120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Aggiungo un elemento: sopratutto d'inverno la benzina non esala quasi per niente ed anche se ne consumiamo un po' di più che in estate per passaggio benza/gpl ritardato dal freddo, nel serbatoio vi rimane per parecchio tempo, Stare sopra metà serbatoio lo sconsiglierei per non fare "il rigo" e il deposito nel serbatoio. Io ho preso la Giulietta i primi di dicembre e con 15 euro di benzina mi è entrata in riserva soltanto stamani.

Aggiornamento consumi: 1500 km tra i 10,5 km/l e gli 11 km/l.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si cammina lo stesso ma con la 100 cammina di più e meglio, imbrattta di meno e anzi pulisce togliendo i residui di zolfo dalle valvole...ed é il minimo che deve fare visto il prezzo a litro!!! io uso solo questa perché a benza a parte alla partenza non ci vado mai!!!

Giustamente ognuno gestisce la propria auto come ritiene più opportuno, per mia esperienza, in 240.000Km percorsi con la 147 e 180.000 con la 166, la prima gasata, la seconda metanata ho sempre utilizzato la comunissima verde 95 ottani e non ho mai avuto problemi.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Giustamente ognuno gestisce la propria auto come ritiene più opportuno, per mia esperienza, in 240.000Km percorsi con la 147 e 180.000 con la 166, la prima gasata, la seconda metanata ho sempre utilizzato la comunissima verde 95 ottani e non ho mai avuto problemi.

Ciao G...si la 95 non da nessunissimo problema, il fatto di usare la 100 é per la prevenzione e cura dell impianto a benzina almeno nel mio caso, considerando che lo uso pochissimo anzi solo quando va in moto o al max quando finisco il Gpl e non posso far rifornimento
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao iron io concordo conte anche perchè non avrebbe senso aver comprato una macchina gpl
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Perdona axel ma non ti seguo, ma avrebbe senso comprare un'auto a GPL solo per poter fare liberamente benzina ad alto numero di ottani?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Che la 100 sia migliore questo non e' in discussione; tuttavia l'auto andra' praticAmente sempre a gpl quindi secondo me avrebbe senso fare un confronto con 2 diversi tipi di gpl (ma per auto ne esiste solo 1 ) . Che poi pulisca e tutto il resto ok, fai 50€ di super e ti dura una vita ma per prestazioni la 100 sulla gpl non ha senso perche' la gpl e' concepita per andare a gpl e come sottolineano altri utenti se si fa andare a benza perde parecchio.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il problema delle auto a gpl e che correndo a gpl la benzina diventa vecchia, e perde ottani ma finche il problema non arriva non esiste,
dall altra parte gli iniettori benzina tendono a sporcarsi proprio per il fatto che sono fermi.
Quindi ogni tanto un po' di benzina 100 ottani fa solo che bene pulisce, ma ogni tanto non,.......... serve sempre avere la 100 ottani,
fare 50 euro di benza su auto a gpl e da pazzi,....la benzina invecchia e perde ottani, e evapora.
meglio fare 20m euro la volta tanto basta piu di un mese.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io faccio 10€ di benzina (100ottani, anche se da dicembre non la trovo piu' della Eni) ogni 20 giorni. GPL pieno ogni settimana. Ormai e' un' abitudine.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche io faccio 10 euro di benzina ogni mese e un pieno di gpl alla settimana e per ora, toccando ferro, problemi zero.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi...io so che la benzina non può evaporare perché il serbatoio è sottovuoto ed è ermetico; poi non è che scade diciamo che perde una minima parte di efficienza dopo parecchi anni che sta ferma, perché se ci pensate i distributori o fornitori che hanno riserve infinite di litri di benza nei depositi e nelle raffinerie dovrebbero essere tutti da buttare perché rovinati? non credo proprio che quei furboni rischino di gettar via "litri" di soldi di guadagno!!! :D :D :D...il fatto di usare la 100 ron è solo per prevenzione e mantenimento dell'efficienza dell impianto a benzina in quanto almeno per me, è poco utilizzato ed ovviamente avere nel serbatoio più di 20 litri di benza oltre ad essere soldi "sprecati" è anche zavorra inutile...ovvio questo è il mio pensiero ;)
 
X