120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    235
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia precedente auto è stata una Focus 1.6 benzina, acquistata nuova nel 2001 e sostituita proprio con Giulietta nel 2012. Tra i pochissimi inconvenienti che ho avuto sulla Ford c'è stato proprio il guasto alla pompa della benzina. In officina mi riferirono che purtroppo era già capitato ad altre Focus prodotte in un certo periodo e che poteva manifestarsi a chi, come nel mio caso, usava solitamente un po' troppo la riserva. Essendoci pochi litri nel serbatoio quel tipo di pompa, purtroppo non troppo efficace, durava più fatica a pescarli e a lungo andare poteva rompersi, come effettivamente mi era accaduto.
Sopra è stato suggerito di non scendere sotto 1/3 di serbatoio. Sinceramente quel livello mi sembra già elevato, tuttavia ritengo che come prevenzione è preferibile almeno non esagerare con l'utilizzo della riserva... In conclusione lasciarsi qualche litro in più non fa affatto male (con o senza GPL).
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Confermo, mai viaggiare in riserva:)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La mia precedente auto è stata una Focus 1.6 benzina, acquistata nuova nel 2001 e sostituita proprio con Giulietta nel 2012. Tra i pochissimi inconvenienti che ho avuto sulla Ford c'è stato proprio il guasto alla pompa della benzina. In officina mi riferirono che purtroppo era già capitato ad altre Focus prodotte in un certo periodo e che poteva manifestarsi a chi, come nel mio caso, usava solitamente un po' troppo la riserva. Essendoci pochi litri nel serbatoio quel tipo di pompa, purtroppo non troppo efficace, durava più fatica a pescarli e a lungo andare poteva rompersi, come effettivamente mi era accaduto.
Sopra è stato suggerito di non scendere sotto 1/3 di serbatoio. Sinceramente quel livello mi sembra già elevato, tuttavia ritengo che come prevenzione è preferibile almeno non esagerare con l'utilizzo della riserva... In conclusione lasciarsi qualche litro in più non fa affatto male (con o senza GPL).
Il consiglio di non sfruttare troppo la riserva era ed sempre valido per evitare di pescare eventuali impurità e sporco presente nel carburante che tende a depositarsi sul fondo del serbatoio andando poi ad intasare il filtro.
Quanto dichiarato riguardo la Focus è a mio avviso un difetto di progettazione della pompa e/o dell'impianto di alimentazione...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

In tutte le auto Gpl ma lo stesso altri carburanti....
Correre sempre in riserva si brucia la pompa succede spesso auto a Gpl che corrono quasi a secco......... quei pochi litri servono a raffreddare la pompa e credo vale per tutte le pompe che sono raffreddate dal combustibile ....chi va a Gpl lo sa bene ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il consiglio di non sfruttare troppo la riserva era ed sempre valido per evitare di pescare eventuali impurità e sporco presente nel carburante che tende a depositarsi sul fondo del serbatoio andando poi ad intasare il filtro.
Quanto dichiarato riguardo la Focus è a mio avviso un difetto di progettazione della pompa e/o dell'impianto di alimentazione...

Qualcosa mi sfugge la pescante e posta sul culo del serbatoio, quindi si pesca sempre da sotto ??
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi...è tutto vero quello che dite ma ricordiamoci che la nostra Giulietta è nata a GPL...i sensori, le centraline stanno li apposta per evitare guai agli impianti...ovviamente se noi siamo accorti e facciamo attenzione alle piccole cose come non essere mai a riserva di benza, i problemi non arriveranno mai...io non cammino mai con più di 1/2 serbatoio di benza e sotto a 1/4 e viaggio a benza pochissime volte ma uso solo ENI Blu Super e additivo arexons per evitare la formazione depositi della benza stessa... ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io la Eni Blu Super non riesco piu' trovarla da dicembre...e parlo di distributori grandi...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Con la 95 ottani cammina lo stesso
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Concordo il tutto, pero io starei appena sopra la riserva, proprio perche correndo a gpl l'uso di benzina e minimo,
questo per non farla diventare vecchia, a questo punto non servono tanti additivi, o da usarsi una volta ogni tanto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io la Eni Blu Super non riesco piu' trovarla da dicembre...e parlo di distributori grandi...

Strano...cmq se vuoi con la normale benza buttaci additivo arexons pulitore completo 9,90 €

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Con la 95 ottani cammina lo stesso

Si cammina lo stesso ma con la 100 cammina di più e meglio, imbrattta di meno e anzi pulisce togliendo i residui di zolfo dalle valvole...ed é il minimo che deve fare visto il prezzo a litro!!! io uso solo questa perché a benza a parte alla partenza non ci vado mai!!!
 
X