120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:

• Votatori totali
    235
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi una domanda...anzi due:
1) Ma il cruise control sul piano tipo superstrada e autostrada...riduce o aumenta i consumi??
2) se dovesse esaurirsi la riserva (di gpl) l'auto "strattonerebbe" o passerebbe in modo impercettibile alla benzina?
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1) Ma il cruise control sul piano tipo superstrada e autostrada...riduce o aumenta i consumi??
2) se dovesse esaurirsi la riserva (di gpl) l'auto "strattonerebbe" o passerebbe in modo impercettibile alla benzina?
Grazie in anticipo!

Per il punto 1: penso, ma non sono sicuro, i consumi usando il cruise control dovrebbero diminuire;
punto 2: non avverto minimamente il passaggio da gpl a benzina o viceversa.

Ho io una curiosità, cioè se dovesse finire la benzina, al primo avvio visto che la partenza avviene a benzina la Giulietta cercherà di partire direttamente a GPL?

Grazie, allora una volta proverò a far esaurire la riserva per quantificare ( + o - ) quanti km posso percorrere ancora...

- Informazione Pubblicitaria -

Se la benzina finisce completamente la macchina non parte.
Il cruise control dovrebbe far aumentare ma penso in modo quasi impercettibile visto che lo si usa prevalentemente in autostrade o comunque su strade veloci e dritte. Io ce lo avevo sulla golf5 non sulla Giulietta.

Per il punto 1: penso, ma non sono sicuro, i consumi usando il cruise control dovrebbero diminuire;

Il cruise control dovrebbe far aumentare ma penso in modo quasi impercettibile visto che lo si usa prevalentemente in autostrade o comunque su strade veloci e dritte. Io ce lo avevo sulla golf5 non sulla Giulietta.

Argomento affrontato più volte in varie parti del forum: su percorsi con alternanza di salite e discese il cruise control fa AUMENTARE i consumi. Più sono ripide le pendenze più aumentano i consumi.
Poichè è praticamente impossibile percorrere una strada perfettamente in piano...

Nuovo record: 480km con 37 lt!!! gpl messo a roma percorsa statale fino a rieti, mulatterie fino ad amatrice, statale fino ad ascoli ed autostrada fino a pescara per un tot di 308 km, il resto città e strade di campagna; poi da quando ho messo le gomme a 2.3 bar i consumi sono diminuiti di botto!!!
Per quanto riguarda il cruise io lo uso solo in autostrada o brevi tratti per far riposare la gamba

Nuovo record: 480km con 37 lt!!! gpl messo a roma percorsa statale fino a rieti, mulatterie fino ad amatrice, statale fino ad ascoli ed autostrada fino a pescara per un tot di 308 km, il resto città e strade di campagna; poi da quando ho messo le gomme a 2.3 bar i consumi sono diminuiti di botto!!!
Per quanto riguarda il cruise io lo uso solo in autostrada o brevi tratti per far riposare la gamba
Aggiorno anche io il mio nuovo record con Giuly:506 Km con un pieno gpl! Da Bologna a Firenze lungo SS 65 (mitica!), poi Siena, la Valdorcia e ritorno. Purtroppo, finito gas ieri pomeriggio a Siena, nessun impianto Gpl aperto!!! Poi vogliono che la gente inquini meno... Comunque, soddisfattissimo!

Aggiorno anche io il mio nuovo record con Giuly:506 Km con un pieno gpl! Da Bologna a Firenze lungo SS 65 (mitica!), poi Siena, la Valdorcia e ritorno. Purtroppo, finito gas ieri pomeriggio a Siena, nessun impianto Gpl aperto!!! Poi vogliono che la gente inquini meno... Comunque, soddisfattissimo!
Giusto per curiosita' che cerchi monta la tua Giulietta?

Giusto per curiosita' che cerchi monta la tua Giulietta?
Cerchi da 16, AlfaOmega. "Ovviamente" direi, viste le discussioni su attriti e rotolamento. Facile che chi ha i 17 o i 18 non possa andare oltre i 450-480, mi pare di capire.

.... chi ha i 17 o i 18 non possa andare oltre i 450-480, mi pare di capire.

...provo ad issare lo spy poi ti faccio sapere ...:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
comunque, bel risultato

X