Giorno ragazzi, l'ultimo pieno mi è successa una cosa strana ora vi spiego.
Premettendo che ho preso una km0 a dicembre, i primi tempi consumi da favola con guida da nonno per "rodarla", ogni 80km precisi mi si spegneva una tacchetta; passati i 5-6000km ho cominciata a tirarla (senza arrivare a limitatore ma progressivamente 3000-4000 al max 4500 giri) e i consumi sono ovviamente aumentati in modo che ogni tacchetta si spegnesse a 70km anche qua piuttosto precisi.
Gli ultimi 2 pieni sempre intorno a 65-70 ma guida perennemente allegra perciò non mi sono posto nessun problema sono consumi più che accettabili secondo me.
Arriviamo all'ultimo pieno (fatto sempre in eni tangenziale).. innanzitutto ho notato che il rifornimento andava più lento, ha impiegato circa 2-3 minuti più del solito (qua qualcuno ha esperienze in merito?), e poi tornando da lavoro in tangenziale provo ad accendere l'aria condizionata, l'avrò tenuta accesa davvero 10secondi e spenta perchè preferivo il finestrino giù.. morale della favola a 50km dal rifornimento si spegne la prima tacca.. e in quei km guida tranquilla sempre tange max 120-130km/h senza accelerazioni tirate.. seconda tacchetta spenta dopo 60 e terza dopo 55-60 circa.. ora sto aspettando le altre per valutare.
Voi cosa ne pensate?