120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti oggi sono andato a fare il pieno ed ho visto in rincaro di 15 cent confronto a due settimane fa ovvero oggi costava circa 0.86,7 e due settimane fa 0.71,8 il gestore mi ha detto che potrebbe arrivare a 1 euro per fine mese e questo rincaro l'ho anche visto in altri distributori


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Coosa???1€??? ma siam fuori????
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Torniamo in topic ....su


Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! Altro giro altra ruota: 4700 km 423 km percorsi, sempre con molta autostrada, tratto Venezia - Imola, 110 km/h di media con qualche slego. Off topic vista la discussione precedente: per Imola Faenza e dintorni il distributore più economico è quello del Conad: 0,695 al litro. Buona serata a tutti e avanti Alfa Romeo!!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti! Altro giro altra ruota: 4700 km 423 km percorsi, sempre con molta autostrada, tratto Venezia - Imola, 110 km/h di media con qualche slego. Off topic vista la discussione precedente: per Imola Faenza e dintorni il distributore più economico è quello del Conad: 0,695 al litro. Buona serata a tutti e avanti Alfa Romeo!!!!

Numeri da sogno! :smiley_001: Quando mi va bene arrivo ai 9 km/litro (solo città però eh)... e poi qui al sud il gpl lo danno a 0,86 €/l!:mecry:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Numeri da sogno nn so...sicuro è che il pieno non si esaurisce mai, rimangono sempre 4/3 litri che restano nella riserva altrimenti ne farei alcuni in più!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono arrivato alla soglia dei 3000 km e da due pieni a questa parte sono intorno agli 11km/l (90% strada statale, 10%città in pianura), non so perché ma al momento riesco a fare circa 0,5 km/l in più stando in D rispetto ad N, per quanto riguarda i prezzi qui da noi in una settimana sono passati da 0.719 a 0.798 ma che io sappia è normale nei mesi invernali un aumento del costo alla pompa in quanto i produttori (nord africani solitamente) in questo periodo aumentano le tariffe di circa il 30% (sul sito ecomotori c'è un interessante grafico dell'andamento dei prezzi del gpl degli ultimi 3 anni che chiarisce molti aspetti).
Nel frattempo il mio prossimo obiettivo sono gli 11,5 :D
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono arrivato alla soglia dei 3000 km e da due pieni a questa parte sono intorno agli 11km/l (90% strada statale, 10%città in pianura), non so perché ma al momento riesco a fare circa 0,5 km/l in più stando in D rispetto ad N, per quanto riguarda i prezzi qui da noi in una settimana sono passati da 0.719 a 0.798 ma che io sappia è normale nei mesi invernali un aumento del costo alla pompa in quanto i produttori (nord africani solitamente) in questo periodo aumentano le tariffe di circa il 30% (sul sito ecomotori c'è un interessante grafico dell'andamento dei prezzi del gpl degli ultimi 3 anni che chiarisce molti aspetti).
Nel frattempo il mio prossimo obiettivo sono gli 11,5 :D

Apro un piccolo OT dicendo che questo weekend mio padre è riuscito a trovare un distributore in autostrada che vendeva il GPL a 1,40€ al Litro

Praticamente girano tutti i giorni con pistola e passamontagna. Alla richiesta "Ma le sembra normale questo prezzo?" la risposta è stata "Eh il GPL è aumentato"... Si certo... chiamiamo la finanza e controlliamo?

Alla fine mio padre se ne è andato ma se c'ero io aspettavo la volante con molto piacere. Anche a costo di aspettarli per 2 ore.

Ora l'ho visto.... molto deprimente e allo stesso tempo interessante
1.JPG
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Semplicemente Aberrante, aldilà del farabutto in questione ma perché il prezzo del GPL deve essere cosi diverso da citta a citta e da regione a regione?, quando ho comprato l'auto (a milano) ho fatto il primo pieno a 0.831, a Firenze 0,829, l distributore vicino casa la sera stessa 0,698.......
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sono arrivato alla soglia dei 3000 km e da due pieni a questa parte sono intorno agli 11km/l (90% strada statale, 10%città in pianura), non so perché ma al momento riesco a fare circa 0,5 km/l in più stando in D rispetto ad N, per quanto riguarda i prezzi qui da noi in una settimana sono passati da 0.719 a 0.798 ma che io sappia è normale nei mesi invernali un aumento del costo alla pompa in quanto i produttori (nord africani solitamente) in questo periodo aumentano le tariffe di circa il 30% (sul sito ecomotori c'è un interessante grafico dell'andamento dei prezzi del gpl degli ultimi 3 anni che chiarisce molti aspetti).
Nel frattempo il mio prossimo obiettivo sono gli 11,5 :D
Ho una domanda: se in D i consumi migliorano, parlo sempre di GPL, la rimappatura della centralina potrebbe portare vantaggi per risparmiare sui consumi??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Teoricamente si, ma perdi la garanzia.
Anche se mi sembra strano che in dinamic diminuiscano i consumi visto che non agisce sulla mappa della centralina ma solo sulla risposta dell'acceleratore.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
X