120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ma rimappando la centralina non perdo la garanzia dell'autovettura?
Si puo fare ?
Una rinappatura per rendere più efficiente l'auto, se fatta bene, non crea problemi meccanici... Poi ovvio che se vai a cercare i cavalli (50-60 in più) corri il rischio di fare dei danni!La garanzia potrebbe essere annullata sulle parti meccaniche interessate dall'intervento, se fosse appurata la modifica...Le esperienze positive sul forum non mancano, e ci sono anche alcuni tecnici (Torelli ed altri) che sono presenti qui in veste ufficiale.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao dopo 6000 km ho fatto 411 km con un pieno. quindi piu km fai piu il motore comincia a consumare di meno
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

1300 km percorsi circa ,sono al terzo pieno di Gpl con 430 km effettuati fin ora , pieno da 38 lt presumo sia quasi finito perchè da quando è rimasta accesa la spia arancione di riserva ho percorso 100 km ! una buona media 430/38 = 11.3 km/l
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

bha io continuo a fare 380 390 km e la giulietta va bene... ve l ho gia' detto. divertitevi un po con la macchina... andare ai 30 all ora o cambiare 1 2 3 in 30 metri.... non ha senso..
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

... ho finito oggi il PRIMO pieno di gpl: risultato piu ceh soddisfacente, ho fatto 423km x esattezza, prevalentemente superstrada ( 110- 120 kmh ) e ciclo urbano per lavoro, usandola anceh in dynamic. se e vero come si dice, ceh il consumi migliorano con i km per ora sono contentissimo! speriamo bene...

faccio rifornimento in un distributore che dice di usare gpl compatto!!!! ( dovrebbe essere piu prestatnte e quindi durare anche di piu ) cmq 423Km come primo pieno non e per niente male. :)
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...
faccio rifornimento in un distributore che dice di usare gpl compatto!!!! ( dovrebbe essere piu prestatnte e quindi durare anche di piu ) cmq 423Km come primo pieno non e per niente male. :)

Ho un amico con la Lancia Musa GPL e anche lui ha notato differenze non indifferenti cambiando distributore. Poi, come per le altre alimentazioni, contano stile di guida, tipo di percorso, gommatura non maggiorata.
 
per me i 400 km sn un tabù... ma ho dei dubbi sul mio distributore...un posto dove se al self fai 20€ di benzina la lancetta di sale di un livello e a volte della metà...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

buon giorno a tutti,
ieri ho preso la mia prima alfa, inutile dire quale sia, da momento che scrivo in questo tred. ho seguito in trepidante attesa questa sezione del forum, e ora, non da semplice teorico, vorrei dare il mio contributo alla causa:
- credo che per parlare di consumi effettuando delle analisi comparabili si debbano indicare:
1. i km ogni litro di carburante (non necessariamente il pieno);
2. la misura dei pneumatici (con la mia fino a ieri bmw 320 2007, ho notato che tra 205/60 e 225/55 passavo da 16,9 a 16,1 km/l!!);
3. la velocità media (segnalata da trip-comp);
appena avrò statistiche con la mia auto ve le comunicherò seguendo questi parametri.
p.s. consiglio applicazione android "mycar"
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi, una settimana fa ho preso la mia prima alfa e con il primo pieno di gpl (33 litri) ho fatto 360 km!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

CONFERMO assolutamente il fattore Gpl di diversa fattezza tra i vari gestori !2 pieni con lo stesso gestore km effettuati 400-420 ! altro pieno effettuato cambiando gestore km 450 con 38 lt per un consumo di 11.8 contro i 10.5 dei primi due rifornimenti.E aggiungo stile di guida e percorsi effettuati sempre isoliti.
 
X