120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ciao,
adesso i miei consumi sono con un pieno di gpl intorno ai 390/400 km ma senza avere patemi se c'è da tirare tutti fatti in città. Vi dico e ho già scritto che con auto nuova comperata ad aprile 2018 a giugno sono andato in Germania e il pieno fatto in Svizzera mi ha fatto fare la bellezza di 480 km. Perciò l'auto il potenziale ce l'ha ma quello che ci danno vale poco (parere personale).
Ciao
 
Ciao ragazzi non sono ne bravo ne pilota ma devo ancora capirla questa Giulietta. Vi racconto com'è andata. Al semaforo avevo una Focus (tranquilla) a dx e un c... dietro che mi stava attaccato a mezzo centimetro. Ho messo in D e al verde sono partito solo che non mi aspettavo una partenza del genere sentire le ruote fischiare anche tra la 2 e la 3 non mi era mai successo il tizio con la Focus ha tentato di accelerare ma ha desistito subito mentre il furbo dietro ne ha mangiato di polvere è rimasto al pari della Focus. Mi era successo anche con una Audi q2, dei ragazzi che al semaforo erano partiti facendo a gara con me ma io non con loro ho aspettato un po poi convinto che facevano proprio a gara ho accelerato in pochissimo li ho raggiunti e lasciati.Ripeto non so cosa dire perché come ho detto alle volte le partenze sono normali per una 120 cv niente di che altre volte ti sfugge il volante dalle mani dal nervoso che ha questa auto però non so da cosa dipende. Come ho scritto vado spesso all'estero e vedere una Giulia diesel non riuscire a staccarmi nelle salite o nei rettilinei si allontanava molto lentamente per me è una soddisfazione.
Ciao
Probabilmente la strada che stavi percorrendo è sempre molto trafficata e quindi anche se non ci hai fatto caso sicuramente l'asfalto (anche se in buono stato) è del tutto consumato e ti ha permesso di far slittare le gomme con tutte e tre le marce. Se ci riprovi in un punto dove l'asfalto è poco usato non credo che avrai lo stesso risultato.
 
Ciao, non ci voglio nemmeno provare l'auto va bene ma non esageriamo è gpl.
 
Buongiorno a tutti, da fine novembre ad oggi (auto usata) dopo circa 2000 km percorsi anche a benzina a causa dell'annoso problema iniettori GPL, per fortuna risolto, la mia media a broda è di circa 13 km/l (essenzialmente solo urbano e autostrada a medie da codice, clima acceso su circa 20 C, normal/allweather), mentre a GPL su percorsi analoghi è di circa 10 km/l con autonomia attorno ai 380/390 km; fuori urbano (75/80 velocità media, clima sempre acceso, normal) invece si riescono a raggiungere con un po'di attenzione i 14 (sempre a gas). Direi abbastanza in linea con le aspettative! Risulta relativamente fastidiosa la prima tacca che scala tra 50 e 80 km circa e la riserva lunghissima che ad ogni accensione fa avviso acustico...
 
Dire che l'indicatore del GPL residuo è approssimativo è riduttivo. Io ho un impianto Landi ed anche io con la spia rossa della riserva ci riesco a fare 70-100km, non sono pochini ahaha.
Ormai l'indicatore non lo guardo più, ogni volta che faccio il pieno mi segno i km iniziale e quando arrivo a 350-400km inizio a cercare un posto dove rifornirmi.
 
Io ogni volta che faccio il pieno azzero il parziale e con il pieno successivo poi faccio il conteggio tra km fatti e litri di gpl messi.....la media ormai è stabilizzata tra i 9,5-10 km x litro.....questi sono e questi rimarranno....
 
  • Like
Reactions: Cenz0 e vige967
Io ogni volta che faccio il pieno azzero il parziale e con il pieno successivo poi faccio il conteggio tra km fatti e litri di gpl messi.....la media ormai è stabilizzata tra i 9,5-10 km x litro.....questi sono e questi rimarranno....
Uguale alla mia come media...
 
  • Like
Reactions: Cenz0 e vige967
Buongiorno a tutti, una domanda a cui forse avete già risposto, ma di cui non ho trovato traccia:
Vi capita mai che, alimentati a GPL, quando si spinge particolarmente la macchina, specialmente nelle prime marce, avvenga anche consumo di benzina? se è normale mi sapete spiegare il perché?
Grazie a tutti per le risposte
 
.. si è normale. specialmente se fai partenze tipo F1 oppure cerchi di stabilire un nuovo giro veloce...:D:D:D;)

a parte lo scherzo. è normale che avvenga anche un'iniezione di benzina per sopperire alla differenza di combustibile, ma è comunque normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.. si è normale. specialmente se fai partenze tipo F1 oppure cerchi di stabilire un nuovo giro veloce...:D:D:D;)

a parte lo scherzo. è normale che avvenga anche un'iniezione di benzina per sopperire alla differenza di combustibile, ma è comunque normale

Si effettivamente la partenza è stata aggressiva, colpa di un testina con RAV4 che sembrava innamorato del mio paraurti... Grazie per la risposta veloce
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz