120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao br172, perché di quel record (e di tutti quelli come lui) non crei due record separati in modo da non falsare le medie? Se hai svuotato il serbatoio GPL a quel giro, inserisci (se riesci a recuperarlo) il numero di km percorsi a GPL, gli altri andranno a finire sul consumo benzina registrato più avanti...
Tenere traccia del doppio carburante è fattibile, bisogna semplicemente essere molto certosini e metodici! :)
Ciao,
Emanuele

Ciao Emanuele.
Le "medie" dei due carburanti intese come i 2 totali alto-pagina, in arancione grassetto, sono impeccabili.
Il sistema prende i totali di ogni goccia di carburante immesso nella vettura separando i due combustibili. Certo per l'aggiornamento benza andrà atteso il prossimo pieno, non un "parziale".
In questo senso la tracciabilità del doppio carburante è garantita dal primo giorno ad oggi.
Spero su questo ci intendiamo.
Anche di quelli che riporto come "pure100% LPG" puoi fidarti.
Su alcuni dati singoli che ti disturbano, spiacente ma non possiedo i parziali gas/benzina.
Magari ci contattiamo su spritmonitor per non annoiare gli altri con tecnicalità che immagino non interessino i più.
Ciao
Bruno

Details: Alfa Romeo - Giulietta - 1.4 TB GPL 120 cv - Spritmonitor.de
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

aggiornamento dei 7000km - My2014 - cerchi da 17"

consumi7_14.jpg
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Bekka ma le percentuali sul tipo di percorso hai un modo preciso per rilevarle o vai "a spanne"?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

... al 95% sono precise .... uso un track "manuale" sul tablet in cui indico l'inizio e la fine di ogni tragitto ....
di solito l'ho sempre acceso per via dei Velox .... il restante non "definito" ... di solito e' tutta citta' .... quindi l'errore' dovrebbe essere minimale
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

É proprio vero adesso che mi trovo al sud, in Sicilia, noto la differenza tra il gas del nord (CO-MI) e quello del sud. Ho notato una differenza enorme già al primo rifornimento fatto nel Lazio e anche adesso in Sicilia. A Como ho una media intorno a10km/l, qui meno di 8km/l.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

É proprio vero adesso che mi trovo al sud, in Sicilia, noto la differenza tra il gas del nord (CO-MI) e quello del sud. Ho notato una differenza enorme già al primo rifornimento fatto nel Lazio e anche adesso in Sicilia. A Como ho una media intorno a10km/l, qui meno di 8km/l.

Bisogna vedere anche la temperatura dell'asfalto

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Be ragazzi tutto può incidere, temperatura esterna e dell'asfalto, pressione gomme, pressione della pompa dell'erogatore ecc. ecc., ma cerchiamo di essere realisti. È evidente che il gas del sud rende molto meno anche alla luce dei post precedenti.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Be ragazzi tutto può incidere, temperatura esterna e dell'asfalto, pressione gomme, pressione della pompa dell'erogatore ecc. ecc., ma cerchiamo di essere realisti. È evidente che il gas del sud rende molto meno anche alla luce dei post precedenti.
Potrebbe essere proprio così, fino all'anno scorso percorrevo sempre minimo 500 km con una lancia musa a parma, ora che ce l'hanno i miei ne percorrono non più di 400 (in puglia)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Potrebbe essere proprio così, fino all'anno scorso percorrevo sempre minimo 500 km con una lancia musa a parma, ora che ce l'hanno i miei ne percorrono non più di 400 (in puglia)
Confermo dopo 3200 km percorsi non riesco a fare più di 8 km/l con gpl della ENI che mi confermano sia il migliore nella zona di bari, mio fratello con una 208 anch'essa con poche migliaia di km percorsi non è che faccia molta più strada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Confermo dopo 3200 km percorsi non riesco a fare più di 8 km/l con gpl della ENI che mi confermano sia il migliore nella zona di bari, mio fratello con una 208 anch'essa con poche migliaia di km percorsi non è che faccia molta più strada.

ripeto per l'ennesima volta, i consumi rilevati sotto i 5.000km non devono MAI essere presi in considerazione in quanto l'auto è "troppo nuova" per avere dei consumi stabili
 
X