120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:

• Votatori totali
    235
re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Finalmente l'ho ritirata....... E' veramente bellissima....... (se capisco come si fa ad inserire delle immagini vi farò vedere la mia bimba).
Avendo fatto solo un centinaio di km e tutti in benzina per via del rodaggio non posso ancora entrare nel discorso consumi.....
L'unica cosa che non capisco sono queste divisioni tra persone che preferiscono il diesel, chi il benzina e chi il gpl.... Se fanno varie motorizzazioni sarà prorio per accontentare i gusti di tutti.
Dire cosa sia meglio o peggio è una cosa così soggetiva che si potrebbe discutere per ore senza arrivare ad un punto.
Innegabile che il gpl per vari fattori sia quello più conveniente e dire che sia il più lento è un punto di vista, come quello di dire che è il gpl con le prestazioni migliori al momento in circolazione, per cui.....
Chi compra una gpl (ma cmq una giulietta in generale) sa di non avere sotto il sedere una maserati o una ferrari, però una macchina così nel suo settore ha pochissimi rivali.

scusate, ma se la giulietta gpl era 2.0cc, quanto pagavate di assicurazione...?

cioè i cavalli fiscali 15-16-17-18-19-20 ecc hanno un diverso tariffario...
di assicurazione paghi per 14-15cv fiscali... è normale che paghi di meno di un 20 cavalli fiscali...
non ci vuole un genio...
l'audi c'è pure la bmw 320d paga di meno di assicurazione di un 330d...
che scoperta...:smiley_001:

io tengo a ricordare che è un 1.4cc fondamentalmente...
pure la 1.6jtdm riparmia di assicurazione e carburante rispetto al 2.0 140 o 2.0 170...
ma no...?

la vecchia punto 1.1 pagava ancora meno...
ricordo che la vw produsse la Lupo 3L... era 1.2 turbodiesel, 61cv, 3l x 100km...
risparmiavi ancora di più...
e figuratevi la 126...
che consumava 1/4 delle vostre...
te veniva di meno di tagliando, assicurazione e carburante...
quello si che era risparmio...

Diciamo che tutte le auto gpl se ci fai caso esclusi vari casi non per il gruppo fiat non supero i 1.4 di cc.

Diciamo che un discorso con diversi punti di vista io avevo una musa gpl e di assicurazione pagavo poco di bollo pagavo perchè aveva pochi kw ora mi sono comprato la giuly di assicurazione è cambiato un 15 % in piu come il bollo.

Però ritengo giusto il tuo ragionamento se montava un motore 2000cc con 120 cv non se la comprava in pochi pochi

- Informazione Pubblicitaria -

Diciamo che tutte le auto gpl se ci fai caso esclusi vari casi non per il gruppo fiat non supero i 1.4 di cc.

Diciamo che un discorso con diversi punti di vista io avevo una musa gpl e di assicurazione pagavo poco di bollo pagavo perchè aveva pochi kw ora mi sono comprato la giuly di assicurazione è cambiato un 15 % in piu come il bollo.

Però ritengo giusto il tuo ragionamento se montava un motore 2000cc con 120 cv non se la comprava in pochi pochi

quello che intendo dire è che fondamentalmente per l'assicurazione paghi la cilindrata
pure il con il MA 170 paghi meno della QV di bollo e assicurazione... specie bollo...

poi se vuoi fare un paragone di consumi carburante, tema del dibattito allora è un conto...
sennò includiamo pure i vari opt allestimenti e pacchetti...
cioè se prendi na giulietta gpl base so 22.400 più ipt...
poi se ci sono incentivi ora non lo so...
ma se cominci ad allestirla ben bene prendi un 1.4 gpl a 29000 euro... rientra co sta spesa...
la mia configurazione sul nuovo senza permuta o rottamazione, compresa ipt so 26400...
quindi teoricamente facendo così con il gpl stai già 2.500 su...
su valutiamo il discorso carburante allora sono d'accordo su chi trova la convenienza...
ma includere assicurazione bollo e borchie non ha senso perchè non è proporzionale...
paragonarla a cose simili già è diverso...
altrimiti le minicar convengono ancora di più...

sennò si torna al discorso basta che si accende e cammina...

