120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

tornato dalle ferie fatto circa 1000 km tra andare e venire... confermo quello che dicevo alcuni giorni fa,i 410km con il pieno sempre che uno vada ai 130 in autostrada.... per il resto non e' cambiato nulla se uno guida normalmente e per normale voglio dire non cambiare 1 2 3 in 5 secondi e tenere un andatura adeguata e non da nonno se arrivi a 390 sei fortunato
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, io sono appena 4° pieno di GPL da quando ho portato a casa la mia Amata e mi aggiro sui 435 km, l'ultimo sono arrivato a 445 km e sono assolutamente soddisfatto se non per l'ultimo pieno effettuato questa mattina che ha raggiunto la bellezza di 41,20 lt...
Detto questo, rileggendo alcuni post non so se preoccuparmi, o se ritenerla una cosa normale anche se nel libretto c'è scritto esplicitamente che superati i 40 lt bisogna recarsi in concessionario...non so se aspettare e tentare un'ulteriore pieno per capire come si comporta o se portargliela!?
Qualche consiglio?!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ragazzi, io sono appena 4° pieno di GPL da quando ho portato a casa la mia Amata e mi aggiro sui 435 km, l'ultimo sono arrivato a 445 km e sono assolutamente soddisfatto se non per l'ultimo pieno effettuato questa mattina che ha raggiunto la bellezza di 41,20 lt...
Detto questo, rileggendo alcuni post non so se preoccuparmi, o se ritenerla una cosa normale anche se nel libretto c'è scritto esplicitamente che superati i 40 lt bisogna recarsi in concessionario...non so se aspettare e tentare un'ulteriore pieno per capire come si comporta o se portargliela!?
Qualche consiglio?!
cambia distributore, e vedi se succede sempre... Magari quello era un po' tarato male (truffaldino?) o le condizioni erano particolari...
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Visto che sono arrivato e superato i 2000 posso dire che i consumi si sono allineati con molto di voi.

Io ho fatto 430 km con l'ultimo pieno forse facevo al 5 km.. ma ho dovuto fare il pieno per forza

ciao
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Continuo a fare i 360 con un pieno...guida briosa si, ma non ho avuto occasione di cambiare distributore...so che in tutto il tempo che è passato avrei dovuto farlo...ma col lavoro a 2 metri da casa(abitando in provincia) le occasioni per fare gpl da un altra parte (non potendolo fare in self) sono poche.
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti innanzi tutto mi presento essendo nuovo del forum , mi chiamo Davide e vi scrivo , sconcertato , dalla provincia di La Spezia .

Ho acquistato circa 2 mesi fà la Giulitta 1.4 120 gpl .. e rimango davverò stupito dei vostri consumi ... io mi sono attestato dopo 2500 km attorno ai 320 km con un pieno di 38 litri .. media 8 Km litro ... a volte piu a volte meno .. ma si oscilla tra 7.8 e 8.3 non di piu ... giusto domanica ho fatto 340 km di autostrada col cruise senzamai superare i 130 ..e a molto a 110 ( genova la spezia ) ... e la media è stata di 9.5 Km / l ... che dite mi devo preoccupare ???? meglio portarla in alfa ?
Grazie a tutti
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ho acquistato circa 2 mesi fà la Giulitta 1.4 120 gpl .. e rimango davverò stupito dei vostri consumi ... io mi sono attestato dopo 2500 km attorno ai 320 km con un pieno di 38 litri ...
Ti direi: prova due pieni, presso due distributori differenti, guidando rispettando i limiti: se davvero consumi così tanto in percorsi normali, c'è qualcosa che non va!!!
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

405 km con 39,8 litri = 10,2 Km/l con ciclo combinato urbano/extraurbano
ora provo con un altro distributore, vediamo un po'
 
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti innanzi tutto mi presento essendo nuovo del forum , mi chiamo Davide e vi scrivo , sconcertato , dalla provincia di La Spezia .

Ho acquistato circa 2 mesi fà la Giulitta 1.4 120 gpl .. e rimango davverò stupito dei vostri consumi ... io mi sono attestato dopo 2500 km attorno ai 320 km con un pieno di 38 litri .. media 8 Km litro ... a volte piu a volte meno .. ma si oscilla tra 7.8 e 8.3 non di piu ... giusto domanica ho fatto 340 km di autostrada col cruise senzamai superare i 130 ..e a molto a 110 ( genova la spezia ) ... e la media è stata di 9.5 Km / l ... che dite mi devo preoccupare ???? meglio portarla in alfa ?
Grazie a tutti
Mi associo,2950 KM con un pieno MAX 360 Km ...

Presumo aspettare almeno 5000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ciao a tutti innanzi tutto mi presento essendo nuovo del forum , mi chiamo Davide e vi scrivo , sconcertato , dalla provincia di La Spezia .

Ho acquistato circa 2 mesi fà la Giulitta 1.4 120 gpl .. e rimango davverò stupito dei vostri consumi ... io mi sono attestato dopo 2500 km attorno ai 320 km con un pieno di 38 litri .. media 8 Km litro ... a volte piu a volte meno .. ma si oscilla tra 7.8 e 8.3 non di piu ... giusto domanica ho fatto 340 km di autostrada col cruise senzamai superare i 130 ..e a molto a 110 ( genova la spezia ) ... e la media è stata di 9.5 Km / l ... che dite mi devo preoccupare ???? meglio portarla in alfa ?
Grazie a tutti


8 a litro è ottima per un 4.0 V8...
beh se vai a velocità di codice probabilmente qualche centinaio di metri in più lo spunterai sicuro oltre i vaff di chi viene dietro che ti strombazza con il clacson e ti manda qualche maledizione ::cop::

comunque aspetta ancora a macinare km... io per esperienza ho notato cambiamenti ben oltre i 2500km, sia di motore che di consumi che già inizialmente erano bassi...
non è un gpl ma diesel, comunque in entrambi i casi percorrere qualche migliaio di km in più è la cosa migliore...
se poi sono sempre uguali allora c'è da preoccuparsi...


Mi associo,2950 KM con un pieno MAX 360 Km ...

Presumo aspettare almeno 5000 km

aspetta 5000 anni...!!!
beh 360km se così fosse ti conviene una citycar o fare l'abbonamento al bus...
ops, nel tuo caso credo alla gondola... :grinser005:
scherzo, aspettate ancora un pò e poi traete le conclusioni, all'inizio non prendete mai per veritieri i dati consumo...