120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quoto Bekkami, infatti tra un led e l' altro dello stesso pieno a me capita anche una differenza di 25-30km.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Come direbbe Messer Marcello:
Keep Calm & drive/enjoy you car ... and, particolarmente, PUPPA ..... :p
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

...non fissatevi con lo spegnimento delle tacche ... e' tutto molto aleatorio.
già il solo fatto di computare il consumo da pieno-a-pieno e' soggetto a errori (diversa pressione/erogazione, temperature, ect ect) ... poi la stessa composizione/proporzione della miscela dei gas ...chiaramente più aumenta il range della percorrenza e dei pieni contabilizzati, maggiore e' la precisione.

già gli indicatori normali hanno un basso indice di precisione ... figuriamoci un display ad istogrammi su quattro sole barre ...
rilassatevi e guidate le vostre vetture ... :)

io ho una media di 350 km a pieno e non c'è verso di migliorare. Però voglio precisare che vado ad una media di 120-130 km orari in autostrada, ho una guida sportiva. Sono sicuro che per arrivare a 380-400 km devo fare la guida del nonno, sempre sotto i 100
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non é detto, certo una guida sportiva non aiuta di certo i consumi e questo su tutte le auto.
Da quanti litri "utilizzabili" é la bombola?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

capacita' massima prevista circa 38 L ....
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il mio record e' 37 [emoji1]
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A me alcune volte vanno anche 40 litri...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Nella mia non più di 38 litri...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho letto che qualcuno tiene la benzina circa ad 1/4 del serbatoio. Nel LUM non ho letto niente a proposito,ma nel libretto dell'opel corsa, anche a GPL, c'è scritto di non tenere la benzina sotto 1/3 per non creare problemi alla pompa di benzina. Infatti io faccio il pieno di benzina e dopo circa 4 o 5 pieni di GPL consumo la benzina.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Infatti io faccio il pieno di benzina e dopo circa 4 o 5 pieni di GPL consumo la benzina.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E' un po inutile oltre che essere controproducente per il portafogli, basta tenere due quarti di serbatoio, l'auto non parte direttamente a gas, ma commuta quando il riduttore ha raggiunto la corretta temperatura, quindi un po di benzina viene sempre consumata, specialmente nel periodo invernale.
Sulla mia auto, che per inciso non è una Giulietta gpl, ho calcolato che bene o male 20€ di verde durano mediamente 3000Km in inverno, oltre 4000in estate, credo di aver fatto due pieni di benzina in 240.000Km e l'impianto di alimentazione funziona ancora perfettamente.
 
X