120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo quasi 2 mesi di Giulietta e 6500 km percorsi confermo ke i miei consumi medi si sono stabilizzati a 450 km cn 38 Lt di Gpl....E tengo a precisare con guida abbastanza spinta....Mi stupisco da chi scrive di nn arrivare ai 400!!!! Consiglio di cambiare rifornitore di Gpl e poi far controllare la macchina.... :decoccio:
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Maddai ... !!!!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo quasi 2 mesi di Giulietta e 6500 km percorsi confermo ke i miei consumi medi si sono stabilizzati a 450 km cn 38 Lt di Gpl....E tengo a precisare con guida abbastanza spinta....Mi stupisco da chi scrive di nn arrivare ai 400!!!! Consiglio di cambiare rifornitore di Gpl e poi far controllare la macchina.... :decoccio:
fai tanta autostrada?
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ho effettuato il secondo pieno di gpl, ma senza terminare il gpl nel serbatoio.
Risultati:
1. percorrenza media 11,37 km/l;
2. velocità media 45 km/h;
3. pneumatici 225/50-17;
giudico un ottimo inizio, anche se non ho una guida particolarmente aggressiva.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Maddai ... !!!!
Maddai???????????? :mad: Fai controllare la tua Giulietta ch'è meglio... Sempre che tu nn abbia il piede a tavoletta e viaggi a 180 km/h x ttt le strade....allora nn puoi fare le medie dei consumi!!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo ma vi seguo da molto. Ho sempre desiderato un'alfa e finalmente,martedì scorso,a soli 23 anni,ho ritirato la mia prima splendida ALFA (ovviamente pagata interamente da me). Veniamo ai consumi:

- Rifornimento: col primo pieno ci sono stati 35.99 Lt di GPL.
- Percorso: 60% Extraurbano con parecchie curve e salite; 20% città (Roma...molto trafficata!),20% autostrada (anche questa spesso trafficata nel tratto che faccio io).
- Stile di guida: sobrio,cambio max a 3000 giri ma con qualche sgasata ogni tanto per divertirmi di più.
- Velocità media segnata dal Trip: 35Km/h.
- KM PERCORSI:..............445 Km!!!!!!! Che dire....uno spettacolo! E la macchina è molto divertente anche ai bassi regimi! Non serve portarla a 6000 giri per divertirsi!

Conclusioni: una splendida macchina con consumi favolosi! Spero sia sempre così e per ora la mia prima Alfa non ha deluso...anzi! A presto...Buon lavoro a tutti
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi sta venendo il dubbio che a chi l ha ritirata fra febbraio marzo e aprile ci hanno fregato.. Possibile che io non riesca ad arrivare a 400 km col pieno mentre voi arrivate a 450 e piu???
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Mi sta venendo il dubbio che a chi l ha ritirata fra febbraio marzo e aprile ci hanno fregato.. Possibile che io non riesca ad arrivare a 400 km col pieno mentre voi arrivate a 450 e piu???

Già con le gomme maggiorate dei cerchi da 17" non puoi pretendere di avere gli stessi consumi di chi ha i 16".
Miglior estetica, tenuta e frenata si pagano con maggiori consumi e minori prestazioni velocistiche.
Poi lo stile di guida e sopratutto il tipo di percorso, in particolare quello che permette di mantenere la velocità costante, fanno ulteriore differenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io per adesso sto andando solo a benza e pure la 100 ottani tanto per rodaggiare un po il motore. Devo dire, che partendo praticamente da un serbatoio vuoto come il concessionario me lo ha dato e messi 51 litri di benzina 100 ottani, per ora non mi posso lamentare, sono poco sotto metà serbatoio con 502 kilometri percorsi. Certo tutte cambiata a bassi giri e mai tirata per ora. A 1000 km o 1500 km passo a Gpl.
 
X