120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ragazzi, spiegatemi una cosa. Se decido di andare SOLO a benzina (il commutatore lo metto quindi su benzina) è normale che si consumi anche il GPL? Sono due giorni che ho deciso di fare qualche km a benzina ma ho notato che un pallino verde del gpl si è spento..a me sembra un'anomalia
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In effetti dovrebbe essere un anomalia. Quando si decide di andare a benzina premendo il commutatore la luce verde deve rimanere sempre accesa, dando per scontato che ad agni avvio devi ripremere il commutatore se voi continuare a benzina.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In effetti dovrebbe essere un anomalia. Quando si decide di andare a benzina premendo il commutatore la luce verde deve rimanere sempre accesa, dando per scontato che ad agni avvio devi ripremere il commutatore se voi continuare a benzina.

forse mi sono espresso male io, le luci del commutatore funzionano perfettamente. Io parlo dei quattro pallini verdi che esprimono il consumo di gpl. Nel momento in cui vado a benzina dovrebbero rimanere tutti accesi perchè sto consumando solo benzina. A me è capitato invece che se ne spegnesse uno
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Questo non lo so, la mia è del 2014, e non ha i pallini verdi per indicare la quantità di gpl
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

forse mi sono espresso male io, le luci del commutatore funzionano perfettamente. Io parlo dei quattro pallini verdi che esprimono il consumo di gpl. Nel momento in cui vado a benzina dovrebbero rimanere tutti accesi perchè sto consumando solo benzina. A me è capitato invece che se ne spegnesse uno

No non è normale. E' normale il contrario, di solito beve benzina, quando è commutata a GPL, nei casi di richiesta di maggiore potenza.

Se sei sicuro di aver fatto il pieno di GPL e poi sei andato sempre a benzina prova a rifare il piano di GPL, se ne entra parecchio significa che qualcosa non va, se invece ne entra poco e niente significa che l'indicatore si è temporaneamente incasinato. Inoltre controlla la lancetta della benzina, se non è scesa qualcosa non va.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Commutando a benzina, la segnalazione del livello gpl (pallini verdi) si spegne perchè appunto si va a benzina (pallino arancio)
sicuro di non andare a gpl??
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum, spero di non aver sbagliato thread. Dovendo cambiare la mia amata 147 jtdm mi sono rivolto al mio autosalone di fiducia dove, cercando tra i suoi partner, ho trovato una Giulietta 1.4 TB GPL nuova, importata dal Belgio. Questa mattina è arrivata la macchina e sono andato subito a vederla: bellissima! Tuttavia ho avuto una (forse) amara sorpresa. Il Gpl non era quello della casa madre! il pulsante di start and stop era sempre lì e il commutatore sul montante accanto al piede sinistro. Leggendo vari articoli ero più propenso ad acquistare la versione senza GPL, dato il cambio più sportivo e le migliori prestazioni, tuttavia il portafogli aveva deciso per me. A questo punto ovviamente approfondirò col partner, nel frattempo il mio venditore sostiene che l'impiato sia stato montato direttamente dall'Alfa Romeo. Che voi sappiate è possibile che esistano vetture dedicate a mercati esteri (sul sito alfa belga in effetti il modello GPL non esiste) su cui vengono montati impianti afetmarket? Inoltre è possibile che l'impianto influisca anche nelle prestazioni a benzina? Oltre a essere nuovo su questo forum sono anche alla mia prima esperienza col GPL .

Angelo
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Che voi sappiate è possibile che esistano vetture dedicate a mercati esteri (sul sito alfa belga in effetti il modello GPL non esiste) su cui vengono montati impianti afetmarket? Inoltre è possibile che l'impianto influisca anche nelle prestazioni a benzina?
Non saprei.....però prova a fare un salto su ePer e immetti il num di telaio della tua vettura, così potrai verificare come è uscita da Cassino.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum, spero di non aver sbagliato thread. Dovendo cambiare la mia amata 147 jtdm mi sono rivolto al mio autosalone di fiducia dove, cercando tra i suoi partner, ho trovato una Giulietta 1.4 TB GPL nuova, importata dal Belgio. Questa mattina è arrivata la macchina e sono andato subito a vederla: bellissima! Tuttavia ho avuto una (forse) amara sorpresa. Il Gpl non era quello della casa madre! il pulsante di start and stop era sempre lì e il commutatore sul montante accanto al piede sinistro. Leggendo vari articoli ero più propenso ad acquistare la versione senza GPL, dato il cambio più sportivo e le migliori prestazioni, tuttavia il portafogli aveva deciso per me. A questo punto ovviamente approfondirò col partner, nel frattempo il mio venditore sostiene che l'impiato sia stato montato direttamente dall'Alfa Romeo. Che voi sappiate è possibile che esistano vetture dedicate a mercati esteri (sul sito alfa belga in effetti il modello GPL non esiste) su cui vengono montati impianti afetmarket? Inoltre è possibile che l'impianto influisca anche nelle prestazioni a benzina? Oltre a essere nuovo su questo forum sono anche alla mia prima esperienza col GPL .

Angelo


Io vivo in Belgio e ti confermo che la versione gpl non esiste come in Italia. Parlando con un rivenditore di Bruxelles non era neanche a cconoscenza che ci fosse una versione gpl della casa madre nel nostro amato paese. Mi diceva di acquistarne una nuova e poi farne da un installatore il gpl ove qui lo chiamano lpg. Quindi non credo che sia della afetmarket. Ma tu dici che l'auto è nuova forse effettivamente l'impianto sara stato montato dall'Alfa Romeo ma in Italia non credo qui in belgio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum, spero di non aver sbagliato thread. Dovendo cambiare la mia amata 147 jtdm mi sono rivolto al mio autosalone di fiducia dove, cercando tra i suoi partner, ho trovato una Giulietta 1.4 TB GPL nuova, importata dal Belgio. Questa mattina è arrivata la macchina e sono andato subito a vederla: bellissima! Tuttavia ho avuto una (forse) amara sorpresa. Il Gpl non era quello della casa madre! il pulsante di start and stop era sempre lì e il commutatore sul montante accanto al piede sinistro. Leggendo vari articoli ero più propenso ad acquistare la versione senza GPL, dato il cambio più sportivo e le migliori prestazioni, tuttavia il portafogli aveva deciso per me. A questo punto ovviamente approfondirò col partner, nel frattempo il mio venditore sostiene che l'impiato sia stato montato direttamente dall'Alfa Romeo. Che voi sappiate è possibile che esistano vetture dedicate a mercati esteri (sul sito alfa belga in effetti il modello GPL non esiste) su cui vengono montati impianti afetmarket? Inoltre è possibile che l'impianto influisca anche nelle prestazioni a benzina? Oltre a essere nuovo su questo forum sono anche alla mia prima esperienza col GPL .

Angelo
Ciao Angelo,
il cambio è identico, per le prestazioni a benzina rimangono invariate, a gpl ovviamente qualcosa perdi ma guadagni un euro a litro praticamente
Guarda quando è stato installato l'impianto, ma che problemi ci sono se non è stato installato dall'alfa??
se è un landi vanno solo che bene, poi fai un pò tu i conti
 
X