120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A me 10€ di benzina circa 6,5L , sono durati due pieni di GPL, grossomodo 750 Km , forse anche piu'.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

GPL - gas di petroli liquefatto perché dovrebbe arrivare dal Algeria. E in prodotto della raffinazione

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Infatti, ed essendo per l'appunto gas di petrolio liquefatti contengono miscele di idrocarburi come ad esempio i già citati butano e propano.
Se per il primo possiamo dire di avere una produzione nostra, per il secondo, invece dobbiamo importarlo da paesi anche extra europei, come per l'appunto l'Algeria.
Visto che, come abbiamo detto precedentemente, nel periodo invernale il propano "va per la maggiore" nella miscela di idrocarburi, ecco che possiamo dire che il gpl che stiamo utilizzando ora viene in grande percentuale dall'estero.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

comunque attualmente ho percorso in 4 mesi quasi 9500 km e i consumi si sono attestati sui 420 km a pieno..più o meno 11,05 km a lt..
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Capisco il freddo, in autostada mi hanno rifiutato di fare gpl perche' han detto che faceva troppo freddo e non era in pressione [emoji52]
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Capisco il freddo, in autostada mi hanno rifiutato di fare gpl perche' han detto che faceva troppo freddo e non era in pressione [emoji52]
[emoji33] cosa?!?!?!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Eri al polo nord,.................:Joker:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Capisco il freddo, in autostada mi hanno rifiutato di fare gpl perche' han detto che faceva troppo freddo e non era in pressione [emoji52]

.... cosi' hai fatto rifornimento di benzina ... che gia' in autostrada non e' che abbia i prezzi migliori ....

e' la "correttezza" di determinati figuri che affollano proprio le aree di servizio autostradali ... che assicurano anche:
- mi spiace non glielo do' ... siamo al fondo e sto aspettando il rifornimento ...
- valvola erogazione difettosa ....
- manca la corrente ...
- quadra "stacca-valvola" incendio in manutenzione ....
tutte una serie di panzane terrificanti per rifornirti di benzina ....
alza i tacchi e risali in macchina e passa al prossimo ... anche solo per fare benzina
 
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Qualcosa avevo immaginato ma non essendone sicuro Sono stato obbligato a fare rifornimento a benzina perché pensavo che mi sarei dovuto fare tutto il viaggio di ritorno a benzina non potendo fare gpl ... Esperienza insegna [emoji17]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Adesso che so che può capitare sta cosa eviterò di fare rifornimento a riserva di GPL
 
X