120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono quasi a 2000 km... X me la media si attesta sui 380 km quanda va bene guidando in n e rispettando i limiti... Non riesco a capire quelli che sparano 450 km...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

CIao ragazzi io ho superato i 3000 km e faccio un mese il 4 giugno k ho la giuly.
ma e normale k cn la guida su normal,senmpre senza tirarla con pilotino fisso massimo a 80km la prima spia si spegne a circa 60 km e cn il pieno faccio scarsi 350 km??
giusto per capire.la mmacchia va bene e io k vengo da una fiesta st 06 noto tanto la differenza.
a presto
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

CIao ragazzi io ho superato i 3000 km e faccio un mese il 4 giugno k ho la giuly.
ma e normale k cn la guida su normal,senmpre senza tirarla con pilotino fisso massimo a 80km la prima spia si spegne a circa 60 km e cn il pieno faccio scarsi 350 km??
giusto per capire.la mmacchia va bene e io k vengo da una fiesta st 06 noto tanto la differenza.
a presto
Guarda io credo piu alla tua versione... Come ho scritto prima non riesco a capire come si possa fare 450 km col pieno... Come ho detto x chi guida un pochetto i km sono sui 380
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

CIao ragazzi io ho superato i 3000 km e faccio un mese il 4 giugno k ho la giuly.
ma e normale k cn la guida su normal,senmpre senza tirarla con pilotino fisso massimo a 80km la prima spia si spegne a circa 60 km e cn il pieno faccio scarsi 350 km??
giusto per capire.la mmacchia va bene e io k vengo da un
a fiesta st 06 noto tanto la differenza.
a presto
I led sono relativi,regolati col Trip azzerandolo sempre ad ogni pieno!! Per i consumi qualcosa non mi quadra.... Ma il tuo pieno a quanti litri si riferisce???Fai finire tutto il Gpl dalla bombola e di conseguenz Giuly passa auto
Automaticamente a benzina??? Io a seconda della mia guida cn 39 Lt di Gpl faccio dai 430 ai 465 km... I consumi mi si sono assestati strada facendo, ora ne ho 5500 e sono stabili!!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

CIao ragazzi io ho superato i 3000 km e faccio un mese il 4 giugno k ho la giuly.
ma e normale k cn la guida su normal,senmpre senza tirarla con pilotino fisso massimo a 80km la prima spia si spegne a circa 60 km e cn il pieno faccio scarsi 350 km??
giusto per capire.la mmacchia va bene e io k vengo da una fiesta st 06 noto tanto la differenza.
a presto
non è normale!
ti rifornisci sempre dallo stesso distributore? guidi rispettando (più o meno) i limiti?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi..guarda puo essere che arrivi a fare 430 km circa se hai una andatura che vai piano e se cambi tra mille e duemila gira consuma molto di meno.Io che in settimana che vado piano perche fretta di arrivare a lavoro nn ce.ora sono arrivato a 380km ed mi e andato in riserva,pero nn riesco a capire che accellero a fondo circa 3000 giri mi da un colpo di vuoto e poi riaccellera..Mio padre ex dipendente alfa che sperimentava motori mi ha detto di stare tranquilla perche puo essere la pressione del gas che puo essere poca.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono quasi a 1000 km , 3 pieno in corso !media dei primi due 400 km circa !Ora con il terzo pieno ho provato a cambiare gestore e mi son rifornito Agip , e secondo me la qualità del Gas cambia molto da gestore a gestore.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque c'e' da dire che c'e' molta varianza sia tra i vari stili di guida sia tra le persone sia tra le pompe a cui ti rifornisci sia, da come leggevo, anche dalle temperature esterne. Io confermo che in autostrada media 120 km ho fatto 13/l, in citta anche senza sgasare scende drammaticamente a 8/l. Tuttavia, se come me l'avete comprata con gli incentivi alfa ti trovi una gran macchina, con un bellissimo stile di guida, potente, a un prezzo piucche' ottimo. Ho fatto alcuni calcoli e rispetto al diesel sui 10.000 km l'anno considerando anche il prezzo iniziale risparmi alla grande.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si ma chi fa 450 kn col pieno o banfa o va molto piano!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque c'e' da dire che c'e' molta varianza sia tra i vari stili di guida sia tra le persone sia tra le pompe a cui ti rifornisci sia, da come leggevo, anche dalle temperature esterne. Io confermo che in autostrada media 120 km ho fatto 13/l, in citta anche senza sgasare scende drammaticamente a 8/l. Tuttavia, se come me l'avete comprata con gli incentivi alfa ti trovi una gran macchina, con un bellissimo stile di guida, potente, a un prezzo piucche' ottimo. Ho fatto alcuni calcoli e rispetto al diesel sui 10.000 km l'anno considerando anche il prezzo iniziale risparmi alla grande.

Concordo sulla prima parte, ma poi ho capito bene? 10.000 Km l'anno? Qui non sono d'accordo, in questi casi personalmente andrei solo di benzina. Se quest'ultimo tipo di alimentazione non fosse conveniente a coloro che fanno 10.000 Km l'anno (o anche poco più) mi spiegate che senso avrebbe commercializzarla? ...e gli incentivi non sono statali pertanto riducono lo sconto: sul prezzo finale la versione GPL la paghi sempre assai di più di una solo benzina.
 
X