120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche io rifornisco sempre alla totalerg e mi trovo sempre bene...pieni tra i 350-380 o 30/50 km circa in meno se schiaccio ;)
Gli altri che ho provato li ho subito abbandonati ma segnalo quello della Q8 che mi ha dato l'impressione di avere una resa bella "goduriosa" [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Anche io rifornisco sempre alla totalerg e mi trovo sempre bene...pieni tra i 350-380 o 30/50 km circa in meno se schiaccio ;)
Gli altri che ho provato li ho subito abbandonati ma segnalo quello della Q8 che mi ha dato l'impressione di avere una resa bella "goduriosa" [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo Marcoli!!! :D
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Forse non si è capito ma tutti i marchi si ri forniscono al petrolchimico più vicino quindi per tutti i carburanti il fornitore e lo stesso .............
A parte pochi marchi

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Boh anche io sapevo questa cosa ma io noto rese differenti... Boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sicuramente le partite gpl non sono tutte uguali, ma proprio nel caso GPL e tutto uguale,
oppure anche qua ci sono miscele di gas piu' performanti e altre no, dipende dal potere calorifico dei gas in percentuali usati,
si sa che d'inverno la miscela e piu scadente
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! Tenendo conto che il consumo di GPL varia anche in base alla qualità del gas, perchè può accadere che facendo rifornimento in posti diversi varia il consumo.
A parte questo io possiedo una giulietta 1.4 TB-GPL 120CV che , appena acquistata percorreva 250 Km con un pieno ( 38 litri ).
Ora l' auto ha percorso circa 57000 Km e i consumi si sono ridotti un pò, ovvero con un pieno ( 38 litri ) percorro massimo 310/320 Km in città e 350/360 in autostrada , ovviamente rispettando i limiti di velocità :D . Dato che i consumi non sono quelli dichiarati dalla casa madre, ho fatto fare diversi controlli alla vettura nei centri autorizzati Alfa Romeo, concludendo quindi che la macchina secondo loro rientra nei parametri accettabili per quanto riguarda i consumi, anche se sul libretto di uso e manutenzione i consumi dichiarati sono ben altri ( circa 380km con un pieno in città e circa 420km con un pieno in autostrada ).
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sicuramente le partite gpl non sono tutte uguali, ma proprio nel caso GPL e tutto uguale,
oppure anche qua ci sono miscele di gas piu' performanti e altre no, dipende dal potere calorifico dei gas in percentuali usati,
si sa che d'inverno la miscela e piu scadente

Non ho capito questo messaggio scusami... Dev'essere l'orario ;) :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

GPL gas di petroli liquefatti, sai dirmi che gas sono ??
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Lo so che è composto principalmente da butano e propano e altri in via più o meno residuale... Non avevo proprio capito il post tutto qui perciò chiedevo se potevi ridirmelo in altre parole...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X