120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:

• Votatori totali
    235
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

la spia del gas si è messa a lampeggiare con una singola tacca al km 320...ora ho i 4 led spenti ma le tacche vuote sono fisse. prima d passare a benzina devono lampeggiare di nuovo o questo mi indica che è l ultimo passaggio prima della commuttazione a benza?
che differenza c'è tra i led e le tacche?

purtroppo si e' fatta un po' di confusione ..
l'ultima versione MY2014 ha l'indicatore di GPL integrato nel display ed ha una grafica ad istogrammi (barre)
il precedente modello aveva dei led che indicavano lo stato di riempimento ...
tutto qui ... impropriamente si parla alternativamente di tacche, barre e led

quindi se ho capito bene i led sono presenti esclusivamente sul modello precedente?

- Informazione Pubblicitaria -

come mai ogni volta che faccio il pieno entrano poco più di 39 litri? il serbatoio non è da 38?

la bombola e' da 48L ma per normative si riempe al max per 80% .... pag 9 LUM

gpl9pag.jpg

grazie.

Ho letto una ventina di pagine,.............non ce la faccio a leggere tutto,.................................
ancora non ho capito quanti KM litro GPL fa la giulietta,.......................................

Si parla di pieni riferimento kilometri,....
Kilometri riferimento euro,......................
Kilometri riferimento tacchette, o led,.................

Intendo Kilometri litro GPL alla pompa, dopo il preventivo rodaggio/svezzamento
E capire quanto incide il consumo di benzina sul kilometraggio,.............??

Con qualsiasi tipo di carburante il consumo dipende dallo stile di guida (ognuno ha il suo e addirittura c'è chi consuma di più andando più piano) e prima ancora dal tipo di percorso. Per di più col GPL incidono non poco le temperature ambientali e la qualità del carburante che cambia da pompa a pompa. Infine hanno il loro peso la gommatura (>16" e/o pressioni gonfiaggio inadeguate) e la configurazione dell'auto (optional pesanti incidono).
Per Giulietta TB-GPL-120cv AR dichiara sul ciclo combinato in condizioni ottimali 12 Km/l che per 38 lt di serbatoio significano una percorrenza di 456 Km. Certamente è possibile e migliorabile anche se mi sembra che fra queste pagine c'è già soddisfazione quando vengono raggiunti i 400 Km. Ovviamente serve anche un po' di benzina.

Con qualsiasi tipo di carburante il consumo dipende dallo stile di guida (ognuno ha il suo e addirittura c'è chi consuma di più andando più piano) e prima ancora dal tipo di percorso. Per di più col GPL incidono non poco le temperature ambientali e la qualità del carburante che cambia da pompa a pompa. Infine hanno il loro peso la gommatura (>16" e/o pressioni gonfiaggio inadeguate) e la configurazione dell'auto (optional pesanti incidono).
Per Giulietta TB-GPL-120cv AR dichiara sul ciclo combinato in condizioni ottimali 12 Km/l che per 38 lt di serbatoio significano una percorrenza di 456 Km. Certamente è possibile e migliorabile anche se mi sembra che fra queste pagine c'è già soddisfazione quando vengono raggiunti i 400 Km. Ovviamente serve anche un po' di benzina.

Quoto tutto in pieno, pero alla fine si arriva sempre ai dei valori piu' o meno ottimali riferiti alla motorizzazione.
Se bene ho capito nella migliore delle ipotesi siamo in difficoltà a fare 10 Km litro GPL ???
Tenendo conto che e presente un consumo di benzina,..................da quello che ho capito la giuly cambia dopo 1 minuto da benzina a gpl,
quindi il consumo benzina e molto limitato,..........se cambia cosi meglio non potevano fare al alfa romeo.
Da tenere conto tutte le variabili da te descritte, specie lo stile di guida.

X