o 100.000 km. ma non sarà MAI ben slegata. Conseguenze saranno minori prestazioni e peggiori consumi.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La risposta linkata non vale solo per MiTo, ma anche per Giulietta... anzi direi che vale per qualsiasi auto: se non la tiri mai o la tiri poco puoi arrivare anche a 50.000 o 100.000 km. ma non sarà MAI ben slegata. Conseguenze saranno minori prestazioni e peggiori consumi.

Si ti ringrazio, ero da cellulare e non so come mai non visualizzavo bene...guida molto utile!
Ma per farmi un'idea di quanto "tirare" le marce...voi più o meno come vi regolate? sempre in un'ottica di "slegamento"...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Beh, riferendomi al mio benzina praticamente da nuova almeno 4000 rpm, poi progressivamente e indicativamente ogni step di 200-300 Km incrementi almeno di 500 rpm. Diciamo che tra i 1000 e i 2000 Km ho sfiorato qualche volta il fondo scala e a memoria già a 2000 Km i consumi erano sensibilmente migliorati. Questo comportamento solo per precauzione, ma in realtà le auto moderne sono già rodate perch con le tecniche di produzione raggiunte nei motori potresti tirarle al massimo già da subito senza rischiare niente... importante che il motore sia ben caldo e questo sempre, anche dopo 100.000 Km.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono passati i mesi.... Ormai sette e mezzo.... ed i km ormai alla soglia dei 17 mila ed aumenta l'autonomia del pieno... con i penultimi2 sono arrivato a 450 km ed oltre, mentre gli ultimi due addirittura a 470km senza particolare attenzione o limitazioni 85% ss secondaria 15% paese..

Il mio peggior pieno è stato 390 km macchina abbastanza nuova non ricordo il chilometraggio ma credo attorno ai 2 mila, ero in ritardo per l'aeroporto e 200 di quei kilometri gli ho tirato il collo maledettamente

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk


Per curiosità, dove rifornisci di solito ? Che Zona/Paese ? Se mi trovo da quelle parti vorrei sperimentare un pieno di GPL di ottima annata :p, magari se puoi mandami un PM con il distributore specifico ... sono curioso :cool:

Vedo che in lombardia fate tranquillamente i 10 km/l, io che sono di bari ai 230 km percorsi mi si sono spente tutte le tacche e mi avvisa di fare rifornimento, anche se ho appena superato i 1200 km mi sembra esagerato come consumo, sarebbe interessante sapere se ci sono utenti delle mie parti che lamentano consumi elevati, tengo a sottolineare che sto mantenendo il piede abbastanza leggero e il percorso è per il 90% cittadino

Questo rafforza la teoria che al sud il pieno dura meno di niente, al centro una via di mezzo, al nord si ha la migliore resa.

Pure io quando scendo giù in Puglia e rifornisco ho dei consumi veramente pessimi, molto meno di 9KM/L.

La prova del 9 sarebbe quella di effettuare rifornimento in un distributore come quello di trikeko85 e vedere la resa aumenta sensibilmente.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Per curiosità, dove rifornisci di solito ? Che Zona/Paese ? Se mi trovo da quelle parti vorrei sperimentare un pieno di GPL di ottima annata :p, magari se puoi mandami un PM con il distributore specifico ... sono curioso :cool:



Questo rafforza la teoria che al sud il pieno dura meno di niente, al centro una via di mezzo, al nord si ha la migliore resa.

Pure io quando scendo giù in Puglia e rifornisco ho dei consumi veramente pessimi, molto meno di 9KM/L.

La prova del 9 sarebbe quella di effettuare rifornimento in un distributore come quello di trikeko85 e vedere la resa aumenta sensibilmente.
Io sono di arzachena nord est della Sardegna riforniscono sempre negli unici due che ho nella zona dove abito o dove lavoro.
il butangas ex Tamoil sulla provinciale 59 Arzachena-Porto cervo
oppure il bayfin di Ponte liscia sulla statale 133 Palau-Tempio
Quando riforniscono alla Butangas entrano sempre quasi 40 litri ea volte anche oltre mentre alla Beyfin sono sempre 38 e mezzo mai oltre 39 ma nonostante più di un litro di differenza la resa è pressappoco identica anche se come sensazione personale quando riforniscono la Butangas la macchina sembra sia più prestante da quello che dicono loro è un GPL naturale estratto direttamente nei giacimenti petroliferi mentre alla Beyfin usano quello della Saras e spesso e volentieri a molte impurità infatti la Saras a decine di denunce da varie associazioni di consumatori ed anche da alcune case petrolifere che si servono da loro

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io sono di arzachena nord est della Sardegna riforniscono sempre negli unici due che ho nella zona dove abito o dove lavoro.
il butangas ex Tamoil sulla provinciale 59 Arzachena-Porto cervo
oppure il bayfin di Ponte liscia sulla statale 133 Palau-Tempio
Quando riforniscono alla Butangas entrano sempre quasi 40 litri ea volte anche oltre mentre alla Beyfin sono sempre 38 e mezzo mai oltre 39 ma nonostante più di un litro di differenza la resa è pressappoco identica anche se come sensazione personale quando riforniscono la Butangas la macchina sembra sia più prestante da quello che dicono loro è un GPL naturale estratto direttamente nei giacimenti petroliferi mentre alla Beyfin usano quello della Saras e spesso e volentieri a molte impurità infatti la Saras a decine di denunce da varie associazioni di consumatori ed anche da alcune case petrolifere che si servono da loro

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Non credo di arrivare fino in Sardegna nel medio-breve periodo, ma comunque grazie delle info possono tornare sempre utili :)

Quando riscendo giù in Puglia, proverò un distributore indipendente per vedere se cambia qualcosa ...
 
X