Ultima modifica:
Sicuramente è giusto quello che hai detto tu. Io appunto ho presi la 1.4 turbo gpl confronto all a3 risparmio su assicurazione e carburante visti i km che faccio annualmente, e mi diverto sicuramente di più visto che l audi 1.6 105 praticamente dovevi spingerla

Inviato tramite Galaxy NOTE.

Se poi quello che volevi dire tu é che così andiamo fiori discorso chiedo scusa ma era soltanto una precisazione personale per capire se c era o no risparmio confronto un auto che avevo prima. Scusami se sono andato troppo fuori discorso.

Sicuramente è giusto quello che hai detto tu. Io appunto ho presi la 1.4 turbo gpl confronto all a3 risparmio su assicurazione e carburante visti i km che faccio annualmente, e mi diverto sicuramente di più visto che l audi 1.6 105 praticamente dovevi spingerla

io spesso vado con un amico della comitiva che ha la 1.6 90cv dell'A3
se ti dicessi che con la punto 2° serie, viaggiando scarica, gli da paga...?

quello che dico io può essere giusto o sbagliato a seconda dei gusti e di ciò che ci fai con l'auto...
ma se parli di risparmio carburante in se per se, per me già il 1.6 è più vantaggioso e la spesa l'ammortizzi in poco tempo specie se ci devi viaggiare molto...

anch'io sto in difetto rispetto ad un 1.6 per prezzo auto, bollo e assicurazione... grazie al caz..

io spesso vado con un amico della comitiva che ha la 1.6 90cv dell'A3
se ti dicessi che con la punto 2° serie, viaggiando scarica, gli da paga...?

quello che dico io può essere giusto o sbagliato a seconda dei gusti e di ciò che ci fai con l'auto...
ma se parli di risparmio carburante in se per se, per me già il 1.6 è più vantaggioso e la spesa l'ammortizzi in poco tempo specie se ci devi viaggiare molto...

anch'io sto in difetto rispetto ad un 1.6 per prezzo auto, bollo e assicurazione... grazie al caz..

Credo che prima di comprare una macchina ogniuno faccia le proprie valutazioni, che sicuramente sono le piu azzeccate per le proprie esigenze e gusti.
Io ero indeciso tra la gpl e il 2.0 diesel, ho provato il gpl, sono rimasto soddisfatto delle sue prestazioni, mi sono fatto due calcoli e per il mio ragionamento e per le mie tasche ho deciso di prendere il gpl perchè risparmiando sui costi totali di gestione avevo un auto cmq briosa.
Tu dici sia normale che un 1.4 costi meno di un 2.0 come assicurazione, e uno dei ragionamenti fatti anche se ovvi è stato quello, vuol dire risparmiare qualcosa all'anno e non poco(ovvio che se fosse stata gpl 2.0 il ragionamento sarebbe stato diverso).
Consideriamo che io il bollo non lo pago e cmq in altre regioni ci sono degli sconti,questo è un altro risparmio personalmente sono circa 200€.
Per quanto rigualda il prezzo dell'auto è vero che costa di più del 1.6, ma considerando che ci sono sconti più alti per il gpl, alla fine la differenza diminuisce.
Infine c'è il risparmio del carburante, fatte le somme questi sono i ragionamenti che uno PUO' fare prima di comprare un'auto.

