120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto e sono un felicissimo neo-possessore di una giulietta gpl. L'ho presa lunedì e ho percorso circa 1.100 km, quindi per il momento non esprimo il mio volo nel sondaggio, cmq ho percorso 975 km a gpl e messo 96,74 litri per una media di poco oltre i 10 a litro, i primi 700 li ho fatti totalmente in autostrada il resto tra strada statale (circa il 90%) e città. Detto che sono felicissimo della mia Giuly le mie perplessità sono sui led, il primo mi si spegne sistematicamente a 60km il secondo ed il terzo oscillano tra i 75 e gli 85 km il quarto si avvicina ai 100, la riserva (ultimo led colore arancio acceso da solo) l'ho usata pochissimo quindi non so quanto possa durare, voi sapete quanti litri è la riserva?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Buon pomeriggio a tutti, mi sono appena iscritto e sono un felicissimo neo-possessore di una giulietta gpl. L'ho presa lunedì e ho percorso circa 1.100 km, quindi per il momento non esprimo il mio volo nel sondaggio, cmq ho percorso 975 km a gpl e messo 96,74 litri per una media di poco oltre i 10 a litro, i primi 700 li ho fatti totalmente in autostrada il resto tra strada statale (circa il 90%) e città. Detto che sono felicissimo della mia Giuly le mie perplessità sono sui led, il primo mi si spegne sistematicamente a 60km il secondo ed il terzo oscillano tra i 75 e gli 85 km il quarto si avvicina ai 100, la riserva (ultimo led colore arancio acceso da solo) l'ho usata pochissimo quindi non so quanto possa durare, voi sapete quanti litri è la riserva?

Allora.... Stando ai led ho in questo momento 350 km ed è acceso il giallo della riserva + 1 verde... Se dovessi affidarmi a quelli farei ancora almeno 150 km.... Magari :) in effetti da nuova la segnalazione dei led era come la tua, per cui in riserva ti rimangono circa 70/100 km di autonomia.... Ma come già detto i led, almeno sulla mia auto, non sono sempre affidabili :-D... Prova a svuotare completamente il serbatoio del gas per avere dati più affidabili... Curiosità: hai il modello 2013 coi led sul display?

Inviato dal mio C6603
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao a tutti io con la mia giulietta ho percorso 343 km con un pieno quasi tutti fatti in città spero che con il passare del tempo possa percorrere più km calcolando che non ha neanche un mese


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao Bob, la mia auto ha l'indicatore del gpl al fianco del manettino DNA quindi niente display, io sono al quarto pieno nei primi tre ogni volta che si è accesa la luce arancio in corrispondenza dello spegnimento della penultima verde (quindi una arancio e una verde accese) ho poi percorso circa 100-110 km, allo spegnimento dell'ultima verde ho poi sempre fatto il pieno percorrendo solo pochi km, per cui non ho idea di quanto possa garantirmi l'ultima luce arancio diciamo solo la riserva, devo provare come dici tu ad arrivare al momento della commutazione a benzina e vedere a quanto arrivo. per fare un esempio nell'ultimo pieno l'ultima verde si è spenta a 330km ed ho fatto il pieno a 350km mettendo 36 litri quindi a braccio la riserva dovrebbe essere di 3-4 litri al massimo.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

le alfa giulietta nate a gpl possono essere almentate a metano?
e le altre alfa:1,4 multiair .1750 ?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

casomai non parliamone qui .....

Aloha
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora, ho provato a consumare tutto il serbatoio fino alla commutazione a benzina, ancora una volta i led non mi sono parsi tanto affidabili, l'ultimo verde si è spento a 325km ma "cosa incredbileeeeee" con sola la spia arancio o fatto quasi altri 100 km (mahhh) in totale ho percorso 419 km e messo 39,99 litri (sulla soglia dei 2 litri oltre la capienza max) da tener presente che quando ho fatto il pieno c'erano solo sei gradi centigradi, credo che al momento il consumo si stia stabilizzando intorno ai 10-10,5 a litro ma c'è anche da dire che io devo ancora riadattarmi alla guida di un'auto a benzina, spero di raggiungere gli 11.......ora è il mio obiettivo:p
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io mi sono preparato una tabella di excel da aggiornare ad ogni pieno anche se forse è un po presto visto che sto per tagliare il traguardo dei 2000Km e magari i consumi non si sono ancora stabilizzati. Il serbatoio lo faccio svuotare completamente, calcolando i Km realmente percorsi con il GPL visto che dalla prima volta che passa la commutazione automatica a benzina, per un paio di volte riesco ancora a percorrere circa 10Km rimettendo a GPL. Per ora sono sui 9,4Km/L, speriamo migliori.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

cari amici i km sono diventati nel frattempo 19000 e solo una volta sono riuscito a raggiungere la ragguardevole soglia dei 9.3 Km/ litro ... la media sta attorno agli 8.3 - 8.5 giovedi la porto a cambiare ( in garanzia) il sensore presione GAS ( ogni tanto mi esce fuori la spia varaia motore ) che si rispegne da se ..
Secondo l'offcina ( durante la prova su strada ) questo benedetto sensore segna 6.5 bar invece di 12 e questo dovrebbe anche far aumentare i consumi .. speriamo sia davvero cosi .. vi farò sapere a breve i consumi con il nuovo sensore pressione GAS.
Saluti a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

cari amici i km sono diventati nel frattempo 19000 e solo una volta sono riuscito a raggiungere la ragguardevole soglia dei 9.3 Km/ litro ... la media sta attorno agli 8.3 - 8.5 giovedi la porto a cambiare ( in garanzia) il sensore presione GAS ( ogni tanto mi esce fuori la spia varaia motore ) che si rispegne da se ..
Secondo l'offcina ( durante la prova su strada ) questo benedetto sensore segna 6.5 bar invece di 12 e questo dovrebbe anche far aumentare i consumi .. speriamo sia davvero cosi .. vi farò sapere a breve i consumi con il nuovo sensore pressione GAS.
Saluti a tutti

Io sono nella tua stessa situazione e proprio oggi ho portato l'auto in officina.

Se ne parla in modo specifico qui: https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/68732-accensione-spia-motore-1-4-tb-gpl-30.html#post1020486

Ho appena postato. Km 21.100
 
X