120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti giuliettagippiellini,

L'ho ritirata martedì scorso e sono gia' a 2000 km! Ieri autostrada Roma Milano con cruise a 130 ho fatto 100km a spia, quindi se la riserva ha la stessa capacita' di un led "verde" credo che i consumi si siano assestati alla grande. (500km/38 litri=13,16 km/l)

Per il resto in citta' ed extraurbano non ho ancora visto quanto consuma ma stranamente credo non ci si allontani da quelli dichiarati dalla casa. Importante e' non stirare mai le marce e stare sempre sui 2000 giri... Ma per fare questo c'e' tempo! all'inizio mi voglio godere il costoso giocattolino perche' ne vale veramente la pena e poi appena sei in game over...pieno a 27€ e riparti!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, ho fatto 1800 Km con la Giuly e tra poco potrò indicare anche i mie consumi sul grafico; le strade che percorro sono quelle delle colline moreniche a sud del lago di Garda, qundi non attraverso città ma solo il centro di piccoli Comuni e per il resto sono strade poco trafficate. La mia guida è piuttosto tranquilla (cambio sotto i 3000 giri/min) se non devo sorpassare ed i miei consumi si assestano sui 10.2 km/l al massimo :mad:. Vedo veramente difficoltoso superare i 400 km con un pieno anche se la speranza è l'ultima a morire....
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Altro pieno fatto fuori.. 39 Lt 430 km fatti cn guida allegra.. Dopo 5000 km i consumi si sono assestati x bene.. A seconda della guida variano dai 420 ai 465
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora, Giulietta ritirata sabato mattina, pieno di GPL appena uscito dal concessionario, 31 litri per 26 euro di spesa. Godimento alle stelle.
Fino all'altro ieri guida tranquilla, mai sopra i 3000, più che altro alla scoperta della macchina. Unico momento di stress, quando l'ha voluta provare mio padre...che per un buon quarrto d'ora le ha un pò tirato il collo :)
Ieri, per questioni di lavoro, siamo dovuti scappare in tutta fretta ad Ancona, 90% del tragitto autostrada, cruise control fisso a 140, climatizzatore acceso. Al ritorno, all'altezza di Porto San Giorgio, finisce il gas e entra a benzina. Torniamo a studio, faccimoa quello che dobbiamo fare e tutt ok.
Il pomeriggio, quando andiamo a riprendere la macchina, si accende a benzina, e poi...passa a GPL. Un pò m'ha sorprerso sta cosa...boh. a voi è capitato? Comunque credo d'averci fatto un altra decina di kilometri, prima che ripassasse a benzina. Stamattina sono sceso con lo scooter (fa caldo...) non so se la riprendessi se magari funzionasse ancora a gas o a benza. mistero.
Comunque, parlando di consumi, 360 kilometri, tenendo presente solo quelli fatti a gas. Considerate le premesse, mi sembra buono come primo pieno. Voi che dite?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti, ho fatto 1800 Km con la Giuly e tra poco potrò indicare anche i mie consumi sul grafico; le strade che percorro sono quelle delle colline moreniche a sud del lago di Garda, qundi non attraverso città ma solo il centro di piccoli Comuni e per il resto sono strade poco trafficate. La mia guida è piuttosto tranquilla (cambio sotto i 3000 giri/min) se non devo sorpassare ed i miei consumi si assestano sui 10.2 km/l al massimo :mad:. Vedo veramente difficoltoso superare i 400 km con un pieno anche se la speranza è l'ultima a morire....


Ciao.
Sono anch'io nelle tue condizioni sono a 980Km e il pieno mi dura 370/380 km con guida molto molto attenta. A mio giudizio probabilmente le strade in salita (che al ritorno sono in discesa :lol2:) la penalizzano parecchio. Attendo anch'io i 2000Km per confermare i consumi.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io non possiedo ancora una Giulietta ma vengo da molte esperienze a gpl.

Il Gpl non funziona come la benzina quindi alcune volte puo capitare che sembra finito ma dentro ci sono ancora 1 o 2 litri.

Se ci fate caso se mettete la vostra auto a gpl sotto al sole esempio parcheggio puo accadere questo evento nulla di particolare infatti in estate si fanno circa 10 20 km di piu che di inverno perchè aumenta di volume
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi mi sono appena iscritto..Da piu di un mese che ho la giuglietta gpl.mi e capito in questa settimana che con una tacca cioe un led mi ha fatto 180 km.problema.?amici mi hanno detto perche la lascio al sole durante l ore lavorative.All inizio mi si e spenta a 60 km circa poi il giorno dopo nn usandola e ricomparita facendo 180km con una spia
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi mi sono appena iscritto..Da piu di un mese che ho la giuglietta gpl.mi e capito in questa settimana che con una tacca cioe un led mi ha fatto 180 km.problema.?amici mi hanno detto perche la lascio al sole durante l ore lavorative.All inizio mi si e spenta a 60 km circa poi il giorno dopo nn usandola e ricomparita facendo 180km con una spia
I pallini verdi sono puramente indicativi e che saltuariamente possono dare indicazioni sbagliate. Tranquillo, basati nelle percorrenze con il trip computer.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi mi sono appena iscritto..Da piu di un mese che ho la giuglietta gpl.mi e capito in questa settimana che con una tacca cioe un led mi ha fatto 180 km.problema.?amici mi hanno detto perche la lascio al sole durante l ore lavorative.All inizio mi si e spenta a 60 km circa poi il giorno dopo nn usandola e ricomparita facendo 180km con una spia
Nn farei troppo caso ai led...i miei danno i numeri...faccio il pieno e nn si accendono ttt...Fortunatamente ho l'abitudine di azzerare sempre il trip...poi cmq percorro mediamente dai 430 ai 465 km....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Nn farei troppo caso ai led...i miei danno i numeri...faccio il pieno e nn si accendono ttt...Fortunatamente ho l'abitudine di azzerare sempre il trip...poi cmq percorro mediamente dai 430 ai 465 km....
Si vede che a qualc uno hanno dato un serbatoio piu grande... Ma come fate a fare 430 465 km!???? Andate ai 60 all ora??? Bha
 
X