120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:

• Votatori totali
    235
Ciao ragazzi , il mio impianto aftermarket Landi dovrebbe incamerare 38 litri nel serbatoio ma sono già un paio di volte che faccio il pieno dopo che ho esaurito tutto il gpl e ne carica solo 32 litri virgola qualcosa . C'è qualcosa che non va da sistemare o capita anche ad altri ?

Il serbatoio, per motivi di sicurezza non viene mai riempito al 100% ma circa 80%. Poi dipende anche dalla pressione che l'impianto di erogazione esercita, ma è comunque trascurabile. Va tutto ok.
Che tipo d'impianto hai fatto montare, e quanto ti è costato?

Ciao ragazzi , il mio impianto aftermarket Landi dovrebbe incamerare 38 litri nel serbatoio ma sono già un paio di volte che faccio il pieno dopo che ho esaurito tutto il gpl e ne carica solo 32 litri virgola qualcosa . C'è qualcosa che non va da sistemare o capita anche ad altri ?

Impianto della casa, quindi 38 litri, mi è capitato un paio di volte di essere completamente a secco ( tanto da commutare automaticamente a benzina), al rifornimento non sono mai andato oltre ai 34,181 L.
Quindi penso sia normale

• Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
Impianto della casa, quindi 38 litri, mi è capitato un paio di volte di essere completamente a secco ( tanto da commutare automaticamente a benzina), al rifornimento non sono mai andato oltre ai 34,181 L.
Quindi penso sia normale
Anche a me è capitato di arrivare a 34l, con impianto di fabbrica. Penso dipenda anche dalla proporzione tra propano e butano, oltre eventuali piccole quantità di altri gas.

Secondo me dipende dai punti vendita... io mi sono trovato a mettere anche 37.22 litri col caldo, diversamente in inverno non supero i 36,33... tutto questo nello stesso punto vendita... quando mi rifornivo da un impianto decisamente più vecchio i valori massimi erano diversi... leggermente più bassi... probabilmente dipende a che P è tarato l'autostop della pompa rispetto alla risposta dell'auto...

Buongiorno, la mia Giulietta è troppo nuova 7 GG per postare i consumi ma ho visto alcuni utenti postare dati provenienti da screenshot di app dove organizzare i consumi della vettura. Gentilmente potreste fornirmi il link per Google play... Grazie.

Buongiorno, la mia Giulietta è troppo nuova 7 GG per postare i consumi ma ho visto alcuni utenti postare dati provenienti da screenshot di app dove organizzare i consumi della vettura. Gentilmente potreste fornirmi il link per Google play... Grazie.

Io uso l'app Drivvo, ti permette di tenere uno storico di ogni rifornimento e ti calcola anche quanti km fai al litro( per fare ciò devi aver inserito almeno 2 o più rifornimenti, perchè l'app fa un calcolo tutto suo)
E' davvero fatta bene e io la trovo utile

https://play.google.com/store/apps/...pZJIUYcTAccGc41jCNADTj8gY1dVTR50AEbrvIJJc3EIo

E' normale.
Anche io uso spesso benzina a 100 ottani, ed ho notato che rispetto a quando uso benzina "normale", il motore borbotta un po di più all'avviamento, ma ciò è dovuto alla maggiore accendibilità della benzina normale rispetto alla 100 ottani.
La benzina più ottani contiene, e più è difficile accenderla.
Invece sai che a me capita il contrario? Ho sempre usato benzina normale e ultimamente aveva dei "ritardi" nell'accensione, nulla di grave. Pensavo fossero gli iniettori un po' sporchi, dopo 100.000 km usati praticamente tutti a GPL, ed ho usato il Tunap 979.
Appena finito l'effetto dell'additivo stava ritornando come prima ed ho provato la 100 ottani Q8. Risultato? Partenza immediata senza tentennamenti.

Invece sai che a me capita il contrario? Ho sempre usato benzina normale e ultimamente aveva dei "ritardi" nell'accensione, nulla di grave. Pensavo fossero gli iniettori un po' sporchi, dopo 100.000 km usati praticamente tutti a GPL, ed ho usato il Tunap 979.
Appena finito l'effetto dell'additivo stava ritornando come prima ed ho provato la 100 ottani Q8. Risultato? Partenza immediata senza tentennamenti.
Io come benzina 100 ottani, ho trovato vicino casa mia la blu super dell' Agip, che uso quasi sempre, ed unica alternativa quando a volte mi capita di andare presso una pompa bianca, di mia conoscenza, che oltre a vendere la benzina ad un prezzo basso, la vettura non perde prestazioni, anzi la pressione del turbo sale qualcosina in più e si accende più regolare e senza borbottii. Francamente è strano, e pure questo non me lo so spiegare!:rolleyes:
In teoria la benzina ad alto numero di ottani è più difficile da accendere, e ci sta, forse la benzina a 100 ottani della Q8 ha qualcosa che comunque la fa accendere bene!
Credo che la Q8 sia superiore alla blu super, solo che da me la Q8 100 ottani la trovo a quasi ad 2 euro. la blu super dell' Agip ad 1,8 e quella della pompa bianca 1.59.
Bella differenza!

Giorno ragazzi, l'ultimo pieno mi è successa una cosa strana ora vi spiego.
Premettendo che ho preso una km0 a dicembre, i primi tempi consumi da favola con guida da nonno per "rodarla", ogni 80km precisi mi si spegneva una tacchetta; passati i 5-6000km ho cominciata a tirarla (senza arrivare a limitatore ma progressivamente 3000-4000 al max 4500 giri) e i consumi sono ovviamente aumentati in modo che ogni tacchetta si spegnesse a 70km anche qua piuttosto precisi.
Gli ultimi 2 pieni sempre intorno a 65-70 ma guida perennemente allegra perciò non mi sono posto nessun problema sono consumi più che accettabili secondo me.
Arriviamo all'ultimo pieno (fatto sempre in eni tangenziale).. innanzitutto ho notato che il rifornimento andava più lento, ha impiegato circa 2-3 minuti più del solito (qua qualcuno ha esperienze in merito?), e poi tornando da lavoro in tangenziale provo ad accendere l'aria condizionata, l'avrò tenuta accesa davvero 10secondi e spenta perchè preferivo il finestrino giù.. morale della favola a 50km dal rifornimento si spegne la prima tacca.. e in quei km guida tranquilla sempre tange max 120-130km/h senza accelerazioni tirate.. seconda tacchetta spenta dopo 60 e terza dopo 55-60 circa.. ora sto aspettando le altre per valutare.
Voi cosa ne pensate?

X