ConanBarbaro
Alfista principiante
Sono arrivato a 2000km. In uso prevalentemente urbano la macchina fa tra i 300 ed i 350 km (ho il piede un po' pesante, però...). In uso prevalentemente extraurbano.. E' arrivata a 428km!!!!
Ciao amici gasati ...non datemi del visionario ma credo di aver scoperto il modo esatto di capire quando viene iniettata la benzina insieme al Gpl: dopo aver fatto un bel tratto di strada a Gpl sopra i 3000 rpm in 6^ o 5^, arrivato nel garage dove c é molto silenzio e col motore al minimo, ho sentito il classico rumore del funzionamento della pompa della benzina e contestualmente diminuire, seppur di poco, il ticchettio degli iniettori del Gpl...dopo qualche minuto il sibilo della pompa ha smesso di farsi sentire, percui ora ho la certezza che la benza viene iniettata come indicato nel lum, per abbassare la temperatura di esercizio all interno dei pistoni e nei momenti in cui il motore aumenta e supera un tot numero di giri, tipo nei sorpassi veloci dove si affonda sul pedale senza pietà cmq il sibilo é lo stesso che si avverte appena si gira il quadro prima della messa in moto, fateci caso mentre siete a Gpl appizzando l orecchio verso il sedile posteriore
Dicono che migliorano dai 10.000...ma di quanto non so...
Buonasera. Volevo solo informare coloro i quali non ne fossero a conoscenza che su Spritmonitor è possibile consultare, in modo rapido e chiaro, i consumi di un certo numero di Giulietta GPL (oltreché di 700mila altre vetture): dai "supertranquilli" come il sottoscritto ai "corridori" come unreal85, passando per i più rappresentativi Oiddi, pixel8383,...
Fateci un salto e vedete se vi aggrada, per me è utile. Se poi vi verrà voglia di partecipare, ancor meglio e grazie in anticipo,
LPG consumption: Alfa Romeo - Giulietta - Spritmonitor.de
Statemi bene.
Per consumare poco bisogna guidare con raziocinio. L'ultimo pieno mi son divertito a sgommare e sono stato su i 400 Km.. anche perchè ogni tanto va svegliato.
A me sembra che la pompa della benzina è sempre funzionante per tenere pronto il sistema di alimentazione a passare in qualunque momento da un carburante all' altro.... altrimenti il circuito di alimentazione della benzina si svuoterebbe o almeno non sarebbe più nella pressione d'esercizio ottimale e la macchina, passando a benzina, avrebbe delle incertezze iniziali....Ciao amici gasati ...non datemi del visionario ma credo di aver scoperto il modo esatto di capire quando viene iniettata la benzina insieme al Gpl: dopo aver fatto un bel tratto di strada a Gpl sopra i 3000 rpm in 6^ o 5^, arrivato nel garage dove c é molto silenzio e col motore al minimo, ho sentito il classico rumore del funzionamento della pompa della benzina e contestualmente diminuire, seppur di poco, il ticchettio degli iniettori del Gpl...dopo qualche minuto il sibilo della pompa ha smesso di farsi sentire, percui ora ho la certezza che la benza viene iniettata come indicato nel lum, per abbassare la temperatura di esercizio all interno dei pistoni e nei momenti in cui il motore aumenta e supera un tot numero di giri, tipo nei sorpassi veloci dove si affonda sul pedale senza pietà cmq il sibilo é lo stesso che si avverte appena si gira il quadro prima della messa in moto, fateci caso mentre siete a Gpl appizzando l orecchio verso il sedile posteriore
A me sembra che la pompa della benzina è sempre funzionante per tenere pronto il sistema di alimentazione a passare in qualunque momento da un carburante all' altro.... altrimenti il circuito di alimentazione della benzina si svuoterebbe o almeno non sarebbe più nella pressione d'esercizio ottimale e la macchina, passando a benzina, avrebbe delle incertezze iniziali....
Ok ci credo....non ho my16 né tantomeno a gpl....parlavo solo perché la macchina a gpl di mia moglie ha la pompa benzina che gira sempre e così credo siano tutte le trasformazioni aftermarket....