Credo che prima di comprare una macchina ogniuno faccia le proprie valutazioni, che sicuramente sono le piu azzeccate per le proprie esigenze e gusti.
Io ero indeciso tra la gpl e il 2.0 diesel, ho provato il gpl, sono rimasto soddisfatto delle sue prestazioni, mi sono fatto due calcoli e per il mio ragionamento e per le mie tasche ho deciso di prendere il gpl perchè risparmiando sui costi totali di gestione avevo un auto cmq briosa.
Tu dici sia normale che un 1.4 costi meno di un 2.0 come assicurazione, e uno dei ragionamenti fatti anche se ovvi è stato quello, vuol dire risparmiare qualcosa all'anno e non poco(ovvio che se fosse stata gpl 2.0 il ragionamento sarebbe stato diverso).
Consideriamo che io il bollo non lo pago e cmq in altre regioni ci sono degli sconti,questo è un altro risparmio personalmente sono circa 200€.
Per quanto rigualda il prezzo dell'auto è vero che costa di più del 1.6, ma considerando che ci sono sconti più alti per il gpl, alla fine la differenza diminuisce.
Infine c'è il risparmio del carburante, fatte le somme questi sono i ragionamenti che uno PUO' fare prima di comprare un'auto.

allora:
non fraintendere quanto detto in precedenza...
prima cosa si parla di consumi, poi se si vuole ampliare il discorso incorporando altri fattori è un altro, casomai chiedete ai mod se vi espandono il tema così da non andare OT...

se la giulietta l'avessero prodotta 1.4 jtdm, vedi che la tua gpl l'unico vantaggio che avrebbe avuto probabilmente, era l'escusione dal blocco del traffico nelle domeniche ecologiche... forse...
di assicurazione veniva uguale, bollo da vedere l'ipotetica potenza ma consideriamola come la tua anche se sicuro veniva qualche 25-30 euro in meno e l'eventuale maggiore spesa la recuperavi brevemente visto che non consumerebbe nulla...

p.s se prendi la uno turbo diesel risparmi ancora di più su bollo e assicurazione che diventa d'epoca...

è normale che si valuta la convenienza in base alle proprie tasche, nessuno regala soldi...ù
ma il discorso di assicurazione perchè è gpl non c'entra nulla... capisci che è un 1.4 ?

questo volevo precisare... come del resto non credo che un MA o altra turbo benzina qualsiasi della gamma giulietta faccia 15-16 se non di più di media... scusa ma pensi che vivo nell'isola che non c'è co peter pan...?
se ti avvicini a quella media, vuol dire che avrai viaggiato su 20km di strada, la metà in discesa oppure dietro di te c'erano 18km di coda... la mia fa 50,0 km litro in folle o in cut-off
poi con una diesel a 130 fai minimo minimo 20-21... con una gpl se ne fai 9,5 è troppo...
la prossima volta, degli 80km di autostrada che percorro spesso e volentieri, faccio il video con i km percorsi, media oraria e consumo medio...
poi voglio vedere una gpl a media più o meno simile con stessa percorrenza diciamo, che media porti...
con le diesel le medie/litro vostre vostre le fai a minimo 150km/h
se la mettiamo così per me anche il tempo perso per strada è denaro...
poi se è valutiamo il tempo perso per fare rifornimento...?

scherzo, però è logico che c'è convenienza fra spese fisse (bollo/assicurazione) con cilindrate e potenze minori...

quello che dico, è che se si vuole discutere di consumi, possiamo anche valutare a chi conviene o no...
a me per i percorsi e km che faccio ad esempio non conviene il gpl...
ad altri invece si... come del resto, non penso che tu come io cambieremo auto nel giro di qualche anno salvo il 6 al superenalotto, quanti km pensi potrà fare la tua rispetto ad un diesel...? e da quì a lungo termine, quanta manutenzione richiederà la gpl rispetto ad una diesel visto che l'impianto andrà revisionato e dovrà essere fatta qualche sostituzione...? nessuno ha valutato anche questo però...
ovviamente salvo imprevisti che non si augurano a nessuno...

allora:
non fraintendere quanto detto in precedenza...
prima cosa si parla di consumi, poi se si vuole ampliare il discorso incorporando altri fattori è un altro, casomai chiedete ai mod se vi espandono il tema così da non andare OT...

se la giulietta l'avessero prodotta 1.4 jtdm, vedi che la tua gpl l'unico vantaggio che avrebbe avuto probabilmente, era l'escusione dal blocco del traffico nelle domeniche ecologiche... forse...
di assicurazione veniva uguale, bollo da vedere l'ipotetica potenza ma consideriamola come la tua anche se sicuro veniva qualche 25-30 euro in meno e l'eventuale maggiore spesa la recuperavi brevemente visto che non consumerebbe nulla...

p.s se prendi la uno turbo diesel risparmi ancora di più su bollo e assicurazione che diventa d'epoca...

