Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]
Pure la mia con l'ultimo pieno ha reso particolarmente meno, mi stavo assestando intorno ai 400 e poco più a pieno ora invece siamo sui 360 circa.
Dovremmo escogitare un congegno che scalda la ciambella, così da favorire la dilatazione del GAS, come in estate
Ciao ragazzi...allora io col cambio di temperatura verso il freddo ma ancora ballerina tra i 5 e 15 gradi, la macchina mi tira di brutto (l'aria aspirata dal motore più è fredda e densa e più la combustione è ottimizzata) ma i consumi sono instabili, nel senso che ora sto sui 320/380 km a pieno con media di 110 km/h tutto in extraurbano...mi rifornisco sempre dallo stesso distributore ma il fatto di avere la temperatura esterna non stabile incide troppo sulla resa gpl e di fatti questo, nel mio caso, conferma che la resa migliore del gpl si ottiene in piena estate ed inverno e non ne le mezze stagioni
Pure la mia con l'ultimo pieno ha reso particolarmente meno, mi stavo assestando intorno ai 400 e poco più a pieno ora invece siamo sui 360 circa.
Dovremmo escogitare un congegno che scalda la ciambella, così da favorire la dilatazione del GAS, come in estate