120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

umh... non sto capendo... io ho la Giulietta 2013 (quella nuova per intenderci) e non ho nessun LED da nessuna parte, i consumi di GPL sono direttamente integrati nel display digitale del cruscotto (quello sotto la barra della benzina e delle temperature per intenderci). E quando arriva all'ultimo pallino mi compare "fare rifornimento GPL". Ma poi ci posso fare altri 70 km prima che compaia la sola icona della benzina (cioè non c'è più GPL).

La "vecchia" Giulietta non è così?
Cioè tu hai la my 2014 turbo gpl e l' indicatore del gpl è digitale a display? mentre ti rimane il commutatore di fianco al dna gpl /benzina senza nessun led?Interessante nella giulietta 2010 /2013 non compare nulla a schermo
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Siamo possessori della Giulietta Vintage :-D... Non sapevo neanch'io dello spostamento sul display...comodo...Ma non la potevano far uscire già così nel 2010?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Faccio il pieno di GPL quando è finito.. ovvero quando la macchina va a benzina con il selettore posizionato su G ma con pallino arancione!
Fidati che per il momento faccio proprio intorno al massimo 275km (resetto il trip ogni volta) e più che altro se ne accorge il mio portafoglio!!!

Se dici che NON ESISTE un pò mi preoccupa, vedo che i risultati del sondaggio non sono molto univoci pertanto chiedevo se può essere la qualità del GPL o se visto i pochi km percorsi è ancora un discorso di motore che deve assestarsi!

Ciao

Intendiamoci, non sono un meccanico quindi non ti devi preoccupare per il mio commento... Ma se fai il pieno 38 lt e fai 275 km male non fai se provi a sentire l'officina... Senza nel frattempo perderci il sonno :)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Intendiamoci, non sono un meccanico quindi non ti devi preoccupare per il mio commento... Ma se fai il pieno 38 lt e fai 275 km male non fai se provi a sentire l'officina... Senza nel frattempo perderci il sonno :)

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

si siamo già passati noi :), comunque gimbo ha ragione bob gray io una passata in officina per tranquillità la farei, quando fai rifornimento di gpl hai mai guardato quanti litri carichi? se comunque carichi 38-40 litri 275 km parrebbero pochi e potrebbe essere anche che il distributore non è molto onesto, se carichi meno forse c' è un po' di sporco nella ciambella , tra l' altro considera che il gpl varia da distributore a distributore e da stagione a stagione.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Cioè tu hai la my 2014 turbo gpl e l' indicatore del gpl è digitale a display? mentre ti rimane il commutatore di fianco al dna gpl /benzina senza nessun led?Interessante nella giulietta 2010 /2013 non compare nulla a schermo

Siamo possessori della Giulietta Vintage :-D... Non sapevo neanch'io dello spostamento sul display...comodo...Ma non la potevano far uscire già così nel 2010?

Sì esatto. Il display digitale della nuova Giulietta indica anche il serbatoio GPL: ha 4 tacche. Quando arriva ad 1 tacca ti beeppa e ti compare "fare rifornimento GPL". Poi se continui ad andare lampeggia ed alla fine restano 4 tacche vuote. Ma hai la certezza di andare a benzina solo quando di fianco al serbatoio GPL compare il simbolo della benzina.

Anche quando accendi la macchina c'è il simbolo della benzina, che scompare dopo 1 minuto circa quando commuta a GPL.

Il pulsante commutatore è invece spento quando si va a gpl+benzina (in quest'ordine). E' acceso quando si forza ad andare a sola benzina. Non ci sono altri led.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Non sapevo, mi sarebbe piaciuto molto di più anche sulla mia
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Si questo te lo confermo. Mi sono informato da diverse fonti ed effettivamente la macchina si comporta così, come è giusto che sia.
Su un auto con impianto aftermarket standard si va sempre e SOLO a GPL, a lungo termine si richia di far fondere tutto proprio per mancata lubrificazione.
A un amico di un mio amico è successo.

Provate a farci caso: se per un mese utilizzate l'auto solo con impostazione GPL, facendo riformimento appena si accende la spia riserva (quindi senza passare mai a Benzina), vedrete che il livello di benzina scende comunque con il passare del tempo. Questo non perchè l'auto perde benzina ma proprio perchè la utilizza quando necessario

Grazie legione...immaginavo fosse così...è un gran bel sistema...brava mamma Alfa che usa Landi Renzo!!! cmq l'additivo me lo hanno consigliato in concessionaria al momento del tagliando dicendomi "Noi lo consigliamo poi sarai tu a scegliere se metterlo o no"...legione tu che consigli? :)
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Sì esatto. Il display digitale della nuova Giulietta indica anche il serbatoio GPL: ha 4 tacche. Quando arriva ad 1 tacca ti beeppa e ti compare "fare rifornimento GPL". Poi se continui ad andare lampeggia ed alla fine restano 4 tacche vuote. Ma hai la certezza di andare a benzina solo quando di fianco al serbatoio GPL compare il simbolo della benzina.

Anche quando accendi la macchina c'è il simbolo della benzina, che scompare dopo 1 minuto circa quando commuta a GPL.

Il pulsante commutatore è invece spento quando si va a gpl+benzina (in quest'ordine). E' acceso quando si forza ad andare a sola benzina. Non ci sono altri led.


Ciao imopen...sai dirci se l'impianto è Landi? te lo chiedo perché questo sistema integrato nel display con solo commutatore l'ho visto nelle Chevrolet, citroen e mi sembra Volkswagen, che escono col BRC..se apri il cofano motore e guardi a sx vicino alla vachetta liquido refrigerante trovi il filtro del gpl e li inciso trovi il nome del produttore che dovrebbe essere Landi-Fiat...scusami per la richiesta ma sono un fan del Gpl!!! :D :D :D ciao e a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ah davvero? questa mi è nuova! non sapevo che nella nuova MY2013 ci fosse un controllo elettronico digitale.

Io nella mia (non MY2014) ho l'indicatore classico con i LED come penso tutte le altre a GPL non MY2014

giulietta_gpl_2.jpg

Vedi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao imopen...sai dirci se l'impianto è Landi? te lo chiedo perché questo sistema integrato nel display con solo commutatore l'ho visto nelle Chevrolet, citroen e mi sembra Volkswagen, che escono col BRC..se apri il cofano motore e guardi a sx vicino alla vachetta liquido refrigerante trovi il filtro del gpl e li inciso trovi il nome del produttore che dovrebbe essere Landi-Fiat...scusami per la richiesta ma sono un fan del Gpl!!! :D :D :D ciao e a presto

Sì l'impianto è Landi Renzo

ah davvero? questa mi è nuova! non sapevo che nella nuova MY2013 ci fosse un controllo elettronico digitale.

Io nella mia (non MY2014) ho l'indicatore classico con i LED come penso tutte le altre a GPL non MY2014

Visualizza allegato 104452

Vedi?

Sì quella roba lì è sparita, c'è solo un pulsante con simbolo "benzina" con una spia verde che è accesa solo se è forzata la benzina. Il resto è sul display digitale.

Stasera vi posto qualche foto ;)
 
X