è normale che si valuta la convenienza in base alle proprie tasche, nessuno regala soldi...ù
ma il discorso di assicurazione perchè è gpl non c'entra nulla... capisci che è un 1.4 ?

questo volevo precisare... come del resto non credo che un MA o altra turbo benzina qualsiasi della gamma giulietta faccia 15-16 se non di più di media... scusa ma pensi che vivo nell'isola che non c'è co peter pan...?
se ti avvicini a quella media, vuol dire che avrai viaggiato su 20km di strada, la metà in discesa oppure dietro di te c'erano 18km di coda... la mia fa 50,0 km litro in folle o in cut-off
poi con una diesel a 130 fai minimo minimo 20-21... con una gpl se ne fai 9,5 è troppo...
la prossima volta, degli 80km di autostrada che percorro spesso e volentieri, faccio il video con i km percorsi, media oraria e consumo medio...
poi voglio vedere una gpl a media più o meno simile con stessa percorrenza diciamo, che media porti...
con le diesel le medie/litro vostre vostre le fai a minimo 150km/h
se la mettiamo così per me anche il tempo perso per strada è denaro...
poi se è valutiamo il tempo perso per fare rifornimento...?

scherzo, però è logico che c'è convenienza fra spese fisse (bollo/assicurazione) con cilindrate e potenze minori...

quello che dico, è che se si vuole discutere di consumi, possiamo anche valutare a chi conviene o no...
a me per i percorsi e km che faccio ad esempio non conviene il gpl...
ad altri invece si... come del resto, non penso che tu come io cambieremo auto nel giro di qualche anno salvo il 6 al superenalotto, quanti km pensi potrà fare la tua rispetto ad un diesel...? e da quì a lungo termine, quanta manutenzione richiederà la gpl rispetto ad una diesel visto che l'impianto andrà revisionato e dovrà essere fatta qualche sostituzione...? nessuno ha valutato anche questo però...
ovviamente salvo imprevisti che non si augurano a nessuno...

Condivido quasi tutto ciò che hai scritto....
Se parliamo solo di consumi, parlare di altro(anche se reale) vuol dire uscire fuori tema.
Però è anche vero che parlare di motorizzazioni che non esistono non è da meno, giusto?:D
Io ancora non posso dirti i miei consumi perchè la mia bimba è ancora troppo giovane(200km), però se quelli che scivono sul forum sono sinceri, i consumi tra il gpl e la tua o il 1.6 ci sono.
Non sono dei cifroni spaventosi di differenza però....
Io, considerato che la tua la danno per 22km/l circa(misto) mentre la 1.6 qualcosina in più, ma siamo li.... Se guardo sul forum riportano invece un 17km/l circa di media, mentre il dato piu basso per la gpl sono i 9.5km/l cioè i 360km con un pieno, ok? Non fosse per il costo del carburante non ci sarebbe storia, ma il fatto che il diesel è 1,9€/l mentre il gpl è 0,8€/l fà la differenza.E io sto confrontando dei dati che sono una media/alta per i tuoi contro i più bassi per i miei e cmq mi viene fuori 22€ di differenza. Purtroppo credo che questa differenza tra prezzo dei carburanti sicuramente diminuirà com'è diminuita tra benzina e diesel, però finchè c'è io la sfrutto.
Vero che tu rispetto la mia farai più km totali, ma è anche vero che io faccio pochi km e non ho bisogno di un motore che duri 200.000km, non ci arriverei neanche in 10 anni.
Per la manutenzione credo che siamo li, i costi aggiuntivi si vedono dopo un tot di anni mi sembra 4, un po come i diesel che ogni tot hanno il super tagliando :D per le varie manutenzioni extra, filtro gasolio ecc... per intenderci.
Però anche questo discorso come per il bollo e assicurazione è fuori tema.

X