120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

lo spero...premetto che ero davvero senza gas nulla di nulla, e l'altra volta ne sono entrati 36 circa, ma la capacità totale è 48 litri?

la capacità totale è di 38 litri più tolleranza fino 40 mi sembra...a me in due anni è capitato solo una volta che ho riempito fino a 40 litri di gas...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

credo sia 38 rifornibili...boh vedo di finire questo pieno e lo rifaccio...non si sa mai...mi dicono influiscono anche le temperature
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il serbatoio, per questioni di sicurezza, è riempibile fino ad un max dell 80% del totale.
Capita anche a me, talvolta, di rifornire qualche litro in più del dovuto, non mi preoccuperei, ma terrei comunque monitorati i prossimi rifornimenti.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Il problema sarebbe d'estate , con un carico al MAX, sotto il sole, potrebbero aprirsi le sicurezze e scaricare gpl.
lo dico per estremo, ma il 20% di spazio libero e per questo.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ne terrò conto, ma a te quindi è successo? monitoro il prossimo e in caso la porto in officina, mi preoccupa che siano quasi 4 litri in più...vedremo
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ne terrò conto, ma a te quindi è successo? monitoro il prossimo e in caso la porto in officina, mi preoccupa che siano quasi 4 litri in più...vedremo
Non sottovaluterei un distributore poco attendibile ;)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Lo stop al carico e dato dalla multivalvola, presente nel serbatoio.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao ragazzi...EVITATE assolutamente le pompe bianche!!! io ho sempre messo TotalErg,ma sabato ero senza gpl e per necessità ho fatto il pieno da una bianca...beh appena 148 km e due tirate di numero e già sto in riserva!!! oltre alla sola, costava 8 centesimi in più rispetto alla media!!! ma vaff!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dipende, io non guardo mai dove riforniscono, da 160.000km a questa parte e non ho mai notato consumi anomali,( registro sempre tutti i rifornimenti che faccio), certo dipende anche da che parte d'Italia si tratta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dipende, io non guardo mai dove riforniscono, da 160.000km a questa parte e non ho mai notato consumi anomali,( registro sempre tutti i rifornimenti che faccio), certo dipende anche da che parte d'Italia si tratta.

ciao G...ti giuro che le pompe bianche sono delle cacche...mi ero ripromesso di non mettere mai più il gpl da loro ma sabato ci sono cascato...qui al nord sicuramente è migliore quello dei grandi brand rispetto agli stessi del centro-sud italia, mentre le bianche dove vai vai è tutto lo stesso schifo!!!